Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LONHORT

Nuovo forumer
Ciao! Siamo sempre in lettura ma come ho detto piu' volte il mio contributo vale 0 quindi il silenzio mi sembra la cosa piu' utile da dire. Con etf short fai qualcosa?
 

Mila

Mila
Ciao MILA

innanzitutto un saluto...e sempre un ringraziamenteo per il lavoro che fai:bow:
ogni tanto quando voglio sentire qualche parere ciclio diverso dal mio o cmq competente...ti leggo volentieri:up:

mi son letto un po' di cose tue ( non tutte ...che con la mole di scritto che fai e' impresa improba:D )

ho fatto lo sciott ultimo bene bene:D ( purtroppo postato tutto..passo passo .. solo sul 3d dei vecchi amici ...quelli che la borsa...ero troppo concentrato:D)---cmq ...

la mia idea e' che si possa essere in un intermedio a 3 tempi come quello luglio scorso-16 novembre....diciamo che questo a mio modo di vedere e' nella fase ora di ..incasinamento....

tirando lo un po' qua e un po' la potrebbe essere al momento ancora inquadrato come regolare...ma se battezziamo il primo mensile ....16 novembre ...27-dicembre....( un po' cortino ..e non va bene ,,percge' in supersalita)...allora magari ci sta il 3 tempi ( e cosi' sembrerebbe orientato anche il mio oscillatore )...e sul minimo di ieri potremmo essere quindi nel 3°...anche se come dici giustamente...al momento possiam vedere solo che e' nato un 4gg ( o t-2 per quelli che parlan bene :D).....

vorrei fare notare altre 2 cose...

che siamo intrappolati tra il 38 e il 50 del fibo dai minimi del 16 novembre ...e che area 16500-16600 e' anche il 23 e rotti di tutto il movimento minimo -massimo dal minimo di luglio....


ora pero' se guardiam le medie classiche ( 8-9 / 32-34 ) su daily vedremo che stan incrociando dall'alto ormai e darebbero segnale che si va per chiusura intermedio.......ma se siamo in un 3 tempi con obbiettivo un '80 di barre allora il riferimento diventa la 41 circa ( un mensile corto ancora )...e spazio per il rimba ce ne sarebbe un po' meno....

vorrei le tue considerazioni su quanto sopra...grazie:bow:

Ciao a te.
Vero per il movimento a tre tempi e vero anche che il primo mensile è corto per un movimento in salita. Considera xò la tendeza DD a salire che è stata notevole. Tempo\prezzo veloci.
Visto che ci siamo, seguiamo questa strada
 

Mila

Mila
La chiamiamo impropriamente ipo Kuelo ed è interessante.
Graficamente è questa

daily ipo kuelo.PNG
 

Mila

Mila
La riassumo in due mensili lunghi (dove possiamo cq ritrovare 3 mensili corti) per un intermedio da 72 gg circa medi (mensili da 38 gg circa medi cadauno).
Dunque il minimo di ieri è il close del 3° T+1
 

Mila

Mila
E guarda Kuelo che non è da cestinare xè è proprio equilibrata questa.
A patto che mi prendi il 16 gen come close del primo mensile a 38gg dalla partenza.
 

Mila

Mila
Cosa cambia questa ipo?
Il tempo: allunghiamo di almeno un T rispetto alla seconda ipotesi.
Ma qui non ci sconvolge tanto: è la seconda ipotesi un pò più in la nel tempo.
Quindi ci siamo.
E lo schema a controllo di questa ipo è valido.
 

Mila

Mila
Cambia xò il pull back a rialzo che può essere più ampio rispetto a quello di un semplice 4\8gg: ancorché in discesa un 16gg ha un range maggiore (min-max-min) rispetto ad un sotto ciclo in pari tendenza
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
La chiamiamo impropriamente ipo Kuelo ed è interessante.
Graficamente è questa

Vedi l'allegato 214057

:mumble::mumble:...diciamo che non capisco le scritte sotto al grafo....

io posso battezzare un tre tempi con
mensile 16-11 -------27 -12

si puo' considerare chiuso il 2 sul minimo di ieri...e quindi da ieri siam nel 3 ( ipotesi interemdio appunto 3 tempi ..con 3 mensili che faran dalle 25-28 barre circa )...tipo il primo interemdio insomma ..quello partito dal minimo di luglio 2012 e chiuso il 16 novembre.....

cmq adsso devo scappare ..poi se mi trovo in qullo che metti ..ohk....altrimenti dopo o in serata te la metto giu' graficamente....:ciao:
 

Mila

Mila
Dunque l'allert è più alto e questo pone un problema di gestione contrattuale.
Diciamo che se la tl riba regge e non viene rotta, forse forata ma poi recuperata, possiamo trovarci con un nuovo minimo. Con questo nuovo minimo potremo avere problemi di prosecuzione temporale.
Il prezzo farà il tempo in questo caso.
Dunque ipotizzare un intermedio in allungo sul tempo ideale di pone il problema di gestire un eventuale pull back corposo, ma anche, in virtù della trend, un minimo anticipato rispetto alle previsioni.
Se saremo capaci di capire nel caso questi due eventi si presentino allora ne usciremo indenni.
In ogni caso lo schema per me vale sia per la tua ipotesi che per la mia (seconda).
 

Mila

Mila
:mumble::mumble:...diciamo che non capisco le scritte sotto al grafo....

io posso battezzare un tre tempi con
mensile 16-11 -------27 -12

si puo' considerare chiuso il 2 sul minimo di ieri...e quindi da ieri siam nel 3 ( ipotesi interemdio appunto 3 tempi ..con 3 mensili che faran dalle 25-28 barre circa )...tipo il primo interemdio insomma ..quello partito dal minimo di luglio 2012 e chiuso il 16 novembre.....

cmq adsso devo scappare ..poi se mi trovo in qullo che metti ..ohk....altrimenti dopo o in serata te la metto giu' graficamente....:ciao:


Scusa
a sinistra 1° mensile di 38 giorni
a destra 2° mensile di cui sono passati 15 giorni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto