Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si vede subito che se fossimo sul vecchio tracy lo schema 123 doveva essere negato.
Dunque abbiamo un max del tracy che si forma sul 7° daily e del 7° daily si forma sulla 7^ ora.
Non sembra un pò troppo tirato?

diciamo che il tracy deve ancora chiudere. Diciamo che stiamo facendo ora il suo max.
Allora dovrà succedere questo

2min3.GIF

rompiamo la tl dalla 1 alla 3 entro le 12.00 (allunghiamo di qs visto che il max arriva per ultimo

mettiamo che la tl 1 sia giusto e che 16.300 sia il max.
Che faccio?
Shorto sotto la 2.
E considero il taylor come uno short day.
Ma se non mi rompe la 3 chiudo subito.
Ma se mi ritorna sopra la 2 chiudo subito.
Ma se mi fa un nuovo max devo uscire alla pari o perderci pochissimo.

E la decisione la devo prendere: faccio Taylor: dunque o sell o short day oggi.
Se scelgo lo short day l'entrata è intorno ai 16.160. Dunque entrare ora è profittevole anche se più rischioso.

Se scelgo il sell day allora attendo domani per lo short.
E oggi dovrei chiudere il long.
Sempre che arrivi il segnale come da grafici postati all'apertura del 3d odierno (segnale che ancora non c'è).
Se sono flat potrei anche accodarmi al rialzo.
Perché?

Perché se l'8h ha chiuso stamattina alle 09.26 allora la chiusura di questo 2h sarà alta. Allora avrò possibilità di salire ancora. Allora sarò sull'8° 8h con più probabilità di trovarmi sul nuovo tracy.
Allora non sarà più l'8° 8h ma il primo o il secondo del nuovo tracy.
Allora potrò vedere ancora un max nel pomeriggio.
Allora lo short verrà preso.
E quindi dovrò reversare up se non ero flat.
Rimanere a mercato se sono long.

Non fate confusione.
Chi legge è short long o flat. Ci sono sempre tutti e tre. Dunque questi post devono necessariamente tenere in conto di tutte le opinioni.
E dire che quella che è giusta è quella che conferma il segnale.
Se sono short, o voglio andare short, allora sto ragionando su un tracy che deve chiudere. Oppure sulla formazione di un max del T+1 e dunque del mensile che sta per arrivare. Non do ancora tante possibilità al rialzo.
Dunque mi sto orientando per andare a ribasso. E cerco i segnali. E dunque comincio a guardare i cicli a 2h, cercando i massimi da cui shortare.
Se sono per il tracy ancora da chiudere allora penso che il 7° non sia ancora chiuso. Allora entro ora a ribasso, e controllo.

Se sono per il nuovo tracy allora cerco i minimi dei cicli a due ore. Penso che non devo ancora uscire dal long e se sono flat devo cercare un punto di entrata per andare a prendere l'ultima parte del rialzo (il mensile cq deve chiudere).
E quindi entro up se il min tiene di questo due ore. E ci rimango nel pomeriggio. E non devo vedere la chiusura di un 4h sotto la mia entrata.
E devo avere una chiusura del daily nella parte superiore della candela.
E devo stare sopra i 16.165.

Il tempo mi dice che deve chiudere un ciclo, ma i prezzi sono troppo alti. Ne devo prendere atto. Posso pensare che chiuderà domani o dopo domani, ma Taylor è in cicloa rialzo (target up raggiunti). Ne devo prendere atto.
Sono indeciso su quando è partito questo ultimo 3gg. Per cui mi tengo questo dubbio.
Posso andare a vedere il mercato in questo modo: se è short day allora facciamo il min subito stamattina xè come tracy proprio non posso andare a dire che avrò un minimo nel pomeriggio. A meno che non lo faccia partire il 17 dic. Ma anche qui corro tanto. Un punto fermo lo devo tenere, meglio che sia ieri.
In ogni caso, vada come vada, 17 dic o 18 dic: se penso che sia short day il max è stamattina.
Se non posso shortare.
Dunque il segnale di taylor sta arrivando ora.
E così vado a vadere se non sia sell day.
Se è sell day oggi, in un ciclo a rialzo, ho più probabilità di vedere un max anche domani. Quindi il mio tentativo short andarà stoppato.
Nessun problema, entrerò domani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto