Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...scusa MILA...dopo pomeriggio ho avuto un po' di problemi..col sito o col pc...

per me l'incrocio delle medie sancisce....ma non determina il punto...cmq magari domattina ti faccio un esempio...se e' questo quello che chiedevi...se non e' questo...allora non ho capito:D:D....:ciao:

Mi riferisco alla proposta di riltrading. Me l'ha delineata meglio ed è molto molto interessante.
Come logica di fondo l'incrocio delle medie individua il set up di inversione.
L'opposto di quello a cui siamo abituati: ovvero l'incrocio delle medie è il segnale per mettere l'ordine (come dici tu non esclusivo\determinante).

Ultima modifica:
Dalle negatività deriva la sofferenza;
per cui notte e giorno
si deve pensare e ripensare
come fuggire dalla miseria per sempre.

La radice di tutte le positività si trova
nel terreno dell'apprezzamento della positività.
Medita costantmente su come maturare
i frutti che vi possono crescere

O re, non uccidere,
perché tutto ciò che vive
ama la vita.
Se tu stesso desideri vivere a lungo
rispetta la vita
e non pensare neppure di uccidere.

[Dal Sutra del re delle concentrazioni, capitolo "Colui che dice il vero" citato in Sonam Gytaso, "L'essenza dell'oro raffinato". 1560 d.C. circa]

L'attitudine mentale è una netta decisione a non trattenere pensieri di nessuna azione negativa.
Tutti i tipi di negatività devono essere abbandonati e ci si dovrebbe sforzare al massimo per realizzare positività.
Se si desidera la felicità, allora si devono produrre le cause arrivando a superare l'orgoglio (il re siamo noi) ed avere rispetto per tutto ciò che vive (il "vivente").
Prendi la responsabilità di queste pratiche nelle tue mani con la forza della consapevolezza e della conscienziosità.
Prendi la responsabilità della tua felicità nelle tue azioni, con la forza del rispetto della felicità degli altri esseri senzienti.
Prendi la responsabilità della felicità di tutti gli esseri senzienti, con la forza della tua umiltà, della tua gioia e della tua perseveranza.
La tua felicità sarà al contempo la felicità di chi ti sta intorno.
E sarà Felicità.

Prima di procedere con le medie è bene aggiungere un altro capitolo alle trend lines.
Esistono due modelli di inversione che chiamo, per facilitarmi la comprensione, sella e V.
La sella mi ricorda il passaggio da una valle ad un'altra e si trova in prossimità delle cime di due montagne. Una più alta dell'altra. Si trova sempre in alto.
E' quindi il punto più difficile da individuare. Ed è anche il punto che da origine ai movimenti più drastici in borsa. Quelli che originano forti perdite.
E al contempo forti guadagni a saperlo individuare.
La sella esiste sia sui minimi che sui massimi.
Personalmente l'ho riscontrato più sui massimi.
Per i minimi mi piace di più lo schema a V.
Stiamo parlando della stessa cosa, ma sui massimi abbiamo un movimento che fa fatica a continuare la sua corsa a rialzo. Si esprime questo concetto con un laterale che perdura oltre le attese.
Mentre per il ribasso assistiamo spesso ad uno schema a V con "colpo" giù ampio e vistoso seguito da una immediata ripresa dei prezzi.
Due schemi per capirci meglio

Pettern sella

pattern sella.PNG

Una sella in sostanza mi individua una zona in cui si chiude un ciclo il cui minimo è "alto", e il massimo del nuovo ciclo è subito in apertura

pattern sella 2.PNG

Poiché il minimo di chiusura è "alto" e il massimo del successivo ciclo è "subito dopo" tale massimo è difficilmente individuabile nell'immediato, se non con l'utilizzo delle trend lines

pattern sella 3.PNG

che nei fatti xò seguiamo poco se non per nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto