Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
poi sempre nel primo 4gg mi aspetto di andare sopra il max del precedente pari ciclo sul 4gg

4gg.PNG


e di non andare sotto il max del 2gg precedente

(vi ricorda qualcosa? Lo hanno spacciato come il metodo Torreggiani, figurati, c'era prima di lui. Non importa)
 

Mila

Mila
Infine mi aspetterei questo movimento per avere l'inversione completa

8gg.PNG


dove ovviamente l'ultima parte, sopra il max attuale di ciclo, max di gennaio, non è necessario che si vada e dipende se la tendenza di fondo è ancora a rialzo
 

Mila

Mila
in sostanza mi aspetto che questo schema

schema3.PNG


venga fatto nel primo T+1, con propensione al primo T.
Il fattore tempo è indice della tendenza.
Farlo in T+1 può scoprirmi ad un test del minimo sul 16gg. Prima si fa prima abbiamo LSP e prima ci allontaniamo dal minimo e prima esso sarà il minimo di svolta del ciclo in esame.
 

Mila

Mila
Se viene fallito uno dei tre punti (fattore prezzo) o non viene svolto nei tempi preventivati (fattore tempo) il mio pensiero potrebbe non essere consono ai fatti del book
 

Mila

Mila
Inoltre mi aspetto che gli indicatori postati stamattina invertano a rialzo.
Ovvero, per invertire a rialzo necessitiamo che i prezzi salgano e che raggiungano gli obbiettivi dello schema. Ma se, pur raggiungendo quegli obbiettivi non invertono a riazlo, potrei trovarmi in mano un rialzo farlocco.
Le due cose devono andare unite: schema più indicatori di controllo.
Niente divergenze ribassiste almeno sul T. Meglio anche sul T+1: il fattore tempo potrebbe dire o che andiamo troppo veloci o che andiamo troppo lenti. In ogni caso non piacerebbe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto