Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
So solo che il ribasso sul dax che si chiamava non è arrivato.
Che la congestione sui massimi di settembre ottobre ha prodotto il minimo di novembre che certo chiamarla distribuzione ribassista non è possibile e che ora siamo sopra questa congestione. E dunque è un segnale up non indifferente.

minimo di partenza comune nel 2003. Max comune nel 2000 (intendo ita e deu). Min comune nel 2009 ma con max differente nel 2007: loro sopra e noi sotto. E' il primo anno del governo berlusca in carica...

dax1.GIF

il 5 anni parte uguale, a settembre minimo di chiusura uguale del primo 2,5 anni. Differenza come sempre i max, loro sopra il 2010, noi ancora sotto il 2009.
Certo, fino a quando non vediamo che supera il max del 2007 questo 5 anni può fare un 2b sui max e dunque avere una tendenza rialzista debole.
Ma oggi, 19 dic 2012, in base a cosa possiamo dire che farà un minimo inferiore al 2009?
In base ai Maya?

il previsionale dax mi dice che fatto il max andiamo a chiudere anche su questo ciclo, dunque che siamo stiamo generando un max farlocco

dax previsionale.GIF

ma io non so se sarà così (invero quel grafico è giustamente datato, l'attuale di ieri si è leggermente modificato).
Cq, prima di arrivare sui massimi del 2007 è previsto un ribasso a chiudere il 10 anni. Boh. Staremo a vedere.
Questo non toglie che la tendenza è rialzista.
E noi non contiamo nulla in questa dimostrazione di muscoli.

velouni2.GIF

solo il 4gg dice che siamo sul max. Ancora troppo poco per chiudere il trade.
Da considerare che finché non arriva il taglio trend non se ne parla proprio.
Questo grafico sono le velocità. Per avere qualcosa di ancora più immediato ci rimane solo l'accelerazione...potremo anche fare un grafo simile. Vedremo.
Dunque se ho il taglio trend e le velo sono disposte come abbiamo detto ieri e l'altro ieri, si esce dal long.
Diversamente si resta.
Per ora si resta.
Taylor

sono al 7° daily del tracy partito il 10 dic. E sono sui massimi.
Dunque devo prendere in considerazione la possibilità che sia partito il 2° 8gg. E di trovarmi sui massimi del 2° 16gg. Se è così, quando posso aspettarmi di scendere?
Sul 3° 8h.
Quando sarebbe partito il tracy?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto