Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila

Prima devi sincerarti dove fa il max del 4h. E per sapere quello devi avere i min dei cicli a 2h. Soprattutto quello del 4h. Se sono alti, se è alto allora può essere.
Per alto intendo non sotto i 17.800.
A quel punto vedi il pull back. Superiore al 50% allora ci proviamo.
Ad arrivare ai 18.000 E dunque ai 18.010.
Ci arriva subito? Può essere.
Prendi ora 15.30 possibile min di un 2h. Se nn va sotto non scende. Dunque hai un min alto. E da li si riparte. Ma deve fare new max, se no aspetti.
 

Mila

Mila
Comunque c'è qualcosa che non quadra in questo rialzo, perchè la correlazione BUND che scende e BTP che sale = RIALZO sta saltando

- il Bund sta scendendo OK (oltretutto mi sembra che l'onda down stia per terminare a breve)

- ma il Btp è da stamane che sta scendendo a rotta di collo , mentre il Fib sale

Infatti, saliamo in divergenza.
Per inciso il mercato dei BTP è un mercato primariamente delle banche. Almeno dal QE di Draghi. Capirai per loro come è semplice manipolare il mercato. E anche l'aumento di M1 va in questa direzione.
Comunque il punto non è quello che io penso, ma quello che sta facendo. Se non scende non scende. E quindi non posso che seguire con posizioni di breve o di medio periodo (max 4gg). Perdo qualcosa ovviamente tra entrare e uscire. Non poco a volte. Soprattutto la fatica che ci sta sotto.
In questo modo xò cerco di non farmi trovare in controtrend.
Poi se la divergenza entra, allora la seguiremo.
 

Mila

Mila
macd nega incrocio up sulla candela up

2min7.GIF


su quella rossa mom va in incrocio riba, è entrato il contratto.
Solito discorso: entrando per 25 punti netti la cosa è fattibile.
Dunque vediamo.
Go alle 15:58. Max loss = 10 punti. Pronti a mollare l'ordine. Ma mac non va up e mom scende. Via ordine di close a 915.
Dentro ordine di close a 900-35 = 17875
16:14 min a 17865 = + 45.
Che si fa?
 

Mila

Mila
Divergenza up sullo stock

2min8.GIF


= prezzi in ripresa.
Sulla candela succ aspetto la conferma.
Conferma. O liquido a 875 (ed abbiamo anche il tempo per uscire a 865) o vado in stop alla pari + spese.
Dunque 890.
Ma il mom sta girando sotto.
E il macd ancora verso l'incrocio up.
Hum...me lo prende (siamo intorno alle 16:17)
Inoltre non posso dimenticarmi che ho i dati alle 16:30
Eventuale stop loss per passare dai 25 punti all'8h?
 

Mila

Mila
stop loss.GIF


considerando un + 20 dal punto. Per un anno abbiamo fatto la prova in reale con un +35: lo prende più delle volte che non lo prende. Non va bene.
O si aumenta o si restringe. Qui decide la tasca di ciascuno.
A + 70?
Ok 17935 + 70 = 18.005. Lo prende.
Allora dovrei metterlo almeno a 18.010.
A questo punto invece di contenere le perdite, difendere il gain e il capitale sono entrato in un pensiero. Quello visto stamattina.
Se punto ai 25 punti non posso permettermi di andare oltre una perdita di 15 punti (+ costi). Rischiare se è il caso (vedo gli indicatori in controtendenza al movimento in essere ovvero in favore della mia posizione...i fatti).
Se decido di abbandonare (sono sempre le 16.17) i 25 punti e salire sull'8h allora metto lo stop.
Ma a questo punto sono le 16:18. Sono stato in gain di + 45 e ora sto ragionando di uscire con un loss.
Un loss, perché uno stop li è un loss.
:clap: che bel ragionamento del menga, e come ci sei arrivato qui?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto