Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
out.PNG

in base al tempo ho scelto il primo, quello più a sinistra.
Un errore.
Poco male.
Si vede bene comunque che la scelta era obbligatoria. La tl stretta cq teneva un arco di tempo di 4 giorni che, sommata ai due di partenza sul minimo del 17 apr facevano 6.
L'alternativa era di aspettare la tl riba più a dx dal minimo del 17 aprile. Intatta.
Dunque ora sappiamo che questa ultima trend line è sul mensile. Con buona porobabilità che sia vero.
Possibilità che il T+1 faccia il suo max sul 16° daily e debba chiudere ancora andando lungo nei tempi?
Certo che si. Ma ha meno probabilità in rapporto al nuovo massimo odierno.
E comunque se deve ancora chiudere oggi, a mio avviso, è il suo ultimo giorno di massimo.
Dunque, in questo caso, assisterei ad un "crollo" dei prezzi già nella prima parte della seduta. Nel caso sono qui ad aspettarlo.
Vedremo gli i.t. cosa dicono su questo rialzo verso metà mattinata.

La domanda porta ad individuare il punto di chiusura del T+1. Eventuale chiusura ovviamente.
Fermo restando che quanto dice Yeshua può essere la risposta giusta

t+1.PNG

e mi sembra molto molto equilibrata come candele (considerando la rossa di chiusura) e conteggio, ma troppo alta come prezzo.
Poiché queste sono considerazioni emotive, vediamo se troviamo qualcosa di più "concreto" con le medie in "qualche" giorno precedente

20 min.PNG

sul 20' apparerntemente non troviamo nulla che possa indicare una chiusura del T+1 qualche giorno prima.
Troviamo anzi un supporto del T sulla chiusura di venerdì.
Zoom

20miedie.PNG

recuperata la media del T-1 = 8gg a rialzo con chiusura sulla media del suo ciclo inferiore al suo 7° daily.
sopra la media dell'8h = 2gg a rialzo. O comunque 8h partito sul minimo
delle 17.20 (da controllare\confermare con il close del primo due ore di oggi. Questo è quello che ci dice il tempo con le medie. Poi anche i prezzi dovranno dire la loro).
Dunque ci poteva stare il segnale venerdì. Un errore non averlo colto.
O, meglio, un eccesso di prudenza.
Ma cambio Tf e saliamo di tempo, vediamo cosa troviamo.

Troviamo un incrocio di medie il 24 aprile.
Siamo tf giornaliero e dunque quelle due medie corrispondono ai cicli

- T+4 = semestrale
- T+5 = annuale

al contempo come abbiamo visto in precedenti reporto, li consideriamo anche nel loro rapporto intero 1\1 dunque possiamo anche dire che corrispondono al tempo

- T+3 = intermedio
- T+4 = semestrale

Perché questa considerazione?
Perche presupponiamo due cose importanti:

1. dal massimo di gennaio siamo in zona LSP (last point of support). Il minimo dell'LSP corrisponderebbe alla costruzione del segnale di mark up da luglio 2012. E dunque, retroattivamente, dal minimo di marzo 2009. E questo è tantissimo. Dirlo oggi. Esporsi così. Ma ci proviamo, con le debite cautele. Si vedrà, come sempre.
2. non ci facciamo tanti ragionamenti sopra sul minimo di aprile oggi come oggi. Ma seguendo il ragionamento di cui sopra posso ipotizzare che mi parte sul primo T+1 un ciclo alla quarta. L'ipotesi è che sia partito qualcosa che possa essere a rialzo.
Facciamo questa considerazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto