Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
che ci porterebbe a questo schema

schema3.GIF

Mila

Mila
che mi fa tornare le cose sul grafico daily

taylor.GIF

dove ieri batteva la 3^ candela daily, dunque tra oggi e lunedì la possibilità di chiudere il T-1.
Inoltre mi farebbe tornare anche il conteggio di Taylor xè andremo verso uno short day di chiusura se rapportato alla ciclica.

Mila

Mila
sono valide entrambe. Ma ieri la mia "intelligenza" vedeva solo la prima. E si aspettava un minimo almeno sotto i 15.700.
Per questo volevo con insistenza i 15.740.
Ora, avendo reversato sui max di ieri, il gain era già presente.
Perché non chiudere quando abbiamo toccato la tl ribassista dai max del 5 dicembre?

Mila

Mila
Eh.... oggi pensavo di avere la motivazione ben chiara, tant'e' che mi sono incaponito su un prezzo per poi vedere sfumare il gain e chiudere in leggero loss... :wall:

Non e' la prima volta, devo proprio migliorare su questo... :help:

:ciao:

possiamo trovarci a fare tutti i corsi che vuoi. Anche ogni sabato.
Ma se non rispondiamo alla domanda dell'altro giorno non andiamo da nessuna parte.
Ne tu ne io.
Analisi:

- motivazione
- chiarezza
- incaponito
- vedere
- s-fumare
- chiudere
- loss
- migliorare

dunque: abbiamo di fondo una chiarezza di visione che genera una motivazione forte e determinata.
Sei sicuro che sia così? Come mai sei così forte nelle tue convinzioni? E' basata su una analisi, su dati di fatto, o su supposizioni? E se anche fosse su dati di fatto, hai cercato cosa può mettere in crisi questa dua certezza?
Nel Dharma il Maestro ti da l'insegnamento, ma l'allievo deve dire che è giusto. E' un atteggiamento mentale.
Sia il maestro che l'allievo sanno che l'insegnamento è giusto in sé. Ma nessuno dei due (forse il maestro invero lo sa) sa se è giusto per l'allievo in questione. O per la relazione maestro-allievo. Lo stesso accade ogni qual volta ci relazioniamo con una persona. Soprattutto con colei che dividerà una buona parte del nostro cammino su questa terra.
Io ad esempio ho preso tante legnate in queste relazioni...
Comunque.
La tua "chiara visione" potrebbe essere giusta in sé, la tecnica, ma sbagliata nel momento in questione: non era applicabile a ieri, ad esempio.
Cardine la parola "sfumare".
Vedi che le cose non vanno, e ti metti a fumare. Prendi tempo. Non ti metti in discussione. Sei, appunto, motivato.
Ma qui la motivazione è testardaggine.
Dici di vedere. Ok. Ma cosa vedi?
Fumo.
E la s che ha usato è perfetta: è un prefisso negativo. Toglie. Non mette. Diminuisce, non aumenta.
Hai già tutto, ma non dai retta a niente.
Vedi le cose sfumare, ma non consideri la s e ti metti a fumare.
Non può che arrivare il loss allora.
E concludi corettamente: devo "migliorare".
E' il percorso che facciamo tutti.
Siccome ho sbagliato, allora devo migliorare.
Quindi cerco una tecnica nuova. Una metodologia diversa. Un sistema compra qua vendi la.
A mio avviso è meglio concentrarsi su quella parola centrale:
"s-fumare"...e sulle sue conseguenze e implicazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto