Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
E questo con la borsa cosa c'entra?
Bella domanda.
Passato loss presente paura ancora di un loss. Modificazione del passato nel futuro per ottenere un gain.
Fatti. Cambiamento. Presente.
Oggi gain, domani perdo tutto. Perché?
Vedo un contesto. Un grafico. Dei segnali. Entro? E in che direzione?
E se mi sbaglio? Allora metto lo stop loss. Ma lo prendono sempre. Giusto, allora lo tengo pronto. Stop a vista. Ma se spara? Giusto, allora lo metto largo. Ma quanto largo? Vabbé. Lo metto a 200 punti. Mannaggia non parte. Viene contro il mio stop.
Eppure ero sicuro. Era la volta buona. Sai cosa ti dico, me la sento proprio. Ho ragione io. Ora inverte e vado in gain.
Non posso mica perdere sempre del resto. Sai cosa ti dico, è come quella volta che hai vinto. Si si. E' così. E' la stessa situazione. E quella volta poi che sei uscito in loss? Li mortacci sua. Era tutto perfetto. Avrei solo dovuto aspettare ancora due minuti. Un tick. E invece sono uscito come un pollo. Ho avuto paura. Esco e quelli invertono. Sai cosa fai ora? No! Togli lo stop. Così rimani a mercato non ti prendono, invertono e vai in gain.
Fatti! Hai tolto lo stop, non ha invertito, il tuo loss si è ampliato troppo. E sei uscito con il doppio della perdita.
Fatti!
E non pensieri sui fatti.
 

Mila

Mila
vedo il minimo del 16 novembre, un fatto;
vedo il minimo del 10 dicembre, un fatto;
vedo il minimo del 28 dicembre, un fatto;
vedo il minimo dell'8 gennaio, un fatto;
li metto tutti assieme, un pensiero

pensiero.GIF


e il pensiero mi dice che in base al passato (16 nov, 10 e 28 dic, 8 gen) il presente del 10 gen può produrre un ribasso.
Anzi. Faccio ben peggio. Mi metto in testa che quello può essere il max da cui dare origine ad un ritracciamento vigoroso.
Minimo - massimo movimento in controtendenza = ritracciamento.
Pensiero sul fatto.
Fatto = sale
Pensiero = prima o poi scende.
Fatto = minimo del 28 dicembre
Pensiero = partenza del mensile T+1 T
Fatto = minimo del 16 novembre
Pensiero = partenza di un intermedio, il secondo
Fatto = massimo del 10 gennaio
Pensiero = massimo dell'intermedio.
Fatto = borsa sale
Pensiero = borsa deve scendere.
Fatto = borsa sale
Pensiero = metti contratto short su quella salita
Fatto = borsa sale
Fatto come conseguenza del pensiero = loss.
Inevitabile :lol:.
Ci rinunci? Certo che no. Sposto.
Fatto = max del 14 nov
Pensiero = deve scendere, è l'ultimo max.
Fatto = scende
Pensiero = vittoria ho ragione.
Fatto = smette di scendere e risale 17 gen
Pensiero = è un trucco. Li conosco questi che manovrano. Ora non mi faccio fregare. Raddoppio la posta.
Fatto = continua a salire
Pensiero = mi tremano le gambe ma sono un tipaccio con le palle io, resisto e medio.
Fatto = borsa sale (22 gen)
Pensiero = stanno creando un tetto. Non mi faccio fregare. Resisto
Fatto = la sim chiama, o metti altri soldi o ti chiudiamo i contratti in perdita
Pensiero = ho ragione io. Mo prendo i soldi di riserva. E la moglie? Chi? quella tipaccia di prima che non mi lasciava nemmeno 10 muniti per il 3d? Quella che voleva che passassi l'aspirapolvere? Figuriamoci quando mai ha capito qualcosa quella. Ok, aumento la posta.
Fatto = hai allargato lo stop loss. La tua perdita aumenta
Fatto = 25 gennaio, la borsa sale.
Fatto = I soldi che hai messo giovedì cominciano già a scarseggiare
Pensiero = sono tutti degli ... (Io mette asterischi su uso parolaccie :lol:)
Fatto = oggi siamo sotto il max di venerdì
Pensiero = :clap: avevo visto giusto, ora scende
Fatto = hai preso il passato, doveva scendere, hai messo dei soldi sopra questo tuo pensiero, lo hai portato avanti anche nonostante il fatto che non scende. E ancora oggi vuoi che questo passato modifichi il tuo futuro per darti ragione (e salvarti dalle legnate della moglie)

Fatto = moglie :mad:

Pensiero = :S

Fatto = borsa sale e moglie scopre l'ammanco sulla riserva :clava:

Pensiero = :benedizione:

Fatto = :vomito:

Pensiero + fatto = :barella:
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
:lol: così in borsa così nella vita

E' finita che sei rimasto solo tu con i tuoi pensieri. Ed hai smesso di guardare i fatti. Ti sei rintanato in una bella nevrosi. Fatto e pensiero si sono fusi. E i fatti sono diventati solo i tuoi pensieri...
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Retorica e banalità.
Certo.
La borsa è solo questo. E quindi mi faccio un caffé e preparo lo short.
Ancora una volta mila?
E xè no?
 

Mila

Mila
Settimana scorsa abbiamo fatto una prova reale con Badwolf: prendere 25 punti netti al giorno. Strumento il mini fib. Mercato Idem.
Sono 25 euro netti al giorno.
Tutti i giorni. Fanno, per 20 giorni medi al mese di borsa aperta, 500 euro al mese.
Che fanno 6.000 euro all'anno.
La rata di una macchina da 30.000 euro per 5 anni. Un muto di una casa di 100.000 euro
Capitale investito pari a 5000 euro.
Un ritorno pari a più del doppio del capitale investito.
25 euro netti vuol dire che il trade si deve chiudere a 35 punti (costo commissioni sim). Poi il capital gain. Dunque intorno ai 40 punti\giorno.
Facile?
 

Mila

Mila
Non leggo pochissimo gli altri 3d, non so. Una volta ho letto che si erano aperte posizioni per centinaia di migliaia di euro.
Mini opzioni caffé petrolio.
Siamo anni luce dai 25 punti\netti al giorno per tutti i giorni di mercato aperto.
Da quelle affermazioni (e ne ho lette di simili su altri 3d) ne dovrei dedurre che prendere 25 euro netti al giorno è una bazzecola.
Dunque la domanda avrebbe questa risposta: si, è facile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto