Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
535 prox 4 min controllo. 555 da rompere entro la prima 1\2h.
Diversamente non abbiamo il min del 2h ancora.
Oppure andiamo sotto.
Ovviamente dire cosa sarà in un laterale stretto come quello odierno, che rispecchia i precedenti tipo quello di ieri diventa arduo.
Altra considerazione, se il vento è cambiato le posizioni long sbagliate non si recuperano mentre quelle short si. A patto di essere velocissimi.
 

Mila

Mila
temporalmente siamo sul min di un 2h che è superiore alla partenza. Indicatori up.
Tentiamo i 570

Vedi l'allegato 212101

535 prox 4 min controllo. 555 da rompere entro la prima 1\2h.
Diversamente non abbiamo il min del 2h ancora.
Oppure andiamo sotto.
Ovviamente dire cosa sarà in un laterale stretto come quello odierno, che rispecchia i precedenti tipo quello di ieri diventa arduo.
Altra considerazione, se il vento è cambiato le posizioni long sbagliate non si recuperano mentre quelle short si. A patto di essere velocissimi.

questo è lo schema

2 min6.GIF


la tl sul 2h non è stata tagliata. Temporalmente non significa anche di prezzo.
Quello può essere ancora sotto il min attuale relativo.
Il fatto che gli indicatori suggeriscono up vuol dire che i 490 hanno una possibilità di tenere. Ma i prezzi devono allontanarsi di almeno 100 punti.
In un contesto di lateralità come questa averli up è anche sinonimo che la rottura del canale (o la tenuta di una ds) è da preferirsi prenderla in direzione up.
Ieri hanno avuto ragione.
Oggi vediamo.
Consideriamo la dd dal max e la lateralità delle ultime ore.
Intanto siamo ancora qui.
Colpo su colpo giù.
 

Mila

Mila
eccolo, mi ha fregato di due minuti rispetto a quando scrivevo :lol:.
Ora è tutto da confermare.
Colpo su e...colpo giù.
Sul giù vediamo la tenuta dei 490
 

Mila

Mila
Esisteva, con Ciampa, anche la tecnica di entrare in favore degli indicatori ma da bordo a bordo. Nel caso attuale da bordo inf verso bordo sup.
quindi a 505 go, target i 560. Li se sono ancora up, si mette lo stop profit
Vediamo ora come si comporta il book
 

Mila

Mila
Non passa, indicatori contrastati ora sull'operativo. E 560 non ci siamo arrivati.
Mah, teniamo il tempo con l'oroglio a questo punto.
 

nemo79

Forumer storico
Ciao Mila.
Ho letto attentamente il tuo report sul settore immobiliare. Complimenti.

Io sono un progettista e dal 2009 faccio parte di commissioni edili/ambientali che esaminano pratiche edilizie in comune per il rilascio di permessi di costruire sia che si tratti di nuovi fabbricati e/o piccoli lavori.
Nel giugno 2009 ne esaminavamo circa 30 al mese (ed erano pratiche corpose...cioè edifici nuovi ecc...) oggi ne esaminiamo 10 al mese e sono tutte cose di poco conto (modifiche prospettiche, sanatorie ecc..).
il comune dove opero è piccolo circa 8000 abitanti. Il trend è ampiamente al ribasso.
Sto monitorando anchio il mercato così da farmi un'idea più precisa del settore.

Un saluto
 

Mila

Mila
Ciao Mila.
Ho letto attentamente il tuo report sul settore immobiliare. Complimenti.

Io sono un progettista e dal 2009 faccio parte di commissioni edili/ambientali che esaminano pratiche edilizie in comune per il rilascio di permessi di costruire sia che si tratti di nuovi fabbricati e/o piccoli lavori.
Nel giugno 2009 ne esaminavamo circa 30 al mese (ed erano pratiche corpose...cioè edifici nuovi ecc...) oggi ne esaminiamo 10 al mese e sono tutte cose di poco conto (modifiche prospettiche, sanatorie ecc..).
il comune dove opero è piccolo circa 8000 abitanti. Il trend è ampiamente al ribasso.
Sto monitorando anchio il mercato così da farmi un'idea più precisa del settore.

Un saluto

Ciao a te.
Cerco di capire, per interesse diretto, se siamo effettivamente sui minimi. Minimi non vuol dire che sialiamo ma che stiamo facento il pavimento oltre il quale non si va.
Soprattutto mi interessa sapere se il previsionale è giusto. E quindi lo controllo su base mensile.
Il perché è ovvio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto