Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
prendiamo ora

canale operativo3.GIF


cosè il movimento in essere? Uno storno? Abbiamo visto il massimo?
E chi lo sa?
Intanto sono su una ds. Ho ancora una possibilità di raggiungere la successiva ds. Ma non so se riesce.
Quindi mi preparo, nel caso, ad uscire.
Sotto i miei "bimbi" mni diranno quando mollare.
:lol:
 

Mila

Mila
canale operativo4.GIF


i "bimbi" hanno detto: non mollare.
Quindi cosa so ora: che tentiamo il max.
Tentando il max allora, se lo rompe, tentiamo il bordo sup a 15.570 circa medi.
Allora vediamo sul max se si riesce.
Se non riesce è max fatto.
E qui entra in campo il timing.
E le resistenza.
Ecco, abbiamo tutto
 

Mila

Mila
E' rischioso perhè sotto i 17.500 rimaniamo a ribasso. E qui siamo a ridosso.
Per cui mi aspetto una ritocco dei massimi in apertura domani, o una apertura in prossimità della chiusura odierna. E poi prendere profitto.
Vale la pena andare over?
Questo dipende da ogni singolo. Decisione personale è.
 

Mila

Mila
Sopra i 17.470 su entry come indicato si può tentare il long over. Fino a 410.
Sotto diventa 50% 50%

E' rischioso perhè sotto i 17.500 rimaniamo a ribasso. E qui siamo a ridosso.
Per cui mi aspetto una ritocco dei massimi in apertura domani, o una apertura in prossimità della chiusura odierna. E poi prendere profitto.
Vale la pena andare over?
Questo dipende da ogni singolo. Decisione personale è.

Ecco il rischio. Apertura prevista in ribasso. 8h partito alle 11.50, il che vuol dire ancora una decina di minuti per chiudere sui tempi max. Probabile chiusura ieri alle 16.25. Poteva essere ripartenza. Donde la possibilità di ritocco dei max.
Sopra 470 era per me sicuro. Da li in giù via via meno.
Rischi del mestiere. L'importante è che non ci sia un'open come quella di mercoledì. Il resto si recupera sempre.
 

Mila

Mila
Un cordiale buon giorno a tutti.
Ieri timido sole nel Veneto. Verso l'ora di pranzo. Non prima. Poi gelido vento nel tardo pomeriggio.
Oggi nebbia fin dalle prime ore.
 

Mila

Mila
Le tre principali fonti di finanziamento sono:
- lo 0,73% del reddito nazionale lordo di ciascun paese membro, che rappresenta i due terzi del bilancio UE. Il calcolo del contributo di ciascun paese si basa sul principio della solidarietà e della capacità contributiva. Se ne risulta un onere eccessivo per determinati paesi, si procede tuttavia ad aggiustamenti
- le cosiddette risorse proprie tradizionali, principalmente dazi all'importazione sui prodotti provenienti da paesi esterni all'Unione
- una percentuale della base imponibile armonizzata dell'imposta sul valore aggiunto (IVA) di ciascun paese dell'UE.
Vanno inoltre ad alimentare le casse dell'UE le imposte sui redditi del personale, i contributi di paesi extra UE ad alcuni programmi europei e le ammende inflitte alle imprese che hanno violato la normativa europea.
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
L'iva che aumentiamo (22%) va a finanziare l'Europa. Ma anche le multe.
Tipo la vicenda delle quote latte.
Qualcuno si è mai chiesto xè noi dobbiamo mungere meno vacche rispetto ai polacchi?
Ah già, il problema sono quei quattro vaccari padani e la mega stalla in Piazza Navona a Roma (che consta di circa 2000 capi, chissà poi se l'Usl l'ha fatta chiudere?).
 

Mila

Mila
Se fate una ricerca in internet sul contributo di ogni singola nazione dovete impegnare più di 10 minuti. Non compare tra i principali siti. E bisogna trovare le chiavi di ricerca giuste. Hum, mica bello questo.
Comunque la classifica è questa:
- Germania
- Francia
- Italia
via via le altre. Lo sappiamo tutti.
Circa 9 mld euro versa ogni anno l'Italia.
A cui aggiungiamo i soldi per la Bce.
E qualche rivolo che ci sta sempre bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto