Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
L'anno scorso ho passato un bel pò di tempo nella "nostra" capitale, Bruxelles. Quartiere europeo. Palazzi della EU.
Ad agosto capisco che di italiani si trovino solo i turisti. Ma a settembre? :eek:
Ah già, in Italia fa ancora caldo.
Di cosa stiamo parlando?
Basta guardare qualche foto per capire
 

Mila

Mila
par_brux.GIF


par_brux2.GIF


par_brux3.GIF


par_brux4.GIF


par_brux5.GIF
 

Mila

Mila
par_brux6.GIF


E non dimentichiamoci di Francoforte e Strasburgo (visitate i quartieri EU per capire di cosa stiamo parlando. E non solo cattedrale - Strasburgo - che comunque rimane un bel esemplare gotico).
Sono entrato dentro gli uffici di rappresentanza della Val d'Aosta (che se ne fa di un ufficio li pagato con i tuoi soldi caro lettore se ci sei?); e della Lombardia.
O meglio, avrei voluto entrare ma non hanno mai aperto.
Quello della Catalagno era in fase di sbaraccamento = sono falliti.
E ce ne sono molte da dire.
Ad esempio, il business che impera oggi? Quello delle traduzioni! A bilancio sono cifre a 6 zeri. Anche in Urdo traduciamo gli atti del Parlamento. In dialetto senese e in slang Gargamella.
A volte mi dico: "imbecille, qui dovevi venire a lavorare!" :(
 

Mila

Mila
Or dunque, qualcuno si chiede cosa conta l'Italia a Bruxelles?
No. Ma anche se se lo chiede la risposta è sempre la solita: niente!
Parlavo lunedì con una persona che gestisce fondi europei per progetti rivolti al sociale: l'Italia conta poco o nulla. Non riesce ad ottenere finanziamenti se non rivoli.
Il best seller è l'Austria. E chi lo avrebbe detto vero?
Hanno una donna mastino che è sempre li a sbraitare (forse la Rottermaier di Heide?).
Un parlamentare veneto di mia conoscenza invita parenti amici e conoscenti casuali a bruxelles xè sai, dice, io la diaria l'ho solo se spendo (ed è alta credetemi) e mi dispiace "perdere" quei soldi.
Perdere?!? Ma quanto sei str....?
 

Mila

Mila
Chi è che ottiene i maggiori finanziamenti?
Esatto, i paesi new entry.
E fra questi quali sono?
Esatto!
Polonia Slovenia e qualche rivolo alla Romania.
Ogni quanto si danno i finanziamenti?
Esatto: ogni sei anni circa. Sestenni (si dice così?).
Dunque la Polonia si costruisce ponti autostrade case e fabbriche con i nostri soldi.
mila sei razzista e xenofobo!
ma va a quel paese
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Ordunque vediamo che le nostre fabbriche si spostano dall'Italia delocalizzano.
Ad esempio la Fiat in Polonia (non da oggi). Ma la Polonia ultimamente ha contribuito alla modernizzazione degli impianti e agli sgravi fiscali.
Idem la Renault in Romania (Dacia).
La Croazia entra quest'anno (salvo Merkel che sta traddando per le sue fabbriche). Vuoi forse che la fabbrica costruita dalla Fiat con i soldi del governo croato siano solo un anticipo di quelli che arriveranno dalla EU? (pensieri mila, rimani nei fatti. OK).
 

Mila

Mila
Torniamo alle quote latte.
Qualcuno lo sa che partono dei camion cisterna adibiti al trasposrto alimenti dalla ridente Parma, vanno in Polonia, caricano il latte e lo riportano per fare lo zyxmil (o come cavolo si scrive)?.
Facciamo 6.000 km andare e tornare + un camion + due autisti.
E' conveniente?
Che latte è?
E i controlli?
Io conosco personalmente un autista che tutte le settimane fa avanti indietro.
Non so delle altre aziende del settore quali Granarolo etc.. Ma se lo fa una le altre devono rincorrere.
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Facciamo a capirci.
Noi paghiamo con il pil\tasse\multe l'Europa.
L'Europa da parte di questi soldi alla Polonia.
La Polonia costruisce a basso costo infrastrutture - fabbriche, e produce bene di primo consumo.
Le aziende italiane vanno in Polonia per approfittare di questi beni-infrastrutture
Il pil\tasse\multe italiane sono servite per costruire alla Fiat la fabbrica e dare alla Parmalt un vantaggio economico.
Ovviamente a scapito di colui che ha versato quel pil\tasse\multe.
Noi paghiamo senza sapere e così tutti tacciono perché non vedono.
E i politici\sindacati nazionali che versano lacrime per la crisi del lavoro?
Ma per favore andare a nascondervi.
Voi e chi mi viene a dire che non devo pensare con la mia testa.
Morirò poraccio vestito di stracci.
Ma con un sorriso sulle labbra!
 

Mila

Mila
veniamo alla borsa che è meglio (ma non dimentichiamoci dei fatti\pensieri, del passato e che viviamo come "esseri di seconda mano" finché ci facciamo "fregare dal passato" medesimo).
Abbiamo un grosso problema da gestire, ed è il seguente
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Facciamo a capirci.
Noi paghiamo con il pil\tasse\multe l'Europa.
L'Europa da parte di questi soldi alla Polonia.
La Polonia costruisce a basso costo infrastrutture - fabbriche, e produce bene di primo consumo.
Le aziende italiane vanno in Polonia per approfittare di questi beni-infrastrutture
Il pil\tasse\multe italiane sono servite per costruire alla Fiat la fabbrica e dare alla Parmalt un vantaggio economico.
Ovviamente a scapito di colui che ha versato quel pil\tasse\multe.
Noi paghiamo senza sapere e così tutti tacciono perché non vedono.
E i politici\sindacati nazionali che versano lacrime per la crisi del lavoro?
Ma per favore andare a nascondervi.
Voi e chi mi viene a dire che non devo pensare con la mia testa.
Morirò poraccio vestito di stracci.
Ma con un sorriso sulle labbra!


...KE TRISTEZZA!:( almeno una volta importavamo le Polakke...:rolleyes: (skerzo nè).....
...Ma allora, l'europa secondo tè, ci serve o no? e se non ci serve è possibile stakkarci senza "bagni di sangue"?:sad:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto