io dico solo che entro qualche anno il mondo sarà in piena crisi spirituale molto più grave di quella economica e finanziaria.
Memorizza questo post.
Saluti.
Teofilo
Perché, forse ieri il mondo era felice?
Forse il '900 è stato un secolo di prosperità?
O le conquiste spagnole delle americhe erano una luce che proveniva dall'Est?
O forse l'orda d'oro portò la pace tra i popoli?
O le aquile romane fecero la felicità dei cartaginesi?
O Allessandro sconfisse le disuguaglianze?
Ancora oggi i libri di storia insegnano che i grandi da ammirare sono i ladri e gli assassini. Ammiriamo Napoleone, definito "il genio". Ma cosa ha fatto realmente? Quali sono i "suoi fatti"? Guerra morte distruzione mutilazione fame e povertà. E io dovrei ammirare quest'uomo? Eppure da bambino, quando studiavo la storia a scuola, era il mio idolo. Alla faccia dei condizionamenti!!!
Scrivono le mirabili conquiste del positivismo. La rivoluzione industriale. Ma poi tacciono sulle migliaia di persone morte nelle miniere, nelle fabbriche o nelle guerre di massa possibili solo grazie alle nuove scoperte.
E' buffo. Da due secoli assistiamo ad uno sviluppo teconologico che distrugge i posti di lavoro. Allora dovremo andare verso una riduzione della popolazione mondiale poiché senza lavoro non c'è possibilità di sopravvivenza (una volta era così: non raccogli non coltivi non allevi non mangi). Invece siamo sull'orlo della catastrofe demografica. Viaggiamo verso i 10 mld di persone sul pianeta.
E' buffo.