Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina

stamattina.PNG

in apertura di nuovo la T-1 resiste (unitamente alla trend riba posizionata esasttamente come ieri)
La T-2 regge il minimo. Si può salire.
Ma alle 09.20 la T-3\8h centra il max e tiene. E' sopra = ribasso in arrivo.
Rotta le T-2. Cerchiamo il minimo.
E arriva.
Che poi vada subito a target lo so solo dopo.

anche seguendo il canale operativo sul max diffida

canale operativo.PNG

il mom va in incrocio positivo ma non passa l'asse a rialzo, %R e e Rsi rimangano a ribasso = minimo ancora probabile.

La chiusura bassa di ieri ci ha portato verso il minimo ideale di chiusura del tracy previsto per oggi.
Target possibile: 15.105. Ulteriore ribasso fino 15.030. Ultimo supporto per il tracy a 14.955.
Circa medi.
Sotto è nuovo minimo con maggiore possibilità.
Timing: 10 ideali di stamattina. Tempo massimo le 13.00.
Controllo temporale: 9.30 e 11.00.
Negazione (primo segnale) a 15.350 a scendere in base al tempo.
Prima resistenza a 15.235.
Il supporto sotto è a 15.140, si considera l'indice che è più distante a 15.213 con un minimo attuale a 14479. Quindi 250 punti rispetto ai 50 del fib.
Di fatto l'indice è più rialzista.
Continua lo spread di prezzo\tempo.
Dopo i grafici

Apertura alta, resistenza centrata in pieno e ora gap chiuso. Per me il minimo ha ancora una possibilità di essere cercato oggi. Stamattina.
Controllo alle 10.00

(ieri fut verdi e scendiamo, oggi rossi e saliamo. Che il mondo sia capovolto? ahahahah. Certo che no.

E questa era la spiegazione di questi due post.

ora siamo messi così

canale orario2.PNG

le medie lunghe dovevano scendere (blu e rosse) per dire che siamo in chiusura del T. E finalmente lo stanno facendo.
Mom ancora negativo.
In questa situazione il minimo è ancora possibile. Ma ora con le medie che cominciano a vedersi per darsi il bacio fatale siamo nella possibilità di girarci.
Per cui se il tempo non fa scendere i prezzi e alza le medie verso l'incrocio allora possiamo provare l'inversione.
Cosa che ieri non lo era. Come da post.

Certo che lo facciamo, solo medie mobili. E niente incroci.
Le medie centrate solo per la velocità e l'accelerazione. Quindi qui non rientrano.

maremma cane guarda a che ora mi tocca scrivere:wall::wall::wall:..ma da domani dovrei essere piu' presente...speriamo:rolleyes:

ora , trasmettere il proprio modo di pensare ..non e' mai impresa troppo semplice...ci provo

medie cicliche semplici, supporti, resistenze e pure incroci...secondo me:-o

allora parto da una wiew di lungo e generale

ora ..le medie superiori al ciclo annuale le hai gia messe tu piu' volte..e lo risparmio al gentile pubblico:D

andiamo su quelle basilari , giusto per capire piu' o meno ( secondo me dove saremmo )

verde .... intermedio ritmo 4 normale
arancio ...intermedio ritmo 3
viola annuiale

la regola direbbe ...crossa dal basso verso l'alto...inizia l'annuale...crossa dl alto verso il basso ..finisce

punto primo..grafo daily dal periodo famoso dei minimi luglio scorsi...ora nei cerchietti abbiam gia' avuto i due incroci...questo a regola direbbe che nel primo si certifica che e' nato l'annuale...ma non li in quel punto...bensi sul minimo precedente...( fine luglio appunto )......fa quel che deve poi fare...e poi rincrociano al ribasso...e quuesto non vuol dire che finisce li...ma direbbe ( sancisce) che il max dell'annuale in corso ( e quindi da qui a agosto circa) i massimi sarebbero gia' stati fatti ..quindi vicino ai 18000...ora faccio una digressione....un andamento " di regolare" di un ciclo rialzista annuale dovrebbe essere come da percorso nero sotto...con 4 "tempi "....ma c'e' un problema ...:D..che a meta' del percorso o presunta conta delle barre totali ipotetiche di un annuale ...invece che trovare un minimo ( 6 mesi ,2 intermedio regolare o asterisco ))...troviamo il massimo:D:D:D..e quindi ecco perche' secondo me e su base tre ...con tre intermedi...( in alto viola )...ora io facevo chiouso il secondo sul minimo del 5 aprile...e per ora ci starebbe...ma mi sa che saran poi kazzi...ma vedremo prox gg..anche perche' se comincian a correggere gli amerikkioni..e mo s'encartano pure i kartoffen:rolleyes:

P.s faccio notare solo come la media dell'annuale violaabbia contenuto tutti i tentativi di rimba dell' ultimo mese e mezzo...continua:cool:

Allegati

• Immaginelungo.PNG
    Immaginelungo.PNG
    53,2 KB · Visite: 77
ora andiamo sull' attualita'...
garfico daily ( mi son accorto poi che era meglio metterlo orario...ma ormai avevo gia' ripulito tutto , preparato il epzzo e vista l'ora:rolleyes:...facciam che domani ci pensi te ):D

allora partiam dal minimo del 5 aprile:bow:

arancio mm mensile
celeste t+1
blu tracy
verde t-1

arancio e blu van insieme;)
verde e celeste van insieme:-o

ora...mettiamo che sul minimo del 5 ..nasca un tracy, ( e fin qui..)

poi i cross direbbero pure un t+1...primo cerchietto
e un mensile ( secondo )...ora potrebbero far parte ancora del secondo intermedio?...se e' giusto il mio pensiero ..3 tempi...no:-o...altrimenti fatemi vedere un 'altra conta plausibile..perche' io riesco a vederla solo cosi':-o

ora se si fa il 4gg...giusto uscire dal long su riottura della trend nera ( giusto il discorso delle trend che hai fatto;))..ma restando in argomento e parlando anche solo non di cross ma anche ci supporti e resistenze delle medie...
arancio ...mensile ...vediamo che in una specifica giornata ( canellone verde ) i prezzi la rompono al rialzo....la certezza ( cross ) in teoria l'avresti in pratica solo dal giorno dopo....quindi ..certo che considero il fatto che i prezzi sopra una determinata media possan darmi sentori di ripartenza di un ciclo superiore..senza attendere la "certificazione "...e questo mi consiglia di fare piu' attenzione...prendo cioe' piu' cautele e precauzionizioni:D

esempio..ultimo..solo l'altra mattina mi son messo li in open a cercarmi il probabile rimbalzo per la fine del tracy...ma come ho vistoi prezzi seppur di poco, scendere sotto al media del mensile e del t+1 non ho esitato a mollare le bagasce:-o....perche' al momento e 'pur vero che se guardiam le medie dovremmo considerare partito sul minimo del 5 un mensile ( e qyuindi anche tutti i cicli inferiori )....abbiam chiuso il primo tracy?..benissimo....ma il tracy fa parte di un t+1..che al momento allora non avrebbe sta gran bella faccia:-o:-o....quindi discorso medie che fan da supporto ..o resistenza , loro rottura e implicazioni..e' senz'altro argomento importante...anche senza cross:D..diciamo che per come la penso io...sono il primo campanello d'allarme in un senso o nell'altro...;)

poi se vuoi chiarire di piu' o il tuo amico vuole implemetare..saro' ben felice di leggere ...e magari mettere qualche grafo migliore...rega'..vedete un po' che ora e' e abbiate pieta':-o:bow::bow::lol::ciao:

Allegati

• Immaginecorto.PNG
    Immaginecorto.PNG
    69,4 KB · Visite: 99
ora andiamo sull' attualita'...
garfico daily ( mi son accorto poi che era meglio metterlo orario...ma ormai avevo gia' ripulito tutto , preparato il epzzo e vista l'ora:rolleyes:...facciam che domani ci pensi te ):D

allora partiam dal minimo del 5 aprile:bow:

arancio mm mensile
celeste t+1
blu tracy
verde t-1

arancio e blu van insieme;)
verde e celeste van insieme:-o

ora...mettiamo che sul minimo del 5 ..nasca un tracy, ( e fin qui..)

poi i cross direbbero pure un t+1...primo cerchietto
e un mensile ( secondo )...ora potrebbero far parte ancora del secondo intermedio?...se e' giusto il mio pensiero ..3 tempi...no:-o...altrimenti fatemi vedere un 'altra conta plausibile..perche' io riesco a vederla solo cosi':-o

ora se si fa il 4gg...giusto uscire dal long su riottura della trend nera ( giusto il discorso delle trend che hai fatto;))..ma restando in argomento e parlando anche solo non di cross ma anche ci supporti e resistenze delle medie...
arancio ...mensile ...vediamo che in una specifica giornata ( canellone verde ) i prezzi la rompono al rialzo....la certezza ( cross ) in teoria l'avresti in pratica solo dal giorno dopo....quindi ..certo che considero il fatto che i prezzi sopra una determinata media possan darmi sentori di ripartenza di un ciclo superiore..senza attendere la "certificazione "...e questo mi consiglia di fare piu' attenzione...prendo cioe' piu' cautele e precauzionizioni:D

esempio..ultimo..solo l'altra mattina mi son messo li in open a cercarmi il probabile rimbalzo per la fine del tracy...ma come ho vistoi prezzi seppur di poco, scendere sotto al media del mensile e del t+1 non ho esitato a mollare le bagasce:-o....perche' al momento e 'pur vero che se guardiam le medie dovremmo considerare partito sul minimo del 5 un mensile ( e qyuindi anche tutti i cicli inferiori )....abbiam chiuso il primo tracy?..benissimo....ma il tracy fa parte di un t+1..che al momento allora non avrebbe sta gran bella faccia:-o:-o....quindi discorso medie che fan da supporto ..o resistenza , loro rottura e implicazioni..e' senz'altro argomento importante...anche senza cross:D..diciamo che per come la penso io...sono il primo campanello d'allarme in un senso o nell'altro...;)

poi se vuoi chiarire di piu' o il tuo amico vuole implemetare..saro' ben felice di leggere ...e magari mettere qualche grafo migliore...rega'..vedete un po' che ora e' e abbiate pieta':-o:bow::bow::lol::ciao:

Un grazie a nome di tutti coloro che hanno la gentilezza di leggere queste pagine.
Per l'ora e per l'impegno.

"Il mercato tende sempre ad un eventuale equilibrio complessivo, nell'ambito del quale l'evoluzione dei prezzi, pur con fluttuazioni irregolari e con un ritmo discontinuo, assume inclinazioni ed esprime correzioni generalmente controllabili"
[...]
Dallo studio della correlazione fra tempo e prezzi, giunse alla conclusione che
che i mercati sono "spinti" da fenomeni ciclici e regolari che riflettono l'interazione del comportamento [...] degli operatori e alla ciclicità delle cose di questo mondo:
"...il mio metodo mi permette di determinare la vibrazioni in ogni insita in ogni azione. Considerando un certo lasso di tempo, posso nella maggior parte dei casi dire in che direzione si muoverà il mercato.
[...]
Non ci sono cambiamenti in natura, ma un ordine matematico che esiste prima delle creazione di ogni cosa.
[...]
Pertanto le azioni [...] hanno momenti in cui si espandono e momenti in cui si contraggono il tutto seguendo cicli e leggi naturali. Nell'Universo non esiste nulla, tranne che punti di forza"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto