Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono dei post dovuti per ieri.
Se non abbiniamo le medie ai cicli, quali prendiamo in considerazione?
Quelle che ho usato io svincolate dai cicli sono la 15 e la 200.
Poi xò abbiamo anche il problema del tf, funzionano meglio in alcuni, peggio in altri.
Che fare?

:up:

io ho capito una cosa ed è questa:

gli incroci di 2 medie (io in verità sui tf bassi uso una media principale che mi va a crossare 2 medie di cui 1 mi lavora sul laterale e l'altra sulla vola) se ottimizzate devono generare un livello di supporto o res.

questo vale per ogni tf, + il tf è alto + la res o supp ha valore per il trend (praticamente come i cicli di cui io sono ignorante).

Lo storno atteso per ieri pomeriggio è arrivato oggi.
Ieri alle 14.30 eravamo messi così

canale op3.PNG

dove si vede che le gialle sono sotto, ma da guardare bene bene sono le blu
zoom

:up:

io ho capito una cosa ed è questa:

gli incroci di 2 medie (io in verità sui tf bassi uso una media principale che mi va a crossare 2 medie di cui 1 mi lavora sul laterale e l'altra sulla vola) se ottimizzate devono generare un livello di supporto o res.

questo vale per ogni tf, + il tf è alto + la res o supp ha valore per il trend (praticamente come i cicli di cui io sono ignorante).

esempio di oggi:

tf 4 min

Allegati

• 9.jpg
    9.jpg
    56,1 KB · Visite: 143
zoom.PNG

sono ancora alte dentro l'area di ipecomprato e finché non "mollano" ergo passano sotto non se ne parla di scendere.
Ma la gialla chiama, eccome se chiama

Oggi

canale op.PNG

l'rsi è andato in divergenza ieri in chiusura, ovvero blu fuori dall'ipercomprato con prezzi che salgono, è il 3;
il %R che proprio in chiusura è sul segnale di discesa, è il 2;
mancava il mom, quando ha mollato siamo scesi, è 1.
Doveva arrivare ieri pomeriggio per il close dell'8h. Era meglio xè le cose sarebbero state più chiare, soprattutto per la tendenza di fondo.
Ovviamente le cose così sarebbero state semplici.
E' arrivato stamattina, pazienza.
Come al solito si sono raspati un 100 e passa di punti non dandoci la possibilità di entrare ieri.
Ri-pazienza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto