Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

telone

Forumer attivo
I giochi sono fatti ormai. Qui nevica e stamattina all'entrata di scuola di mia figlia è stata una strage di bambini: scalini ghiacciati e niente sale. Le comiche. Nessun contuso, ma mi sono divertito come un matto a vedere i genitori con gli occhi spalancati dal terrore (mamme piùà che papà). Quante volte sono caduto.
Per stare in piedi bisogna imparare a cadere.
Mi ora ti chiedo, genitore amico mio: ti sembra che in una giornata così mandi tuo figlio a scuola con una scarpa a suola liscia? E quelle pore bambine con gli stivali? Saranna anche belli, ma il tacchetto per favorer a 9 anni proprio no.
Lasciateli correre i bambini!
E cadere. Si rialzeranno sempre.
Ma non con voi accanto. :lol:

questi genitori premurosi hanno rotto,

mo leggo come la vedi, caro mila
 

Mila

Mila
Sopra la i 300 abbiamo un aumento la vola, La conferma è a 215. Che vanno quindi mantenuti.
Attualmente siamo in laterale = bassa vola

...fatto, palla in buca....:)

Vanno mantenuti. Ora la chiusura del 3° 2h ci dice se chiudiamo sui max o sulla mediana (16.100). E da li la possibilità di continuare a salire.
Arrivata email grazie. La dispensa è quella a cui pensavo. Fatta bene.
Non sul ritmo 3. Come vedi viene giusta quella che ti spedisco.
Con la premessa che non sono convinto di quello che scrive. Ma in due possiamo testare se è giusta o meno.
 

telone

Forumer attivo
Siamo già sul minimo. Che vuoi di più?
Il punto è: quando entri a rialzo tu?

la tua ipotesi A

martedì26 compro ucg 1a entrata, per chiudere tra ven1marz e lun4marz, poi l'aspetto più in basso più avanti nel tempo verso il 16marzo per l'acquisto grosso.

Mi domando però se il gioco vale la candela, sinceramente, perché lo sappiamo solo io e te quanto mi ci è voluto per riprendermi da giungo 2011 quando tu spiegavi il tempo a me.

e non escludo affatto che sull'italia ci aspetti un minimo più profondo di luglio2012,

buon trading a tutti, a te mila per primo
 

Mila

Mila
la tua ipotesi A

martedì26 compro ucg 1a entrata, per chiudere tra ven1marz e lun4marz, poi l'aspetto più in basso più avanti nel tempo verso il 16marzo per l'acquisto grosso.

Mi domando però se il gioco vale la candela, sinceramente, perché lo sappiamo solo io e te quanto mi ci è voluto per riprendermi da giungo 2011 quando tu spiegavi il tempo a me.

e non escludo affatto che sull'italia ci aspetti un minimo più profondo di luglio2012,

buon trading a tutti, a te mila per primo

Accendiamo A allora
 

Mila

Mila
Tra Caos e Ordine: I Ching

Tempo addietro su questo 3d ci fu un gran vociare attorno all'imprevedibilità dei corsi borsistici. L'orizzonte temporale oltre il giorno dopo era considerato utopia.
Opinioni. Ciascuno si forma le proprie. E ne subisce le conseguenze nel bene e nel male.
Grande maestro fu Taleb Nassim. Un profugo libanese appartenente all'alta borghesia che aveva in mano il potere prima del crollo degli anni '70.
Abbiamo affrontato la questione su questo 3d poiché è di vitale importanza: se il caso regola i corsi borsistici allora non vi è nessuna possibilità di guadagnare in borsa. Alla fin fine il gioco sarà a somma zero per i più fortunati. A somma negativa per i meno fortunati.
Non importa.
Nella tradizione antica cinese tutto ha significato. Anche il caos. Questo era ed è il punto.
I sistemi non sono statici. Sono dinamici. E passano da uno stato di massimo disordine ad uno stato di massimo equilibrio.
Potremmo rapportarlo alla borsa parlando di prezzi in tendenza e prezzi in laterale. Di alta e bassa volatilità. Di massimi\minimi in fase orso o toro, e di pause di accumulazione\distribuzione.
E' sempre la stessa cosa. Tutto torna. Sempre.
Dunque il caos è parte del Tutto.
Se qualcuno ha voglia di passare 1h rilassato in compagnia di due squisite persone si scarichi questo file (assolutamente senza virus il sito in cui l'ho caricato). Si metta comodo e ascolti. E' un viaggio piacevole.
Dunque, se per i cinesi tutto ha significato, anche il Caos ha significato.
I Ching si traducono così:
I = mutamenti
Ching = libro
Il libro dei mutamenti.
Poiché il caos irrompe nella vita quotidiana di ogni giorno cosa hanno fatto i cinesi? Hanno cercato di interpretare il caos.
Proprio così.
Di fronte all'evidenza non si sono arresi o scoraggiati (capite il senso di quei post da maggio 2012 circa in poi?).
Ci sono riusciti? Non lo so.
Io posso dire che ho usato questo antico testo. Il mio indiretto insegnante, un certo Thubten Yesche (chiamato Lama Yesche), ci insegnava che il simbolismo è la chiave della realtà. La chiave del presente. La chiave della felicità. Quella che non passa dopo un pò di tempo.
I Ching sono simbolici. Ma nemmeno tanto.
Forte di questa lezione dicevo, io l'ho usato. E le sentenze sono sempre state vere. A tal punto che ho quasi smesso di usarlo. Perché?
Mettiamo che io chieda: ma la donna con chi sto ha un altro?
E quello, il Libro, ti risponde: "quando l'ignobile prende il soppravvento la donna va abbandonata", che si fa? Si da retta ad un testo di 3000 anni fa?
Oppure: come mai le cose in azienda vanno male? E lui ti risponde "chi comanda non è il principe, vanno tolte le persone che ci sono ora xè sono loro le responsabili". Che si fa? Le licenzio xè me lo dice un libro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto