Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Da mar 2009 fino al minimo di luglio 2012 ogni laterale daily è stato un tetto

indice 1.GIF


indice 2.GIF


indice3.GIF


poi sul minimo del 2012 le cose cambiano

indice4.GIF


ora siamo di nuovo in laterale: tetto o pavimento?

Considerare il laterale di metà 2012 come un pavimento è arduo. Lo posso fare solo oggi. Va da sè. Troppo largo.
Di fatto i minimi sono sempre stati a v. Difficile scorgere un pavimento su tf daily.
E sui massimi abbiamo sempre fatto un tetto.
A dire che nel nostro indice una serie di candele in laterale su tf daily ha portato ad uno storno.
A volte ad un grande minimo, a volte ad un minimo relativo.
Non è un segnale di trend.
Ma possiamo costruire un canale sul laterale e tradare la rottura del medesimo.
 

Mila

Mila
canale che abbiamo tracciato ancora nel 2011 e che ci ha accompagnato per tutto il 2012

daily.GIF


da notare come i due precedenti tentativi di rottura del bordo superiore sono stati fatti in divergenza rispetto al momentum che era a ribasso in quel momento (williams sui minimi ma momentum sui massimi: senza forza un canale non viene rotto).
Cosa diversa per la rottura di inizio 2013 dove il momentum era scattato poco prima. Questa è buona
Lo si vede nello zoom

daily2.GIF
 

Mila

Mila
E questo potrebbe essere un suggerimento, tratto dall'indice

canale indice.GIF


sul min del 16 gen (ancora lui) abbiamo il bordo inf. Al 18 gen il bordo sup. Il 22 e il 23 gen allargamento del superiore.
Al 24 gen abbiamo il canale.
Tardi?
No. Nel frattempo avremo usato il bordo sup sul max del 18 gen.
Dunque canale 16\18 gen pronto.
Almeno 4 candele su tf daily sono necessarie. Dunque si costruisce entro un T+1 con riferimento ad un 4gg.
Ora si osservi il momentum sotto: è a rialzo dal 28 dic. Ma se si guarda l'asse dello zero lo è dal 23 novembre. Di fatto ho cominciato a dubitare della possibilità di discesa da metà ottobre, dal 27 mi sembra: li doveva scendere e invece è rimasto in laterale (doveva nel senso per rimanere in trend ribassista sul semestrale e quindi tenere il max settembrino come max dell'annuale; poi la borsa fa quello che vuole e io non posso che adeguarmi). Ma il mom il 23 nov va a rialzo: ecco, quello non doveva succedere.
Vuol dire che tutti i canali successivi erano in rotture rialziste.
E' simpatico esercitarsi su questo.
Cosa che faremo l'8 febbraio.
Ora però siamo al canale attuale con mom divergente in incrocio ribassista.
Che fare?
 

Mila

Mila
Attualmente vale +792 rispetto all'asse. Quindi dire che è negativo proprio non si può. L'indice è dotato di notevole forza ancora.
Per cui possiamo presumere che possa arrivare alla ds immediatamente sopra al bordo sup (linea punteggiata e linea continua).
Al contempo xò non prenderei subito posizione appena il bordo viene rotto.
Non con questo momentum.
Siamo su un trade multiday quando agiamo su un tf daily. Dunque potrei entrare solo a 100 punti dal bordo sup. E, meglio ancora, su un ritracciamento che mi tocchi il suddetto bordo.
Come detto molte volte, per me l'entrata si fa sempre su un 2h indipendentemente da cosa si trada. E anche indipendentemente se si fa ac o meno.
Perché?
Perché sono tutte previsioni quelle che facciamo.
Parti della nostra mente.
Fantasie solipsichiche.
Dunque vanno calate nel presente.
E prendere un arco temporale di 2 ore è un giusto compromesso.
E se dovesse scendere invece?
 

Mila

Mila
Per quello si monta anche il williams e possiamo fare o lo swing (adorato da umbo) o aspettare la rottura del bordo inferiore.
Essendo un daily tanto senso non ha.
Cq ora siamo in cima ad un canale. Abbiamo tracciato i bordi. Abbiamo montato un indicatore di forza. E quindi possiamo cominciare ad osservare il mercato.
 

Mila

Mila
Buongiorno.
La delusione politica è elevata, sento gente che ha deciso di non andare a votare. Io dico che qualcosa di nuovo c'è perchè non provarci?

Non parlerei di delusione politica.
Dobbiamo essere chiari: un ladro è un ladro. Una persona onesta è una persona onesta.
Quando possiamo definire una persona ladra?
Abbiamo tre aspetti:
corpo
parola
mente
Dunque un ladro è colui che compie una azione materiale: ruba un oggetto.
Ma l'azione del rubare necessita della parola. Ad esempio "o la borsa o la vita" (che banale che sei mila :lol:).
Con la parola compiamo sempre un'azione di furto. E' più sottile. E' a monte.
Ma, soprattutto, è un tramite con la Mente.
Di fatto il gesto plateale si origina nella Mente.
Prima penso di delinquere. Poi traduco il pensiero in parola che mi porta all'azione.
In questo meccasimo un ladro potenziale è chiunque.
Tutti coloro che hanno originato il pensiero di prendere qualcosa che non gli appartiene è un Ladro.
Donde il figo di Gesù che ha tagliato le gambe a tutti: chi non è ladro scagli la prima pietra.
Questo la dice lunga su cosa sono i nostri politici. Sono la nostra parola. Sono il nostro pensiero che vorrebbe approffitarsene, ma non può.
Detto questo io non mi sento un ladro. Oddio. Azioni discutibili ne ho commesse. Altre ne commetterò essendo un "deficiente a piede libero".
Dunque chi è un ladro?
Dobbiamo necessariamente partire dal fatto conclamato. Dall'azione che tutti vediamo.
E il codice civile e pensale fa la stessa cosa: sanziona di più il mandante (mente) che l'esecutore (chi compie il furto).
MA come finisce di solito? Che le carceri sono piene di esecutori e quasi sposolate di mandanti.
La mente batte sempre il braccio :)winner:).
Se un politico ha rubato non è possibile giustificarlo.
Allora cominciano le diatribe: non è vero che ho rubato.
E veniamo al punto.
Come lo possiamo giudicare uno stipendio di 15.000\mese di un politico?
Come lo possiamo interpretare un redditometro che arriva fino al lecca lecca quando vengono stornati dal bilancio dello stato 5 mld per una banca patocca da anni; 22 mld per un buco su una montagna; o diversi mld per degli arei? E via discorrendo.
Abbiamo indagati per peculato. Per abuso. Per furto. Per danni alla persona no. Forse Maroni per aggressione. Poca cosa (non è un palestrato).
L'azione del politico è sotto gli occhi di tutti.
Ma molti giustificano il suo comportamento o per ideologia o per convenienza (tornaconto personale).
Un ladro rimane un ladro.
E non va considerato quando deve gestire la cosa pubblica.
E' ladro xè la sua mente è ladra. E se lo metto a gestire i miei beni ho più probabilità che se li porti via, piuttosto che me li lasci.
In questo cosa è cambiato il quadro politico?
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
tornando a noi

l'apertura bassa chiamava la possibilità di chiusura dell'8h

2min.GIF


l'8h poteva aver chiuso alle 15.30 o alle 16.15 di ieri. Ma allora stamattina saliva subito.
Siamo su un 2h. Può benissimo andare giù
Cosa che ha fatto.
Poi subito il max nuovo = 8h ripartito.
 

Mila

Mila
canale op

canale op.GIF


canale orario

canale orario.GIF


scattata la conferma del target sui canali.
L'operativo porta a 18.090 - 18190
Il canale orario porta a 19.080 - 19.540

target che servono come orientamento.
Per il canale orario prima dobbiamo chiudere il mensile e dunque dovremo valutare questi target sul raggiungimento dei target del canale operativo.
Intanto abbiamo la nuova resistenza posta a 17.885.
Vale per oggi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto