Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Rompere il range 17.700 17.900 definitivamente è segnale che tentiamo i 20.420.
Come posso ora dire questo?
Diciamo che il canale sul 10 minuti (quello operativo) si è sempre comportato bene. Lo stesso per quello orario. Il livello prima proposto è frutto del calcolo della deviazione standard su un periodo ampio (canale orario).
Sarà così?
Non lo possiamo sapere. E' sempre una indicazione di tendenza il target. Nulla più.
 

Teofilo

Forumer attivo
Rompere il range 17.700 17.900 definitivamente è segnale che tentiamo i 20.420.
Come posso ora dire questo?
Diciamo che il canale sul 10 minuti (quello operativo) si è sempre comportato bene. Lo stesso per quello orario. Il livello prima proposto è frutto del calcolo della deviazione standard su un periodo ampio (canale orario).
Sarà così?
Non lo possiamo sapere. E' sempre una indicazione di tendenza il target. Nulla più.


e se non rompiamo?
 

Mila

Mila
La domanda che mi pongo ora: è significativo lo schema di inversione?
A questa domanda non posso rispondere. Ho un laterale sui massimi che mi ha bloccato il rialzo dal 10 gennaio. Mi baso sul tempo e non sul prezzo (che non c'è) e posso provare a dire di si.
Cosa mi comporta se è corretto?
Come detto prima se rompe up è possibilità di allungo fino ai 19.000 prima. Oltre dopo.
Ma allo stesso tempo mi serve come controllo: potrebbe essere un max farlocco fatto solo per shortare da più in alto e dunque andare a tastare la possibilità di ulteriori ribassi xè direzione più conveniente
 

Mila

Mila
Stamattina abbiamo individuato un possibile punto di storno a 16.500 circa medi.
Per arrivarci dobbiamo fare dei passaggi. Uno è stato individuato.
Per fare questo passaggio non devo fare l'opposto. Siccome parliamo di un prezzo sotto l'attuale su tf daily allora parliamo di un possibile scarico. Di un possibile ritracciamento. Di una possibile pausa nel trend up in essere.
Ora mi chiedo, è possibile che questo avvenga in questi giorni?
 

Mila

Mila
Che sia alle 10:40 o alle 12:40 cq il max sul 2° 4h è arrivato

20 min.GIF


Ora come ora non ritengo che alle 12:40 si sia chiuso l'8h. Sotto il tempo minimo.
Dunque mi aspetto un ritracciamento per le 16.00.
Sempre se ci sarà.
Schema solito.
Se lo schema non va niente da fare.
Per lo short chiamato prima?
Mai stata possibilità di farlo.
Sul laterale 09:00 14:00 tracciato un ledge. Indicatori up. Rottura up. Trade long.
Altro non si poteva fare.
Schema solito.
 

Mila

Mila
questo è l'orientamento di massima

schema 20 min7.GIF


che tiene un periodo superiore all'8h.
Questo nel daily odierno

2min4.GIF


sotto r2 possibilità di max fatto. A target su r3 max fatto.
Ma deve essere realizzato.
Se non va sotto r2 altro max in arrivo.
 

amboise

ci metto la lingua
Comunque c'è qualcosa che non quadra in questo rialzo, perchè la correlazione BUND che scende e BTP che sale = RIALZO sta saltando

- il Bund sta scendendo OK (oltretutto mi sembra che l'onda down stia per terminare a breve)

- ma il Btp è da stamane che sta scendendo a rotta di collo , mentre il Fib sale
 

Teofilo

Forumer attivo
Comunque c'è qualcosa che non quadra in questo rialzo, perchè la correlazione BUND che scende e BTP che sale = RIALZO sta saltando

- il Bund sta scendendo OK (oltretutto mi sembra che l'onda down stia per terminare a breve)

- ma il Btp è da stamane che sta scendendo a rotta di collo , mentre il Fib sale


qui le finte si chiamano Maradona :D
 

Mila

Mila
Stamattina abbiamo individuato un possibile punto di storno a 16.500 circa medi.
Per arrivarci dobbiamo fare dei passaggi. Uno è stato individuato.
Per fare questo passaggio non devo fare l'opposto. Siccome parliamo di un prezzo sotto l'attuale su tf daily allora parliamo di un possibile scarico. Di un possibile ritracciamento. Di una possibile pausa nel trend up in essere.
Ora mi chiedo, è possibile che questo avvenga in questi giorni?

Riprendiamo questa domanda per tentare una risposta.
Siamo su una ds importante. Posta a 17.700. Sopra di 200 punti. E' rottura? Rottura up?
Gioco forza devo cominciare a considerarla come tale.
E dunque tutto lo schema che richiama uno scarico è sbagliato.
Può essere.
Eppure non posso far altro che cercare di leggere gli indicatori di cui mi sono dotato. Tutti li vedono? Certo. Ma settaggi è correlazioni non sono per tutti uguali. Possiamo provarci.
E cosa dicono gli indicatori di controllo sulla 3^ ds+?
Sono contrastati.
Vediamo il grafico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto