Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
canale daily.GIF


Momentum e rsi sono in divergenza rispetto al massimo: abbiamo rotto il tetto a rialzo ma senza essere sostenuti dal momentum e con l'rsi che sta uscendo dalla zona di ipercomprato.
Gli altri due rimangono a rialzo ma lateralizzano. Ovvero indicatore test sulla sua media. Willy sta per iniziare lo scarico.
Come regola mi sono dato questa: indicatori contrastati = trend in essere che continua. Dunque trend up ancora in essere.
Ma la divergenza è evidente.
Dunque devo aspettarmi due cose: nuovi massimi. E allora rsi e mom risalgono. Primi ribassi su tf daily, e allora willy e test scendono.
E questo è ovvio.
Ma noi guardiamo li: siamo pronti a cogliere il segnale nel caso willy e test invertono riba.
A quel punto il target ipotizzato potrebbe entrare.
E perché non scendiamo allora?
Giochiamo di zoom e impropriamente associamo ad ogni zoom un ciclo.
 

Mila

Mila
zoom mensile

zoom mensile.GIF


prima variazione evidente: il test è incrocio up, dal 24 gen chiama max.
Finché non molla non si scende.
Allora scendiamo noi di tf
 

Mila

Mila
canale orario

canale orario2.GIF


questo è praticamente tutto up.
Da notare il momentum che è andato sotto l'asse proprio sul min delle 12.00 (candela dopo) per risalire subito. Gli altri mai andati sotto. E tutto sul latereale 09:00 - 14:00
Questo è il motivo per cui non si scende.
Ancora niente segnali per l'inversione di tendenza.
Ma proviamo a scendere ancora di tf
 

Mila

Mila
canale operativo

canale operativo3.GIF


in una condizione tale alle 14:00 possiamo pensare a dati positivi. E' un azzardo. Una ipotesi. Nulla di concreto. Ma vediamo che è tutto ancora sostenuto. Tutto up.
Ad ogni perdita di forza assistiamo ad una tenuta degli indicatori. Dove si può andare così? Da nessuna parte.
Per cui fino al max odierno è ancora tutto up.
 

Mila

Mila
Morale: vediamo una divergenza, ma finché i tf minori non mollano non ne parliamo di inversione ribassista come la divergenza suggerisce.
Morale: si aspetta e si mette in cantiere anche la possibilità che non entri questa divergenza (a mio avviso entra, su tf daily è difficile nascondere le intenzioni).
Morale: occhio allo short xè il trend è sempre up.
Morale: lo short è una zampata. Occhio allo schort non vuol dire non farlo, ma farlo pronti a scappare. Prendi e scappa.
Morale: finché sale si longa; sui max dei 4h si può prendere profitto. Non su tutti i 4h. Dipende dal trade che si intende farlo. Ma sui max del 4h del 2\4\8 gg si. Se si prende profitto è perché ci si prepara allo short. Se si distanzia bene dall'entry si lascia.
A patto che orario e operativo entrino. Ovvero che gli indicatori di controllo girino a ribasso. Diversamente è solo il close di un 4h in tendenza up.
Al corso vediamo i settaggi.
 

Mila

Mila
veniamo al presente e lasciamo un passato che continua a dimostrarsi errato se proiettato nel futuro (l'idea che prima o poi deve scendere :lol::lol::lol:).

Questo è il nostro schema riempito delle candele, e ora ci capiamo meglio qualcosa

schema short 4h.GIF


l'entrata è sulla candela cerchiata, max 915 min 905. Conto tondo entry a 900. Solo che siamo su r1, subito sotto il max. Deve rompere r2 per dire che possiamo andare a max. Infatti ora siamo proprio su r2 in test da sotto. Se fallisce, ergo scende a 900 posso tentare lo short.
E' il mio prezzo
Ma quando?
Non ora. E' anticipato il timing.
Dalle 15.56 circa.
Se parte prima mi frega e devo entrare a 880.
Oppure aspetto un pull back ed entro al mio prezzo.
Diciamo che tutto fila liscio: 15:56 batte i 900.
Deve poi rompere gli 880 e prendere almeno 25 punti di distanza.
Subito.
E subito stop profit (o uscita al volo).
Perché?
Alle 16:00 ci sono i dati.
Alle 16:30 lo stesso.
Se cerchiamo i 25 punti netti è molto rischioso: se sbagliamo non abbiamo nessuna possibilità di recupero per i 25 punti.
Ok?
 

Mila

Mila
e non siamo ancora pronti sul 2'

2min5.GIF


- stock non ha fatto max in divergenza riba (indicatore rispetto ai prezzi)
- macd in ripresa
- mom ancora alto.

Occhio che sul 2 min le cose cambiano improvvisamente. E' un turbo.
 

Mila

Mila
varda che precisione

2min6.GIF


:lol::lol::lol:

ma se no scende son sempre le stesso cose

:mad: e chi è che parla?

Ma lei ovviamente: :moglie:


Tranquilla... se losso ti prendo dei :daisy:
Bravo, così alla perdita aggiungi anche una spesa, ma io ti :clava:

:fiu: mi sono ricordato che stasera ho la partita di boccette al bar. Non torno per cena cara
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto