Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Questa aspettativa, questo idealismo, è il più delle volte la causa e del loss e della distruzione del gain che si aveva accumulato fin li.
E la motivazione di base, assolutamente da avere ben chiara, è la risposta alla domanda di ieri.
Che sarebbe bello se ciascuno avesse trovato la risposta.


Eh.... oggi pensavo di avere la motivazione ben chiara, tant'e' che mi sono incaponito su un prezzo per poi vedere sfumare il gain e chiudere in leggero loss... :wall:

Non e' la prima volta, devo proprio migliorare su questo... :help:

:ciao:
 

Mila

Mila
venerdì 14 dicembre 2012

Buon giorno a tutti, oggi Reggio è coperta da una sottile coltra di candido bianco. Ma il cielo è plumbeo e grigio. All'umore non giova.
Non ancora per lo meno.
 

Mila

Mila
"Per quanto riguarda il corpo, è risaputo che un eccessivo attaccamento ad esso a volte dà origini a gravi problemi [...]. Per quanto il nostro fisico possa essere esteriormente bello, all'interno permangono liquidi e organi infetti. La pelle copre e nasconde il corpo, che altrimenti sarebbe orribile.
Anche gli alimenti più appetibili vengono trasformati in sostanze impure.
Nonostante tutto non possiamo eliminare questi aspetti negativi poiché senza di essi non potremo sopravvivere.
Ma è sempre colpa del corpo se ci ammaliamo, invecchiamo, soffriamo e moriamo.
Ma nonostante tali difetti il nostro fisico è estremamente perché è sede dell'Intelligenza che ci permette di realizzare grandi cose.
Per cui, quando abbiamo un eccessivo attaccamento per il corpo, per il nostro corpo, è di grande aiuto meditare sugli aspetti impuri di esso. Sulla sua origine costituzione e funzione. Così da avere una visione più ampia realistica e moderata.
Soprattutto realistica.
Allo stesso modo quando il nostro atteggiamento con i beni materiali è malsano. Anche tale rapporto può portare ad un eccessivo attaccamento che condurà ad una incapacità di provare soddisfazione. Spinti dal desiderio di possedere più di ciò che abbiamo già."
[Tenzin Gyatzo]
 

Mila

Mila
Già questo collegamento corpo-beni materiali è interessante. L'attaccamento al corpo produce l'attaccamento ai benei materiali che, se mal-pensato, produce incapacità a provare soddisfazione.
Quante volte non abbiamo chiuso in gain un trade? Abbiamo aspettato e....siamo usciti con pochi quattrini se non in loss?
E' sempre la domanda dell'altro giorno che attende risposta.
Qui abbiamo una prima soluzione: riflettere sul nostro rapporto con il nostro corpo. Come lo percepiamo consideriamo curiamo? Come percepiamo consideriamo desideriamo il corpo altrui? Quali emozioni esso suscita? Su quali basi? Come reagiamo ad esse?
E ancora.
E' vero che produce attaccamento? Cosa vuol dire attaccamento? Ed se è vero, è giusto dire che la conseguenza è una incapacità a provare soddisfazione?
E quali sono le conseguenze se non siamo più capaci di gioire?
 

Mila

Mila
Nel trading di solito è un loss.
Ma nella propria vita?
Ma andiamo avanti ancora un poco prima di addentrarci nell'analisi di oggi. Tanto dovremo ritoccare di poco il max di ieri in apertura e quindi abbiamo ancora un poco di tempo
 

Mila

Mila
"Nonostante le ricchezze materiali, saremmo terribilmente poveri, poiché povero è colui che soffre perché non possiede ciò che desidera e ne sente la mancanza"
[Tenzin Gyatzo]
 

Mila

Mila
Spettacolare questa definizione! Anche Gesù batte molto su questo punto. Povero era il prete imbalsamato (sepolcri bianchi); povero era il ricco che non riusciva a passare per la cruna dell'ago; povero era colui che non lasciava che i bambini andassero a lui; povero era colui che scagliava la pietra perché non vedeva nell'altro l'immagine di sé stesso, ma altro da sé.
A dire il vero Lui andava oltre: questo poraccio non vedrà mio Padre.
Il che non è proprio una cosa da augurare a nessuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto