Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
canale di inversione 2.PNG

tempo giusto ma prezzo sbagliato.
Cosa è successo?
Che il prezzo di inversione sulla possibilità che fosse scattato il 2b già sul primo 4h è rimasto anche quello dell'8h.
Dunque se dobbiamo scendere dobbiamo perdere gli 840\830. Sempre con almeno una candela aperta e chiusa sotto su tf 20'.
E poi distanziarci velocemente.
Diversamente niente da fare.

Ora la chiusura dell'8h è stata alta e questo ha fatto riportare i prezzi.
Per cui a 16985\17.015 finisce ogni velleità di short.
Nel senso che diventa meno probabile di un tentativo di fare un nuovo massimo.
Bye

Se il tracy ha chiuso dobbiamo recuperare e la media del T e la media del T-1.
Cosa abbiamo recuperato?
In chiusura niente xè i prezzi non hanno ancora una barra aperta e chiusa sopra la media T.
Dunque una possibilità c'è ancora.
E ce la giochiamo domani.

si, decisamente mi piace questo modo di ragionare!!!!!!!!!!

CIAO MILA...c:ciao:

una pregunta.....se ne hai la possibilita'....io comincerei a guardare...quel famoso discorso domanda -offerta sul nostrano....mi piacerebbe sapere la tua in base a quello che vedi la ..da adesso in poi ...specialmente i prossimi gg ...grazie:-o:bow:

CIAO MILA...c:ciao:

una pregunta.....se ne hai la possibilita'....io comincerei a guardare...quel famoso discorso domanda -offerta sul nostrano....mi piacerebbe sapere la tua in base a quello che vedi la ..da adesso in poi ...specialmente i prossimi gg ...grazie:-o:bow:

ok, metto su un caffé cerco qualcosa di fresco mi riprendo dallo stordimento del viaggio (la prox volta che passo per la tua bologna e non sono di servizio ti chiamo per un aperitivo a pranzo)

Dell'amore. Amore e Trading. L'amor tradato (quante legnate dalla gentile conserte per un loss o per il tempo sottratto).
Non è che amiamo sopra di tutto un bel contratto a mercato? :lol:

Bisogna che ci chiariamo dentro di noi: cosa è l'amore?
L'amore è desiderio?
L'amore è piacere?
Ci può essere amore dove vi è ambizione?
Ci può essere amore quando si sta cercando di diventare qualcosa, non solo nel mondo ma anche interiormente?
A livello psicologico in ogni momento della nostra vita ci sforziamo di diventare o di essere qualcosa o qualcuno.
Woh che faticaccia e quante energie.
Ci può essere amore quando c'è gelosia?
Ci può essere amore quando c'è violenza?
Ci può essere amore quando c'è divisione?
Ci può essere amore quando ci si senta perte di una comunità, di una Nazione?
Ci può essere amore quando ci si sente parte di un Credo religioso?
Nazionalità, fedi immaggini, generano divisione.
In tutto questo non vi può essere amore.
Ma siamo talmente condizionati che accettiamo questo stato di cose come la normalità.
Dobbiamo essere ancora più onesti con noi stessi. Cerchiamo di amarci veramente almeno una volta nella vita. E allora chiediamoci:
c'è relazione tra amore e dolore?
Possono stare insieme sofferenza e amore?
Può esserci amore quando c'è sofferenza?
Può esserci amore nella sofferenza individuale, in quella sociale, in quella dell'umanità intera?
In tutto questo non può esservi amore.
Non può esserci amore in colui che provoca quella sofferenza. Che genera le condizioni per una guerra. Per una violenza. Per una divisione.
E allora cosa è l'amore?
L'amore è forse solo un ideale?
E' forse una straordinaria sensazione (l'amore) che non abbiamo e che vogliamo ottenere?
Forse è proprio questo.
Ma però non vogliamo pagarne il prezzo!
Vorremo avere questo meraviglioso gioiello che è l'idea che abbiamo dell'amore (la quale idea non contempla le negatività sopra elencate: chi mai direbbe che l'amore è quello sopra descritto? Un folle, forse.) ma non siamo disposti a fare un gesto, a fare qualcosa per averlo.
Vogliamo l'amore, ma non siamo disposti ad amare.
Vogliamo "solo" essere amati. Segno dei tempi.
Il punto è questo:
se vogliamo l'amore, amiamo;
se vogliamo la pace, viviamo pacificamente.
E non divisi in nazioni che si combattono tra loro.
Allora?
Che prezzo siamo disposti a pagare? Non si può usare il denaro. No.
E' un prezzo che sta dentro di noi. Vuol dire questo:
fino a quale profondità sono disposto a scendere in me stesso per vedere che il nazionalismo e ogni altra divisione non è amore? Che la violenza non è amore? Che ambizione desiderio piacere non è amore?
Voglio si o no andare dentro di me per cercare l'amore? Voglio pagare il prezzo che consiste nel dare quello che ho? Condividerlo.
Perché poi dovrei fare questo?
Perchè siamo esseri umani. Io sono un essere umano. E psicologicamente siamo come tutti gli altri esseri umani al mondo.
Siamo tutti angosciati. Passiamo tutti attraverso le stesse grandi paure, incertezze. Viviamo tutti costantemente nella confusione, prigionieri di assurde credenze politiche filosofiche financo religiose.
Noi siamo questo.
Se vogliamo amare dobbiamo andare dentro di noi. Vedere tutta questa situazione. Non dobbiamo giudicare. Farcene un'altra idea. Non dobbiamo desiderare di superarla.
Amare è vedere.
E' vedere l'altro. Gli altri.
Vedere. Andare fino in fondo. Con gli occhi dell'interiorità. Dobbiamo vedere che tutto questo è un fatto quotidiano. Che non appartiene solo agli altri, ma che appartiene anche a me. Che siamo tutti uguali.
Allora da questa percerzione viene l'amore.
E questo amore sarà compassione. Che ci renderà liberi. E liberi vorrà dire al contempo responsabili.
Perché la compassione è l'amare con passione.

Non accettate queste parole, ma osservate per vostro conto.

[in parte tratto da Krishnamurti Domande e Risposte. Ubaldini editore]

Negato per ben tre volte il segnale ribassista generatosi lunedì con la rottura della trend line rialzista dai minimi del 17 aprile che ha dato origine ad uno schema di inversione che a 16830/40 ha il suo prezzo di entrata

schema.PNG

3 tentativi di sfondamento in due giorni

schema zoom.PNG

e nemmeno una candela aperta e chiusa sotto il supporto.

:( non è restato che mollare lo short.

Dunque è stato un errore shortare dal max di venerdì e 2b negato.

Ma su cosa abbiamo impattato? :mmmm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto