Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemo79

Forumer storico
Per come la vedo io quello il mercato immobiliare e le società reit stanno vivendo un rimbalzo della serie caccia all'affarone (leggisi prezzo stracciato). Da ora in poi se non migliorano i fondamentali del settore e le banche non ricominciano a prestare denaro siamo destinati a rivedere i minimi.

Ciao
 

Mila

Mila
Dati contrastati. Occhio ai 490.


Ecco i 490

canale op5.GIF


il raddoppio citato stamattina ora è in quota profit e va verso l'over.
490\60 - 320. Abbiamo preso quei cento punti di distanza necessari.
A 490 era possibile il pull back.
Il tempo dava il 4h in scadenza. Primo tentativo alle 12.10. Secondo alle 14.10. Tempo min tempo max.
Da focalizzarsi sulla trend che tiene il ribasso su cui ogni tentativo di pull back si è frantumato.
Per questo il range 505-560. Con entrata solo sopra i 560. A rialzo in probabile controtrend.
Non è andato.
490 spartiacque.
Indicatori di controllo sui 490 a ribasso tra le 14.50 e le 15.00.
Dati contrastati. Li si risolve.
Ora scende proprio bene.
 

Mila

Mila
Per come la vedo io quello il mercato immobiliare e le società reit stanno vivendo un rimbalzo della serie caccia all'affarone (leggisi prezzo stracciato). Da ora in poi se non migliorano i fondamentali del settore e le banche non ricominciano a prestare denaro siamo destinati a rivedere i minimi.

Ciao

Quella è una spiegazione. Come detto un rimbalzo tecnico per prezzi troppo bassi. Non posso postare tutto xè non di mia proprietà, ma le notizie sul fronte bancario, secondo semestre 2012 sono promettenti.
Tassi di interesse a 10 anni rispetto a interessi ad un anno.
Da li si evince che nel secondario le banche hanno ripreso a prestarsi i soldi. E, timidamente, ai propri clienti.
L'Euribor poi dice che i mutui saranno più cari sul lato interesse. Se vengono offerti sempre meno mutui a tassi variabili abbiamo un altro segnale da considerare in senso up.
Dunque controlliamo i tassi per cercare di capire che fanno le banche. Monitoriamo poi ovviamente i mutui, ma più che sul numero (dato principale) sulla loro tipologia.

Detto questo, abbiamo il nuovo in ripresa e l'usato che probabilmente può scendere ancora qualcosa. Fatto il minimo la fase 2 (delle 4 postate oggi) non è prevista per il 2013.
Ma in ogni caso il minimo era del 2011.
E dunque l'anno a cui io potevo ambire era il 2012.
E' un settore dove io son nessuno e loro son tutto. Tanto per parafrasare il Marchese.
Ovvero nessuna illusione di far meglio degli MM di settore. Al massimo seguirli con un anno di ritardo.
Come sempre vedremo.

Inciso, tu hai il polso diretto e questo vale oro. Qui più di provare a vedere la speculazione finanziaria non possiamo fare.
 

Mila

Mila
per essere max di mensile lo schema grosso modo dovrà essere questo

canale orario 3.GIF


lo valuteremo fatto il minimo relativo.
Poi in base alla rottura del minimo relativo, se ci sarà, valuteremo se abbiamo visto anche il max dell'intermedio.
Nel caso i 17.900 si fanno molto interessanti.
Non che lo siano già oggi.
Altra riflessione, e ultima, chiudere ieri lo short sarebbe stato giusto?
 

Mila

Mila
Mi è stata regalata questa de-finizione (de-finire = rendere finito, ingabbiare, costringere, togliere possibilità, controllare)

"Questo significa che viviamo come esseri di seconda mano".
Meraviglioso! E' proprio così. Viviamo come "esseri di seconda mano".
Già mi immagino che legge cosa pensa:
"io no! mila ha dato di matto".
Ahahahah
"io no"!
Si si, anche tu, mia cara amica e mio irrinunciabile amico.
Anche tu.
Tu come me.
Io e Tu avrebbe detto Buber.
Noi.
Entrambi viviamo come "esseri di seconda mano".
 

Mila

Mila
"Leggiamo a non finire quello che gli hanno pensato; alla televisione guardiamo quello che accade. Sono sempre gli altri che dal di fuori ci dicono cosa dobbiamo fare. Perciò la nostra mente si atrofizzata e non ci resta che essere di seconda mano".

Allora, non fai così anche tu che stai leggendo ora?
Si, propio tu che leggi!
 

Mila

Mila
E questa è ancora migliore e fa capire di più:
"Siamo stati messi a dormire"

Viviamo come esseri di seconda mano perché "siamo stati messi a dormire"!
 

Mila

Mila
"Siamo stati messi a dormire da tutti i filosofi, da tutti i santi, gli dèi, i preti e i politici che abbiamo avuto" (e da quell'invadente di mila ahahah)".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto