Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zoom.GIF

dove tutti i cicli sono ancora nella loro parte rialzista

Dunque se vado short lo faccio solo sul T+1 poiché mi trovo sulla sua seconda parte.
E se lo faccio devo stare attento perché la tendenza di fondo è ancora up e posso trovarmi con un T+1 corto: vuol dire due\tre giorni max di ribasso.
Siamo forse nell'ultimo tracy. Nella sua prima parte. Nel 2° 2gg.
Dunque se vado a ribasso ora pensando che sia il max del T+1 vuol dire che vado a ribasso sul 4gg

Intendiamoci, un conto è uscire dal long. Qui posso benissimo sbagliare il massimo. Esco xè ho il segnale punto e basta.
E questo non è mai un errore tecnico.
Altra cosa andare short: se non ho il massimo, ho anticipato i segnali. Il mercato.
Se sarò fortunato al massimo esco in leggero loss o alla pari.
Dunque devo essere più cauto per reversare.

Allora forse mi trovo sul 3° 8h. Quindi sono su un 4gg.
Per cui controllo il ciclo a 2 e 4gg. Se l'8gg mi da segnale di max fatto, allora forse ci sono.
Posso aspettare gli oscillatori?
Certo che si. Ma abbiamo visto l'altro giorno che aspettandoli si perde tempo e tick.
Dunque guardo alle velocità. Al taglio tl. E allo schema di inversione.
Se ci sono mi butto.
Se no rimango flat.

Intanto abbiamo avuto un sell day con target raggiunto.
Oggi è short day e quindi mi aspetto un altro max.
Solo da dove esso arriva considererò il reverse.

taylor conteggio

taylor daily.GIF

bianco conteggio normale dal 10 dic, che oggi fa battare short day
Rosso conteggio che tiene conto della variante 5 del 17 dic e dell'oscillatore di taylor, che oggi fa battere buy day.
Poiché il trend di entrata è up sulla giornata odierna, prima mi sincero dove si posiziona il max.
Soprattutto per il buy day. Se oggi è buy day posso fare lo schema rialzista: min in open e max in close.
Ma se guardo l'8h il max è ieri in close. E dunque ora sono in uno schema ribassista.
Occhio che qui mescolo taylor con Ac. E quindi mi prendo le mie responsabilità del metodo.
Ecco xè devo sapere dove è il max oggi.
E quindi lavorerò con la tl del 16gg e le velo per l'eventuale uscita dal trade.
Con il 2 min per l'entrata eventuale a ribasso.
Stiamo a vedere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto