Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
Come direbbero a zelig...Bravo bravo bravo!!:D:D
Cumunque anche secondo me è iniziato un nuovo 16gg.:)
Come tempi ha fatto solo 13 candele daily anzichè le 16 ideali, comunque siamo assolutamente nel range di tempo valido per la chiusura del 16gg e la partenza del nuovo.:)
Dalle 9:40 di stamattina potremmo già essere nel 2° 8ore...


Avanti con l'ipotesi numero 2)

http://www.investireoggi.it/forum/1623641-post19.html

fino alla rottura a ribasso del minimo di partenza del t+1 che secondo noi è finito. Sono long dalla fine della scorsa settimana, ho messo uno stop molto largo, convinto della ripartenza di un nuovo t+1. Ho visto i sorci verdi, ma ho tenuto la posizione e ora sono in leggera perdita, ma convinto di essere nella parte giusta del mercato.
Per il momento...
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Eccomi presente .... la notizia di Luigi mi ha molto rattristato !!!

per il resto credo che sia partito almeno un Tracy ....
nel grafico sotto continuo a seguire il MACD di cui accennavo qualche giorno fa, sembra stia scandendo la sequenza dei Tracy,
abbiamo inoltre la rottura della TL-RIBA e lo Stochastico uscito dall'ipervenduto.

Cisono i presupposti per salire un po' !!!

:ciao:

:up:;)
 

mentino60

Forumer storico
Eccomi presente .... la notizia di Luigi mi ha molto rattristato !!!

per il resto credo che sia partito almeno un Tracy ....
nel grafico sotto continuo a seguire il MACD di cui accennavo qualche giorno fa, sembra stia scandendo la sequenza dei Tracy,
abbiamo inoltre la rottura della TL-RIBA e lo Stochastico uscito dall'ipervenduto.

Cisono i presupposti per salire un po' !!!

1277717892pubblicazione1.jpg


:ciao:
Sembrerebbe ma la TL-RIBA del vecchio 8gg non è ancora stata tagliata, almeno così risulta sulla mia piatta.
 

dona46

Forumer storico
NASDAQ
Dai minimi a 2140 ritestati l'8 giugno è iniziato un rimbalzo che ha raggiunto la forte resistenza in area 2300/25 (max 2341) dove sono scattate le prese di beneficio. La violazione di 2240 ha indebolito il quadro tecnico. Rinnovata debolezza sotto 2185. Le vendite riprenderebbero poi alla rottura di 2140, con obiettivo i minimi del 5 febbraio a 2100 e quindi il supporto critico in area 2025/40. La pressione ribassista in atto diminuirebbe con un ritorno delle quotazioni sopra 2320. Nuova positività sopra 2340 con primo obiettivo 2375/85 e a tendere la resistenza in area 2400/35, il cui superamento (prematuro) è necessario per avere un segnale convincente di stabilizzazione per i mesi a venire.
 

dona46

Forumer storico
S&P

Dai minimi in area 1040/50 ritestati l'8 giugno è iniziato un rimbalzo che ha raggiunto l'obiettivo in area 1115/20 (max 1132) dove sono scattate le prese di beneficio. La violazione di 1090 ha indebolito il quadro tecnico. Nuova debolezza sotto 1065. Le vendite riprenderebbero alla rottura di 1040/50 (prematuro), con obiettivo il supporto critico a 975.
La pressione ribassista in atto diminuirebbe con un ritorno delle quotazioni sopra 1110. Nuova positività solo sopra 1150 (prematuro), per un nuovo test della resistenza in area 1165/85, il cui superamento è necessario per avere un segnale convincente di stabilizzazione per i mesi a venire.
 

mentino60

Forumer storico
Se questa è la partenza di un 16gg siamo messi bene!
Bello schifo!!
Mah sono sempre più dubbioso sull'entità di questo rialzo.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Se questa è la partenza di un 16gg siamo messi bene!
Bello schifo!!
Mah sono sempre più dubbioso sull'entità di questo rialzo.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
C'è di meglio, in effetti... :lol::lol:
Potrebbe non ancora essere chiuso il t+1 partito l'8/6, oppure potremmo essere di fronte ad una bear trap, oppure ancora siamo messi male e rimettiamo in discussione l'ipotesi di lungo numero 2... :help::D
 

mentino60

Forumer storico
C'è di meglio, in effetti... :lol::lol:
Potrebbe non ancora essere chiuso il t+1 partito l'8/6, oppure potremmo essere di fronte ad una bear trap, oppure ancora siamo messi male e rimettiamo in discussione l'ipotesi di lungo numero 2... :help::D
Bravo hai perfettamente evidenziato tutte le mie perplessità.:-?:-?
Ovviamente la più grave è quella dell'ipotesi 2, ovvero che non ci troviamo di fronte ad un ciclo di circa 5 anni e mezzo per il quale, anche se al ribasso, dovremmo ancora assistere alla formazione del massimo assoluto, ma solamente in un ciclo biennale già al ribasso con il 2° annuale iniziato l' 8/02....:eek::eek:

Più passa il tempo senza che si assista ad una ripresa decisa del rialzo e più si fa probabile l'ipotesi che siamo in un ciclo biennale al ribasso...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto