Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
trend daily.PNG


La trend 1 sicuramente è tagliata. Ma quella è la trend del 4gg. Importante xè ci dice che la view fino a ieri può essere giusta.
Ma vale per entrambe. E qui siamo sulla seconda.
Quindi non è sufficiente.
Allora qui la 2 non deve essere tagliata a rialzo.
Inoltre abbiamo la 3, quella in test. Blu. Che oggi vale 16.650.
Si capisce anche xè abbiamo ballato intornoa i 650 per 3 giorni.
O no? Non importa.
Sotto la due ancora siamo in questa visione.
Inoltre se rimaniamo intorno alla 3, con funzione di attrattore, il nuovo min è probabile.
 

Mila

Mila
inoltre mi aspetto che questo schema venga negato

schema3.PNG


ovvero quello che deve succedere per la prima ipotesi qui non deve succedere.
 

Mila

Mila
Importante questo punto. Vedete (con gli occhi della mente) come la mente sta abituandosi a considerare due ipotesi alternative l'una all'altra nel medesimo istante?
E' la sincronicità. Brutta bestia. L'avevamo già incontrata nel passato in questo 3d.
A proposito delle idee, dell'intuizione.
Intuizione, come andiamo a tempo. E' bene questo. Proprio l'altro giorno in un post è stato esposto il desiderio di avere il "dono" dell'intuizione. Di "vedere" le cose prima che accadano. Sempre qui siamo.
Che sia possibile o meno non ci interessa in questa sede. E nemmno in altri mabiti.
A noi interessa che vediamo la sincronicità rialzo\ribasso.
Perché sono le due faccie della stessa medaglia.
L'una senza l'altra non esiste.
Non abbiamo un rialzo se prima non abbiamo un ribasso.
E non possiamo avere un ribasso se prima non abbiamo fatto un massimo.
Quando scade il tempo dell'una è giunto il tempo dell'altra.
Etc.. di analogie\simbolismi ne abbiamo molti.
 

Mila

Mila
Infine abbiamo gli indicatori: finché si trovano nella situazione postata stamattina siamo a ribasso.
E controlleremo allora il macd sul 4gg. Veloce ma non tanto. Quello che ci serve.
Cosa ci aspettiamo: che il max di oggi o di domani sia in divergenza ribassista.
E già qui abbiamo il primo campanello di allarme: se non compare questa divergenza allora potremo avere visto il minimo.
 

Mila

Mila
"Vedendo" in questo modo, analizzando così, siamo in grado di trovare le resistenze\supporti sia di prezzo che temporali.
Di decidere prima la strategia degli ordini.
Di piazzare stop profit\take profit\stop loss.
 

Mila

Mila
Lunedì cosa mi mancava per farlo?
Solo il minimo. Ma potevo già inziare a tracciare lo schema.
Che man mano che il tempo passava si arrichiva di segnali.
E così ieri avrei dovuto tracciare solo la parte finale con il minimo in mano.
Tutto il resto era già pronto!
 

Mila

Mila
E questo non è poco perché voleva dire che martedì ero già nelle condizioni per capire se il minimo di quel giorno fosse quello di svolta.
Intendiamoci, non capire, ma cominciare a dispiegare le mie forze (pensiero) sul territorio (fatti), in ossequio a Lao Tzu, nella sua derivazione militare come si è visto nel passato riportando in questo 3d l'arte della guerra.
 

Mila

Mila
Guerra che è sempre prima interiore e, in caso di sconfitta, diventa esteriore.
L'origine della violenza è in noi.
Poi noi la "esportiamo" agli altri.
Proprio un bel pacco siamo a volte per chi ci circonda.
ahahahahahah
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao MILA

innanzitutto un saluto...e sempre un ringraziamenteo per il lavoro che fai:bow:
ogni tanto quando voglio sentire qualche parere ciclio diverso dal mio o cmq competente...ti leggo volentieri:up:

mi son letto un po' di cose tue ( non tutte ...che con la mole di scritto che fai e' impresa improba:D )

ho fatto lo sciott ultimo bene bene:D ( purtroppo postato tutto..passo passo .. solo sul 3d dei vecchi amici ...quelli che la borsa...ero troppo concentrato:D)---cmq ...

la mia idea e' che si possa essere in un intermedio a 3 tempi come quello luglio scorso-16 novembre....diciamo che questo a mio modo di vedere e' nella fase ora di ..incasinamento....

tirando lo un po' qua e un po' la potrebbe essere al momento ancora inquadrato come regolare...ma se battezziamo il primo mensile ....16 novembre ...27-dicembre....( un po' cortino ..e non va bene ,,percge' in supersalita)...allora magari ci sta il 3 tempi ( e cosi' sembrerebbe orientato anche il mio oscillatore )...e sul minimo di ieri potremmo essere quindi nel 3°...anche se come dici giustamente...al momento possiam vedere solo che e' nato un 4gg ( o t-2 per quelli che parlan bene :D).....

vorrei fare notare altre 2 cose...

che siamo intrappolati tra il 38 e il 50 del fibo dai minimi del 16 novembre ...e che area 16500-16600 e' anche il 23 e rotti di tutto il movimento minimo -massimo dal minimo di luglio....


ora pero' se guardiam le medie classiche ( 8-9 / 32-34 ) su daily vedremo che stan incrociando dall'alto ormai e darebbero segnale che si va per chiusura intermedio.......ma se siamo in un 3 tempi con obbiettivo un '80 di barre allora il riferimento diventa la 41 circa ( un mensile corto ancora )...e spazio per il rimba ce ne sarebbe un po' meno....

vorrei le tue considerazioni su quanto sopra...grazie:bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto