Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In prossimità dell'alert

2min2.GIF


per cui se vogliamo fare un nuovo minimo è da qui che si deve inziare a scendere .Tick più tick meno.
Aleternativa: laterale intorno agli 850/60 circa medi fino alla chiusura. Poco sopra poco sotto.
E dare la zampata in gap domani mattina.
Diversamente è tentativo di nuovo max con troncamento alle 12.00 e bye bye a tutti.
 
mercoledì 30 gennaio 2013

Buon giorno a tutti.
Tempo incerto in Veneto, nonostante le previsioni di alta pressione per oggi ieri mattina suggerissero sole per oggi.
 
E anche in borsa l'apertura è prevista intorno al -05%.
Bella sopresa non è vero?
Chiusura sul prezzo di entrata ed indicatori a rialzo.
Proprio tutti?
Andiamo a vedere.
Ma prima devo concludere il report immobiliare.
 
Performance.

Europa

Ftse imm europei.GIF


Reits

Reits.GIF


Italia

inv italia.GIF


Una performance a volte superiore all'indice Ftse stesso.
La domanda da porsi: come mai?
E la crisi?
E i politici in televisione a recriminare voti piangendo sui licenziamenti il lavoro che non c'è e le riforme da fare?
Non mi piace parlare di politica nei 3d, men che meno. Quindi non do un giudizio di colore. Ma questa mi è proprio piaciuta.
Monti l'altro giorno, nel rispondere alle accuse di un noto comico (non Grillo) che gli faceva notare come dei "grandi" industriali fossero nel suo partito rispondeva: "ma come? se noi abbiamo in lista anche dei terremotati poveri".
No dico, terremotati poveri? :lol::lol::lol:
:(.
Vien solo da piangere a tanto acume.
E quella di ieri di Bersy?
"Guai a chi ci attacca su MPS perhé la colpa di quello che è successo è la legge sul falso in bilancio...sia ben chiaro, se continuate su questa strada il giorno dopo noi rimettiamo il falso in bilancio".
Perché scusa bersy, se la smettono di tirarti per la giacchetta tu non ripristini iil falso in bilancio?
:eek:
Vedo i rendimenti 2012 del mercato immobiliare
Vedo i rendimenti del secondo semestre 2012 degli indici azionari
e qualche dubbio mi viene
A voi no?
 
Ma è solo retorica quella di sopra (riferita ai politici).
Fatti, i rendimenti. Pensieri, le riflessioni sui politi.
Scindiamo le due cose. E in questo papà miglio è stato un ottimo insegnante. Mercì.

Grafico previsionale due
 
grafico norsik.GIF


tendenza rialzista. Test del minimo in freccia alto a destra. LPS

Domanda: come facevano a sapere che a metà 2012 si doveva entrare pesantemente sul mercato immobiliare?
Ieri vi dicevo delle immobiliari gestite dalla benche.
Mica intendevo l'ufficietto tecnocasa a Bojon (di sotto questa volta).
Nelle tabelle di sopra ci sono alcuni esempi.
Come Unicredit.
E BNL (forse si capisce di più il tentativo di Consorte\Bersy\Fazio\B. Lodi? congetture mila. Giusto, lasciamo perdere.)
Mah.
E ora una riflessione importantissima.
 
Le quattro fasi del mercato.
Quali?
Queste sono riferite al mercato immobiliare.
Ma può benissimo essere applicata a tutti i mercati.
E quindi tornano utilissime a noi.
Via con le danze:
Venditori contro Acquirenti: i Venditori
 
Mercato del venditore - fase 1
Si tratta di una fase in cui la domanda è molto sostenuta e si avvicina rapidamente al punto di picco, fino a raggiungerlo. I prezzi salgono, così come gli affitti, gli immobili si vendono in breve tempo, mentre la disoccupazione nell'area è molto bassa.
Sebbene a prima vista questa situazione sembrerebbe non essere perfetta per acquistare, in realtà essa è una delle migliori fasi. I prezzi sono ancora in fase ascendente e se sei un investitore puoi avvantaggiarti dell'opportunità di affittare a lungo termine in un momento in cui i canoni sono elevati.
Inoltre non bisogna sottovalutare il fatto che, essendo la domanda sostenuta, si può spesso riuscire ad affittare e vendere anche senza l'intermediazione delle agenzie immobiliari (più difficile acquistare), mentre la vivacità del mercato attira l'attenzione anche di coloro che si occupano dei servizi legali/fiscali collegati all'immobiliare, consentendo agli investitori di beneficiare di una maggior concorrenza (sempre che di concorrenza si possa parlare in questi settori) e minori parcelle.
Infine gli operatori finanziari in questa fase combattono per conquistare quote di mercato ed attirare i compratori più solidi che offrono più garanzie. In questa fase, valutando bene le proposte di finanziamento, si possono sottoscrivere contratti e formule alle migliori condizioni.
Restando vicini a noi, questa fase di mercato può essere riscontrata in Italia nelle città universitarie di provincia, nelle aree diverse dalle principali metropoli e capoluoghi e, con tutta probabilità, in Croazia (anche se conosco questo mercato solo indirettamente).
 
Mercato del venditore - fase 2
E' la fase in cui la sopravvalutazione delle proprietà, o addirittura la bolla, e nel suo pieno. Le caratteristiche di questa fase sono un aumento della disoccupazione nell'area, la domanda è ancora elevata a livello assoluto ma inizia la sua fase discendente mentre l'offerta tocca il suo picco. E' la fase più rischiosa di mercato.
In questa fase, gli speculatori più attenti che attendevano la fase di picco capiscono che essa è arrivata ed iniziano a vendere. Le agenzie immobiliari, le quali osservano continuamente il mercato, comprendono la stessa cosa e vendono con più fretta accettando (e facendo accettare ai loro clienti) riduzioni di prezzo. L'aspetto fondamentale di questa fase non è tanto la riduzione dei prezzi che è solo all'inizio ma la scarsità delle vendite e dei contratti conclusi. Infatti, da una parte solo pochi venditori realizzano che il vento è cambiato e cercano di piazzare i loro immobili ai prezzi massimi, mentre dall'altra i compratori o non hanno i fondi per affrontare l'acquisto (per via degli alti prezzi e dell'elevata disoccupazione) o hanno iniziato ad accorgersi dei ribassi e attendono ulteriori riduzioni o chiedono elevati sconti.
La strategia migliore in questa fase è liberarsi delle proprietà di cui si dispone (accettando anche di fare sconti) o, se si intende acquistare, attendere ulteriormente le riduzioni di prezzo o riuscire a ricevere sconti sostanziali sui prezzi medi ed evitando di indebitarsi troppo.
Questa fase è riscontrabile attualmente nelle principali metropoli mondiali (Londra, Parigi, Roma, New York, ecc.) e in buona parte del mercato americano, soprattutto nelle aree della California e della Florida.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto