Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Mila scusami, per ricerca di pavimento intedi che stanno testando un minimo per risalire e che questo minimo potrebbe essere 17505 se tiente?
Grazie
Leb

Si. Quando vedo un rallentamento dei prezzi e un minimo in shadow (come il min della prima ora) comincio a prepararmi. Che arrivino dei min successivi è normale. A patto che non siano troppo distanti dal precedente in termini di prezzo\tempo.
Costruisco lo schema di inversione è controllo cosa succede.
Vale per entrambe le direzioni.
Quindi mi serve sia se sono a mercato (eventuale chiusura del trade). Sia per entrare a mercato. Sia per aumentare l'esposizione.
Utilizzando il tf a 2 min ovviamente il rischio è maggiore.
Per cui lo schema dovrà essere riportato su tf via via superiori fin dove è possibile.
E valutare la distanza che i prezzi percorrono.
E come distanza è sia in termini di valore che in termini di tempo.
Se sei ad un'asta devi battare i concorrenti non solo sul prezzo, ma anche sul tempo. Un prezzo non può rimanere troppo tempo allo stesso livello.
Non ci sarebbe movimento.
E senza movimento nulla esisterebbe.
E' una legge della fisica.
 

Leberna

Forumer storico
Si. Quando vedo un rallentamento dei prezzi e un minimo in shadow (come il min della prima ora) comincio a prepararmi. Che arrivino dei min successivi è normale. A patto che non siano troppo distanti dal precedente in termini di prezzo\tempo.
Costruisco lo schema di inversione è controllo cosa succede.
Vale per entrambe le direzioni.
Quindi mi serve sia se sono a mercato (eventuale chiusura del trade). Sia per entrare a mercato. Sia per aumentare l'esposizione.
Utilizzando il tf a 2 min ovviamente il rischio è maggiore.
Per cui lo schema dovrà essere riportato su tf via via superiori fin dove è possibile.
E valutare la distanza che i prezzi percorrono.
E come distanza è sia in termini di valore che in termini di tempo.
Se sei ad un'asta devi battare i concorrenti non solo sul prezzo, ma anche sul tempo. Un prezzo non può rimanere troppo tempo allo stesso livello.
Non ci sarebbe movimento.
E senza movimento nulla esisterebbe.
E' una legge della fisica.
Grazie Mila.. avevo fatto un sunto mentale e sono entrato con due mini a 525 e uscit a 560.. avevo capito bene?:)
 

Mila

Mila
Grazie Mila.. avevo fatto un sunto mentale e sono entrato con due mini a 525 e uscit a 560.. avevo capito bene?:)

immagino long

questa è la struttura dal minimo

2min5.GIF
 

Mila

Mila
entrando sul taglio trend senza l'ausilio di null'altro è una scommessa. Però a taglio si risponde con taglio. Entri sul 33% del segnale? Allora esci al taglio della tl up.
Prezzo entrata 530 medio. Prezzo uscita 555 medio.
Sei nel range.
L'altro punto di possibile entrata è quello più a destra.
 

Mila

Mila
Andare over per la mia operatività significa avere un buon margine sia per il long che per lo short nel senso che se il mercato ti gira contro salvi il tuo deretano.... io ero long su giugno a 17080 che ho chiuso stamane guadagnandoci poco ma non rimettendoci
La chiusura di ieri sera era buona per la tenuta del long ma, come dici tu, il giorno nero non sapevamo essere in arrivo


Infatti. Ne abbiamo già parlato. Per l'over si deve avere margine. Perché noi non siamo gli mm e quindi non potremo mai e dico mai sapere come si aprirà il giorno dopo.
Nemmeno in presenza del dato Saipem.
Per quanto riguarda il giorno nero, noi sapevamo che era in arrivo, come prezzi, ma non come tempo.
Come tempo ho azzardato a dire che era ieri. E' andata bene.
Andrà ancora meglio se si conforma come max del mensile.
Ma il mio papà miglio dice che il mensile è appena partito...:(.
Papà è sempre papà, e guai a chi lo tocca.
 

Mila

Mila
il min d'ieri era il minimo di t-1 e quindi ....

e quindi allunghi il conteggio di un t-2
Se non fa parte del tracy allora cominci a subdolare qualcosa.
Ovvero se vedi min anche venerdì che pensi?
Pensi già oggi che la candela cardine sui max è quella cerchiata

daily.GIF


e ti comporti di conseguenza.
Se è qualcosa di più di un semplice storno cominciamo a non rompere più le resistenze a controllo del ribasso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto