Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
partita l'ultima ora ideale del 4h.
Se è chiusura del 4h mi rompe a rialzo il blu e cerca il max di stamattina.
Si rimanda nel pomeriggio l'entrata.
Se sarà il caso.

2min5.GIF

da notare che in questo modo abbassiamo lo stop loss: da 40 punti sulla prima entrata (ora alla pari) o 20 se entrati sulla seconda E dello schema di prima, dunque a 325, a 30 punti (o 10).
Il che è cq sempre buono.
In sostanza non impegnamio più di 20 punti.
Poi forse risulterà tutto troppo stretto.
Ma non sappiamo ancora se è proprio oggi il giorno di entrata.
Inoltre si anticipano i segnali dul T e T+1. E se si fa così si rischia di più.
Stiamo a vedere come finirà.

alle 11.16 ho la chiusura del 4h. Corto. Ora sono sul primo due ore. Se ha chiuso alle 12.56 meno male che siamo usciti. Xè mi tenta il max di ieri, e dell'8h.
Anche in caso non faccia il max, e scenda prima, se mi rimane sopra il close del 4h cq siamo ancora a rialzo, e parte il successivo 8h.
E dunque il tempo per shortare non è ancora arrivato.

e nemmeno taylor è pronto

taylorm3.GIF

dunque poteva essere (vedasi l'incrocio down\up) ma non è.
I tempi non sono ancora maturi.
I prezzi potrebbero esserlo. Quindi io rimango in campana.

la regola dice che lo stop va sopra, in caso di entrata short, al max precedente di ciclo. Dunque al max dell'4h sentro a ribasso.
Oggi eravamo in una situazione particolare

stop loss.GIF

A meno che non si fosse entrati ieri sera, i segnali prima dei 16.300 non c'erano.
Dunque lo stop sarebbe andato sui 16.400.
100 punti.
Non tanti se si entra in ottica di close di un 8gg\16gg. Ma anche per il 4gg vanno bene.
E saremo ancora short ora, anche se in loss.
E' anche vero che lo stop ottimale per il ftse continua ad essere intorno ai 200 punti indipendentemente dal ciclo. E' l'oscillazione. Dunque la volatilità a dire questo livello.
Ora potevamo abbassare lo stop di 50 punti se non consideriamo il gap.
Come se ieri non esistesse.
Dunque sono 50 punti in meno ancora.
Ma si può far meglio. Abbassare lo stop sui 16.305\10. Poiché li abbiamo il segnale di inversione sul 4h.
Quale scegliere?
- se trado il 4gg va sicuramente quello più largo. Ma al contempo è anche vero che posizionarlo a 350 con un minimo a 235 vuol dire una salita oltre il 50% del range. Che è di 120 punti dal max di ieri in chiusura al minimo di oggi.
I 16.365 attuali sono dunque l'80% del range.
Il 2° 4h ha buone probabilità di fare un altro max.
Quindi metterlo a 340\50 è giusto.
Mentre metterlo a 305\10 è si sul segnale di inversione a rialzo, ma sotto il 50% del range. E dunque può essere preso e poi tornare giù. Sempre su questa considerazione si poteva mettere a 265+1\2 range = 325.
Se si guarda il grafo a 2' abbiamo una serie di candele intorno a quella fascia di prezzo tra le 11.58 e le 12.26.
Caso chiuso.

Ora siamo sul 2° 4h. Il max potrebbe non venire. Dovremo essere comunque in zona di massimo del mensile.
E continuo a rimanere all'erta e vedo dove chiude questo 2h.
Bye

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto