Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadet

Forumer attivo
Volevo dire che Claude, come scritto stamattina prevede come prima possibilità la chiusura dell'annuale l'8-9 febbraio che coincide anche con la chiusura dell'8gg.:)

Che volumi ragazzi!!:eek::eek:

Cosi :-?:-?:-?

1265383641pubblicazione1.jpg


:up::up::up:
 

mentino60

Forumer storico
Ciao,
ieri sono scappato perchè a Milano nevicava e come al solito si è intasato tutto!
Chilometri e chilometri di code in uscita...:eek:

Venendo al tuo grafico non intendevo come hai disegnato ma se l'annuale si chuderà lunedì o martedì dopo ci sarà una partenza al rialzo senza ulteriori ribassi.
 

dona46

Forumer storico
Futures intraday

Future Ftse Mib: commento di avvio

Andamento al rialzo per il derivato che apre oltre area 20900 punti. La tendenza dei prezzi lascia supporre che la prima fase della seduta possa essere caratterizzata dall'oscillazione compresa tra 20800 e 21050 punti. Il recupero in avvio è caratterizzato dal pesante movimento correttivo di Unicredit che si sta portando verso il punto di appoggio di 1.9 euro.
Allo stato attuale, non impostiamo alcuna operazione
 

dona46

Forumer storico
Dax.

AL ribasso raggiunte in un solo colpo le due aree più interessanti di brevissimo: la seconda inferiore a 5350/5390, al momento, ha permesso il rimbalzo intraday nel finale dell'ultima seduta della scorsa settimana.
Graficamente, per il medio – lungo periodo, la situazione permane positiva dopo la rottura di area 6000 (che confermava il precedente break rialzista e manteneva in sostanza il trend al rialzo); ciò permette di configurare ancora, per il momento, l'attuale movimento come ritracciamento secondario. Per il breve e brevissimo, fermo restando l'evidente condizione di negatività generale del mercato, non si identificano nuovi pivot idonei ad una nuova e corretta analisi: il derivato è sotto la parte inferiore del trading range identificato nelle ultime sedute e ciò ha complicato la situazione con l'ultimo ribasso; nuovi cedimenti potrebbero portare a verificare area 5340/5360 circa.
 

dona46

Forumer storico
Fissiamo a 20820 ed a 20730/750 i due principali supporti per la mattinata sul derivato. Le aspettative per la seduta sono di tenuta dei supporti e conseguente avvio di una fase di stabilizzazione, con ripercussioni al rialzo fino a 21230/260 ove è fissata la fascia di resistenza principale di giornata.
Per riprendere a seguire i valori in vendita, sarebbe necessaria almeno una chiusura su grafici a 30 minuti inferiore ad entrambi i supporti, sotto ai quali potremmo calcolare nuove proiezioni ribassiste per oggi e domani.
Reputo però maggiormente probabile in giornata la rottura della resistenza, con proiezioni fino a 21520/570 ove dovremo attendere segnali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto