Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che si cerca il "giusto profitto". Dove realizzo il profit? Dove faccio partire il successivo?
Un MM (o G.I. grande investitore) compra sui minimi vende sui massimi, dove si ricopre allo scoperto per ricoprirsi sui minimi etc..
Dunque deve avere le "idee chiare" sul dove fare i movimenti.
Ipotizziamo che sia la mediana della volatilità in un arco di tempo delineato.
Il timing è suddivisibile all'infinito. Achille e la sua tartaruga. Zenone. Siamo in Gracia prima della venuta dell'uomo del deserto.
Gann considerava solo i numeri da cui era possibile estrarre la radice quadrata.
I movimenti dei mercati finanziari erano correlati sia in termini di prezzo che di tempo ai valori suddetti.
Tempo: 16/26/64 etc.. = pari
prezzo: 25/49/121 = dispari
il 3 sul 4
etc..
Dunque il frame temporale, forzando la mano, è sempre il 4. Ideale.

Le mediane sono sostanzialmente due

15.105 circa medi
15.430 circa medi

La prima è in essere da un arco temporale molto ampio. Superiore all'annuale.
La secondo vale dal 26 febbraio.
La prima è un attrattore (perché questo è la mediana) a ribasso = short
La seconda un attrattore a rialzo = long

Un grazie a nome di tutti coloro che hanno la gentilezza di leggere queste pagine.
Per l'ora e per l'impegno.

...beh..si ..almeno quello...:D:D:lol:
:ciao:

sto controllando alcune varie cose di indici e robe varie...ma ci sono;)..e adesso mi leggo pure quello che hai gia' scritto ...

ciao MILA ..ciao tuti:V

Attrattore mensile

pallina alta.PNG

mediana verso massimi

Le onde sono una ipotetica pallina che cerca di sfondare per andare verso un nuovo "ordine" o canale che sia.
Finché i bordi tengono è "prigioniera". Metaforicamente parlando non ha l'energia cinetica sufficiente per rompere. Manca la velocità sufficiente. La velocità sono i soldi.
Dunque pian piano i soldi andranno aumentando nell'una o nell'altra direzione, la pallina acquisirà sempre più velocità fino al punto di rottura. Andremo al canale successivo in trend = mercato direzionale.
Questo è uno dei tanti modi in cui possiamo vedere l'andamento dei prezzi.

Dunque ora posso ipotizzare che sopra i 15.100 circa medi non sono ancora a ribasso. E' il mio supporto. Ogni scivolamento sotto è un segnale ribassista\short.
Che il rialzo prende velocità solo sopra i 15.430. Sempre circa medi.
Che è la mia resistenza.
E' già qualcosa.
Ora guardiamo gli indicatori di controllo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto