Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Per minimi importanti io mi comporto a ds.
Prima mi trovato sul range tra la 1^ e la 2^ ds+. Dunque tra 16.800 e 15.970. Circa medi.
Non abbiamo ripreso la 16.800? Allora andiamo sulla parte bassa. La rompiamo a ribasso? Ho probabilità di andare su quella inferiore.
Il range successivo a ribasso è tra 15.120 e 15.970. Circa medi.
E ricomincio il ragionamento.
Quando mi trovo sulla ds inf a favore di indicatori longo.
Dunque il min del 21 feb. Ma non avevo a favore l'indicatore test. Inoltre la neve era splendida. Per cui chiuso lo shorto ho chiuso anche il long.
E siamo andati al min grillino.
Dove ci siamo di nuovo ritrovati su una ds. Neutra. Ma su di essa.
Neve ancora bella. Dunque rimandato l'acquisto.
Fatto alla fin fine.
Ora mi trovo in acquisto da sotto la ds+. E quindi sono io in vantaggio rispetto al book.
Ovvero ora non esco in perdita.
E gli indicatori di controllo sono più orientati dalla mia parte che contro come era il 21 feb.
E' una entrata su che arco temporale?
Non si dice.
 

Mila

Mila
Ora tutto dipende dal test del minimo.
Sul primo T-1 ha retto.
Il secondo arriva sul T.
Dunque sul 2° T-1
Dunque sul 2° T-2
Dunque dobbiamo trovare il close del 1° T-2
Schema

schema.PNG
 

Mila

Mila
alle 15.40 abbiamo la massima probabilità che si sia chiuso il 2gg.
Temporalmente xà il 2° 8h può arrivare tra le 10.00 e le 11.00 di stamattina.
Poi il 2gg può allungare fino alle 14.00 di oggi.
E sto contando in estremo eccesso.
Alle 10.00 ci troviamo ancora sui massimi.
E sopra la trend che tiene tutto il movimento.
Non male.
 

Mila

Mila
inoltre ci troviamo su due resistenze importanti

schema2.PNG


al trend tratteggiata è quella che possiamo chiamare la trend riba dal max realativo di periodo (approssimativo a quello di gennaio) decontestualizzata dall'effetto Bersani.
Come abbiamo un minimo Grillo da considerare rispetto al Ftse, così abbiamo una massimo Bersani in upper shadow da considerare.
Vista l'altezza del max Bersani, e soprattutto come si sia costruitto sugli exit poll per ora lo tagliamo fuori. Ma sappiamo che il segnale di inversione dovrà necessariamente andare sopra tale max.
L'altra resistenza sono i 16.010 che abbiamo già visto ieri. E fa perte delle tre a controllo del ribasso. E' la mediana.
Di qui dobbiamo passare per dire che il test del minimo del 26 feb verrà fatto ad un prezzo più alto rispetto al precedente del 04 marzo. Indicativamente non sotto i 15.830 circa medi. Ovvero minimo sulla chiusura del gap e ripresa dei prezzi.
Diversamente il sentiment è ancora riba e gli mm hanno ancora da piazzare contratti...ovvero nuovo minimo
 

Mila

Mila
per sapere se abbiamo chiuso o meno il 2gg seguiamo la tl riba e lo schema di inversione a ribasso. Dentro la zona di indecisione tra ora e le 14.00 ci interessa nulla se ha chiuso o meno. Oltre le 14.00 sappiamo che ha chiuso ieri in assenza di nuovo min sotto la zona di indecisione.
Se andiamo sotto la zona di indecisione dopo le 14.00 allora possiamo avere visto il max del T-1.
Operativamente abbiamo la possibilità di tornare al gap.
 

Mila

Mila
per cui un nuovo max tra le 10 e le 11 decreta che il 2gg si è chiuso ieri

2min2.PNG


e noi passiamo a concentrarci sulla possibilità di avere un nuovo max nel 4° 8h del 2° T-1.
E' possibile una cosa del genere?
 

Mila

Mila
zoom

schema indice zoom.PNG


dunque sul 1° T-2 di un nuovo T

se ha ragione l'indice spinge per il max di un T-1, anche se inserito in un T a ribasso.
E sul fib possiamo dunque arrivare ad avere un max sull'ultimo daily di un T.
Ma se così sarà la tendenza sotto cq è tosta. Andiamo verso i 1.000 punti dal min.
Che non fanno primavera xò.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto