Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
primo

schema.PNG


secondo

schema2.PNG
 

Mila

Mila
Nel primo schema 8gg non sono i daily ma sta pre il tracy. Mi accorgo ora che può indurre confusione.
Caffé mentre tutti cerchiamo di vedere le conseguenze per il rialzo in essere a seconda se siamo sul primo o sul secondo schema
 

Mila

Mila
giusto quanto si diceva stamattina

dal Mattino di Padova di oggi

Grillo-show: «Tutti a casa!». Ecco chi c’era ieri in piazza delle Erbe - Cronaca - il Mattino di Padova

l'evento è del M5S, di Grillo.
Nell'articolo non si cita mai Grillo per quello che detto\fatto. I fatti di cui stiamo parlando in questi giorni.
Fase 1. Il silenzio
Non ci sono fatti, quindi solo pensieri.
I fatti non sono di nessuno e quindi non sono manovrabili orientabili. I pensieri si.
Pensiero: la foto in alto a sinistra.
Pensiero: nell'articolo si cita un collettivo ferrarese "il sogno dell'alieno" (ma chi sono ma chi mai li ha sentiti a chi interessano?)
Fatti: collettivo = sinistra, estrema. Il pensiero viene dirottato verso forme eversive (siamo comunque a Padova). Verso i centri sociali. Verso forme di protesta violenta.
Fatti: alieno = qualcosa di diverso, di estraneo alla società, qualcosa di pericoloso perché altro da sé.
Pensieri: il M5S è un movimento eversivo di sinistra che non ha nulla a che vedere con la società organizzata e civile da cui stare distanti perché non potrà che portare violenza e disordine.
Fase 1: silenzio
Nella fase uno si prepara la fase 2
Fase 2: novità pericolosa
Se passano la Fase 1 (ovvero fallisce la congiura del silenzio), è già pronta la Fase 2.
Anzi. I tempi sono veloci e quindi sono sul nascere entrambe.
 

Mila

Mila
A noi non interessa dx o sx. M5S o neonati in parlamento. Non interessa qui ovviamente.
Questo è un 3d di economia e di finanza.
Il nostro scopo è guadagnare soldi.
 

Mila

Mila
A proposito, dal 18 feb inziamo un percorso, per ora a Padova, dal titolo "come non perdere in borsa".
L'opposto di quello che vogliamo dunque.
Questo porterà via tempo al 3d.
Ma tutto è in evoluzione.
Non possiamo farci niente.
 

Mila

Mila
Ma per guadagnare soldi non basta solo un oscillatore. Dobbiamo agire anche sul versante della mente.
E qui viene il difficile.
Dobbiamo cercare di vedere i meccanismi. "Vederli" in azione.
Poiché difficilemente da soli ci riusciamo abbiamo bisogno dello specchio.
Lo specchio sono gli altri.
Vediamo noi stessi negli altri.
Oggi abbiamo visto un'altro che cerca di difendere la sua fede politica. Forse il suo posto di lavoro. Non importa,
Le basi del suo agire sono le stesse di tutti.
Dobbiamo vedere questo.
E in borsa ogni volta che non lo vediamo è una legnata sui denti!!!
 

Mila

Mila
Dunque, nel primo schema mi trovo con un minimo a 26 giorni dalla partenza. Mi trovo con una struttura a 3 8gg.
Ho un T+1 corto e un T+1 ideale (su 16 che lo compongono).
Per cui mi aspetto che il minimo di ieri sia almeno quello di un 4gg.
Mi aspetto alcune cose importantissime.
Andiamo a vederle finché c'è tempo
 

Mila

Mila
2gg.PNG


come prima cosa questo 8h deve necessariamente andare sopra il max del precedente pari ciclo.
Ma non è sufficiente!
Deve chiudere l'8h\2gg sopra il min del 1° 4h dell'attuale 8h.
Se no che inversione di tendenza sarebbe?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto