Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao MILA:ciao:

...bellisssimo e condivibile in larga parte tutto il discorso che hai fatto stamane...trend, medie lunghe etc etc....

una cosa pero' vorrei aggiungere..che sianel caso di medie intermedio regolare sia in quella tre tempi ( che resiste nella mia wiew)...la sudetta media avrebbe gia' crossato quella dell'annuale;)...ergo....tanta birra in corpo...da qui ad agosto...sto' rialzo non dovrebbe avere;)...resto della mia ...possibili i 16600 come target max di questo intermedio ( per me gia' cominciato e ci saremmo come 4 gg in chiusura)...poi si chiudera'...dando vita fondamentalmente a un annuale quantomeno neutro...iMHO:ciao:

qui abbiamo orario che abbinato al 2 ore mi da trend di medio

1 min che accoppiato 4 min da situazione di breve.

Vediamo se ho capito bene.

1. l'incrocio delle medie individuano la candela cardine
2. incrocio a ribasso, la candela è supporto e quindi cardine del movimento a rialzo
3. incrocio a rialzo, la candela è resistenza e quindi cardine del movimento a ribasso.

A incrocio a ribasso, trend di provenienza up, ordine a mercato long. Quando i prezzi rompono a ribasso la candela individuata dall'incrocio esco dal trade
B incrocio a rialzo, trend di provenienza down, ordine a mercato short. Quando i prezzi rompono a rialzo la candela individuata dall'incrocio esco dal trade.
E' giusto?

Dunque, per un qualche motivo che tu sai (immagino si sia chiuso un richiamo) sei short diciamo dalle 12.00 di ieri.
Alle 16.00 individui la candela cardine, per cui sai che a 15740 ti scatta l'inversione a rialzo per cui li dovresti uscire. O cq gestire l'eventuale loss (di fatto mi sembra che aspetti giustamente una candela che vada oltre il pivot per intero, apertura\chiusura quindi).
Poiché la resistenza non viene rotta vai short over

ipotesi.PNG

giusto?

Ho cercato di individuare le medie che hai usato.

Rimane la domanda: come individui quelle medie?
Che settaggi usi.
Perché la veloce\corta a quel settaggio?
Perché la lenta\lunga a quel settaggio?
Perché i tf a 1 min 4 min 1 ora 2 ore?
Stai parlando di tempo. Da qui non si scappa per cui mi sa proprio che dovrai approfondire questo punto.
Come avevo cercato di fare con Riccardo.

La cosa interessante cq del metodo è che, trovato il settaggio giusto, l'incrocio delle medie non lo usi come si fa solitamente per individuare un max\min, ma all'opposto per individuare una segnale di tendenza:
fatto l'incrocio rimaniamo in tendenza finché regge la candela dell'incrocio.
Sostanzialmente un controtrend se vogliamo.
Umbo sarebbe contento. Se mai lo sarà (troppo geniale mi sa, ma questo è un merito e non un demerito).
Usi le medie, per quel che hai postato, a controllo del trend.
Interessante.
Sempre se ho capito bene.

Facciamo così, ti delineo dopo rapidamente i due utilizzi delle medie che conosco. Tu poi cerchi di riportarle al tuo metodo.
Poi ci penso sopra.

Rimane la domanda: come individui quelle medie?
Che settaggi usi.
Perché la veloce\corta a quel settaggio?
Perché la lenta\lunga a quel settaggio?
Perché i tf a 1 min 4 min 1 ora 2 ore?
Stai parlando di tempo. Da qui non si scappa per cui mi sa proprio che dovrai approfondire questo punto.
Come avevo cercato di fare con Riccardo.

:)

si parte dal principio che ogni tf ha le sue mm ottimizzate che individuano con gli incroci supp e res.

una volta fatto questo si lascia margine 3/4 tick se minifib.

usando 1/4 min si può operare anche su base giornaliera quando ne da possibilità mentre 60/120 min su base sett o mensile.

comunque col tempo vedremo di aggiungere altre cose, visto che ce ne tanto da dire.:)

Ultima modifica:
:)

si parte dal principio che ogni tf ha le sue mm ottimizzate che individuano con gli incroci supp e res.

una volta fatto questo si lascia margine 3/4 tick se minifib.

usando 1/4 min si può operare anche su base giornaliera quando ne da possibilità mentre 60/120 min su base sett o mensile.

comunque col tempo vedremo di aggiungere altre cose, visto che ce ne tanto da dire.:)

Eh si, sei "maestro" nell'individuare i settaggi al tick. Ergo molto paziente.
Dunque mi intersechi il minuto con il 4 minuti. Veloce.
Corrisponde al 2h\4h. Dunque due operazioni al giorno di media.
Orario\due ore. Siamo verso il 4gg. Dalle due alle quattro operazioni ogni 4 giorni.
Due per direzione.
Giusto? All'incirca ovviamente

Che ne dici Kuelo?

...scusa MILA...dopo pomeriggio ho avuto un po' di problemi..col sito o col pc...

per me l'incrocio delle medie sancisce....ma non determina il punto...cmq magari domattina ti faccio un esempio...se e' questo quello che chiedevi...se non e' questo...allora non ho capito:D:D....:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto