Mila
Mila
Fib
che è dentro il classico schema di inversione a ribasso per chiusura ciclica.
Doppio max di cui il secondo leggermente inferiore. Trend che tiene il ribasso alta. Poi parte la dd ribassista. Trend che tiene il ribasso strettissima e viene subito tagliata a rialzo.
E' ovvio che questo succeda: tirate una pallina di gomma verso il pavimento: con tanta più forza la tirate tanto più alto sarà il rimbalzo. Lo stesso in borsa.
Il fatto che abbiamo due trend così disposte lascia a noi il dubbio se il rimabalzo è inversione o semplice pull back.
A meno che qualcuno non pensi che le cose vengano a caso?
Dunque non possiamo usare le trend.
E questo è tipico di uno schema di inversione.
Ma guardiamo l'indice
quella trend non c'è perché il max è mercoledì.
Dunque l'indice è già in inversione a rialzo. E dobbiamo considerarlo.
E dunque il pull back può diventare inversione a rialzo e decretare la fine del ribasso.
Capisco che papà miglio mi dice che è normale. Niente di nuovo. Se Saipem non viene quotata è così che funziona.
Va bene, lui sa. Io no. Quindi accetto.
Ma ho questo problema da gestire. E no avrei voluto averlo.
Fatti: c'è.
Pensieri: non lo vuoi.
Dunque c'è.
che è dentro il classico schema di inversione a ribasso per chiusura ciclica.
Doppio max di cui il secondo leggermente inferiore. Trend che tiene il ribasso alta. Poi parte la dd ribassista. Trend che tiene il ribasso strettissima e viene subito tagliata a rialzo.
E' ovvio che questo succeda: tirate una pallina di gomma verso il pavimento: con tanta più forza la tirate tanto più alto sarà il rimbalzo. Lo stesso in borsa.
Il fatto che abbiamo due trend così disposte lascia a noi il dubbio se il rimabalzo è inversione o semplice pull back.
A meno che qualcuno non pensi che le cose vengano a caso?
Dunque non possiamo usare le trend.
E questo è tipico di uno schema di inversione.
Ma guardiamo l'indice
quella trend non c'è perché il max è mercoledì.
Dunque l'indice è già in inversione a rialzo. E dobbiamo considerarlo.
E dunque il pull back può diventare inversione a rialzo e decretare la fine del ribasso.
Capisco che papà miglio mi dice che è normale. Niente di nuovo. Se Saipem non viene quotata è così che funziona.
Va bene, lui sa. Io no. Quindi accetto.
Ma ho questo problema da gestire. E no avrei voluto averlo.
Fatti: c'è.
Pensieri: non lo vuoi.
Dunque c'è.