Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Ecco il punto che ci interessa. Così lo capiamo meglio. "Povertà mentale".
Cos'è?
E' semplicemente un atteggiamento. Mentale appunto. Come noi percepiamo le cose del mondo. Come ci rapportiamo con esse. Tutto il nostro back ground culturale. La nostra eduzione. Le esperienze che la vita ci ha detto di affrontare.
Tutto questo concorre a formare il nostro atteggiamente mentale.
Che potrebbe essere in potenza povero o ricco.
E che sta alla nostra intelligenza determinare in concreto.
Ma se nel trading mi approccio senza intellingenza, come posso io sperare di gainare?
Come posso sperare di non lossare se sono "povero mentalmente"?
 

Mila

Mila
Qui non si intende colui che non è in grado di ragionare. Una persona poco intelligente. Un "debole di mente" come si definiva agli inizi del '900 colui che era affetto da patologie psichiche.
No.
Qui si riferisce ad ognuno di noi. Cosa noi siamo ora. E se siamo poveri di mente è xè non applicchiamo l'Intelligenza. E non la applicchiamo xè non riflettiamo sulle cose del mondo. Sul loro rapporto che hanno con noi, e noi con loro.
E questa mancata riflessione; questa mancata azione volontaria; questa incapacità di applicare le nostre naturali doti di intelligenza nasce proprio dal rapporto primario con il bene più prezioso che abbiamo: il nostro corpo. Crocevia della nostra felicità e dunque della nostra vita autentica.
Tutto questo vissuto portiamo ogni giorno nella vita. Nella relazione. In borsa. In ogni trade che facciamo.
Hai voglia caro Francesco a non aver paura quando i condizionamenti che hai subito (o, forse, ti sei autoimposto) sono consolidati negli anni!
Il primo passo è vederli.
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Sarò proficuo al tuo trading? Ridurrai i loss? Sarai in grado di tenere un trade oltre la paura accecante?
Io questo non lo so.
Ma dalle tue parole traspare paura. Dalla tua paura traspare ansia. Dalla tua ansia traspare infelicità.
E allora perché vieni in borsa se provi ansia=paura=infelicità?
Quale atteggiamento mentale può indurti a venire qui per soffrire?
Quale adrenalina (così molti dicono) sarà mai in grado di soddisfare la tua sete di felicità?
Lo so che è grossa...ma se non passi dal tuo corpo credo che non potrai arrivare alla tua mente. E se non arrivi alla tua mente penso che difficilmente arriverai a quella calma e pace a cui aneli.
A quel gain a cui tutti noi aspiriamo: una serie infinita di trade senza loss!
 

Mila

Mila
Io non so dove ti porterà questo cammino, ma so che se non lo cominci sarai sempre prigioniero della tua paura.
Tu, come io.
In questo siamo fratelli.
 

Mila

Mila
La mia povertà mentale in questo 4gg nasce il 12 dicembre, eccola

20 min 12 dic.GIF
 

Mila

Mila
Prematuramente mi faccio l'idea che il 2gg sia chiuso all'inizio di mercoledì.
E la cosa è molto interessante xè infatti le cose dopo mi convincono che sia nel giusto.
 

Mila

Mila
ma così facendo non tengo in considerazione un 4h fondamentale, questo:

schema2.GIF


dopo il min del 12 mattino andiamo in laterale fino all'ora di pranzo.
In base a cosa io posso dire che il 2gg si è chiuso alle 09 e non alle 13?
E se si fosse chiuso alle 13.00?
Se così fosse ieri alle 13.00 abbiamo fatto il minimo del 3° 8h ed oggi siamo nel 4° 8h.
E la cosa cambia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto