Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
io neanche metà mi sono tolto.
Adesso dovrei prendere il coraggio a due mani e mediare sul probabili nuovi minimi di domani... nella speranza che si chiuda sto t+1 e non lo tirino ulteriormente per le lunghe (anche perché se no è una lingua!)!

Purtroppo quando si sbaglia il trend e si rimane intrappolati non è semplice uscirne in modo indolore.
Domani il t+1 fa 16° candele daily, tempo ideale, ma il t+2 sarebbe solo a quota 26 che comunque è un tempo sufficiente per la sua chiusura.
In ogni caso, se ci troviamo ancora in una fase rialzista del mercato, WS non deve sfondare i 1040 per cui di spazio per scendere ne è rimasto poco...
In caso contrario dovremo scendere per bene....:eek::eek::eek::eek:

Escluderei la possibilità che l'annuale partito a marzo 2009 si debba ancora chiudere perchè siamo oltre il tempo max 320gg...
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Purtroppo quando si sbaglia il trend e si rimane intrappolati non è semplice uscirne in modo indolore.
Domani il t+1 fa 16° candele daily, tempo ideale, ma il t+2 sarebbe solo a quota 26 che comunque è un tempo sufficiente per la sua chiusura.
In ogni caso, se ci troviamo ancora in una fase rialzista del mercato, WS non deve sfondare i 1040 per cui di spazio per scendere ne è rimasto poco...
In caso contrario dovremo scendere per bene....:eek::eek::eek::eek:

Escluderei la possibilità che l'annuale partito a marzo 2009 si debba ancora chiudere perchè siamo oltre il tempo max 320gg...
Assolutamente d'accordo con te!
In ogni caso, la ripartenza di un nuovo t+1 è d'obbligo, rimane da vedere se sarà in grado di creare un nuovo massimo rispetto al t+1 che lo ha preceduto, come pensavo. Spero solo di riuscire a sfruttare un po' di salita e recuperare la giornata di oggi.
Penso che medierò subito sopra i supporti, con stop stretto, subito sotto.
Ciao, buona serata! ;)
 

mentino60

Forumer storico
Assolutamente d'accordo con te!
In ogni caso, la ripartenza di un nuovo t+1 è d'obbligo, rimane da vedere se sarà in grado di creare un nuovo massimo rispetto al t+1 che lo ha preceduto, come pensavo. Spero solo di riuscire a sfruttare un po' di salita e recuperare la giornata di oggi.
Penso che medierò subito sopra i supporti, con stop stretto, subito sotto.
Ciao, buona serata! ;)
Credo che sia l'unica cosa da fare.
Buona serata anche a te!
:ciao:
 

dona46

Forumer storico
L'aspetto ciclico-prezzi indica ora il break di 18850 punti nelle prime fasi della mattinata; praticamente raggiunto il primo dei due obbiettivi indicato nei precedenti articoli e rilevato in area 19200 punti circa, sarà la seduta di domani a determinare la possibilità o meno di continuazione verso 18800/18900 punti circa almeno, qualora l'apertura avvenisse sopra 19290/19300 e seguisse un break di alcuni tick sotto il minimo odierno oppure si verificasse un'apertura in gap con continuazione pressoché immediata e conferma almeno su timeframe minimo. Prima resistenza indiretta il precedente livello a 18800/18850 circa.
 

dona46

Forumer storico
13.00 Usa: Mba, richieste settimanali ipoteche, precedente -5,90%

15.45 Usa: Chicago Pmi di giugno, consensus 59 punti, precedente 59,7 punti

16.30 Usa: Scorte settimanali di greggio al 25 giugno
 

mentino60

Forumer storico
:ciao:

Buongiorno a tutti!

Siccome nei giorni scorsi abbiamo parlato di cicli maggiori, vi segnalo una interessantissima ipotesi, formulata dal mitico Equilibrio :p, che da oggi annovererò come numero 3 dei percorsi ciclici possibili:

http://www.investireoggi.it/forum/1635582-post66.html
Molto interessante come ipotesi.
Ci stavo giusto pensando ieri sera perchè visto che lo S&P500 ha sfondato 1040 credo che sia troppo scontato pensare di trovarci in un ciclo di 2 anni al ribasso con minimo sotto il 9 marzo.
In ogni caso la candela disegnata ieri su dax, s&p e nostro indice non è certo di inversione di trend, per cui a parte un possibile rimbalzo nel brevissimo dovremo assistere alla formazione di nuovi minimi.
Per cui oggi attenderò il momento per lo short o in ogni caso non mi metterò long.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto