Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NASOROSSO

Forumer attivo
La salita dell'indice nel pomeriggio grazie al recupero di WS ha permesso di negare il taglio della trend detta nei post precedenti e della mms a 16 periodi daily relativa al 32gg.
La continuazione del recupero di WS, a meno che si tratti di una bull trap, fa propendere per un'apertura in gap up domani.:)
E' anche possibile che oggi si sia chiuso un t+1 corto e che si sia partiti con un nuovo t+1....
Tutto questo movimento a zig-zag che è iniziato dal 7maggio rendendo complicata l'operatività mi pare più una fase di accumulazione che un periodo che preceda la partenza di un profondo ribasso...

:ciao:

infatti se setti un indicatore tipo macd o pista ciclica su ciclo lunghi, ( annuale o 2 anni ) si vede che siamo da parecchio tempo in fase decrescente e come tempo cio' " chiamerebbe " una fase crescente .... questi trading range, a mio avviso e' accumulazione e tentativo di depistaggio .....
ma questo, ahime' , vale per il nostro ftse e non per ws e sp500 ... e sappiamo che ftse e' cagnolino a guinzaglio.....
 

dona46

Forumer storico
13:00 la pubblicazione del dato relativo all'indice settimanale di richieste prestiti immobiliari (precedente: -2,9% a 700,3 punti).

Alle 16:00 è previsto il discorso del presidente della Fed, Ben Bernanke, sulla politica monetaria alla Commissione bancaria del Senato. Segue

alle 16:30 la rilevazione settimanale sulle scorte di petrolio.
 

mentino60

Forumer storico
infatti se setti un indicatore tipo macd o pista ciclica su ciclo lunghi, ( annuale o 2 anni ) si vede che siamo da parecchio tempo in fase decrescente e come tempo cio' " chiamerebbe " una fase crescente .... questi trading range, a mio avviso e' accumulazione e tentativo di depistaggio .....
ma questo, ahime' , vale per il nostro ftse e non per ws e sp500 ... e sappiamo che ftse e' cagnolino a guinzaglio.....
E' vero però quella che si è conclusa a WS il 30 giugno potrebbe essere stata una lingua di accumulazione dalla quale potrebbe essere partito un nuovo ciclo annuale o qualcosa di più.
Quantomeno però per avvalorare tale ipotesi dobbiamo superare i 1100 e poi i 1131 ed il tutto deve essere abbinato ad una buona forza rialzista senza troppi tentennamenti.
Se sarà così noi da buoni cagnolini seguiremo il rialzo.:)
Stamattina dovremmo aprire in gap up a +1%
 

mentino60

Forumer storico
Preso 1/4 di posizione long ieri ed un'altro quarto ora peerchè dovremmo essere in chiusura del 1° 4ore ...

Spero di non dover stoppare di nuovo tutto!:p
 

mentino60

Forumer storico
Tutti fermi in attesa dei dati relativi all'indice settimanale di richieste prestiti immobiliari e dei dati di Coca Cola, Morgan stanley e Wells Fargo pervisti per le 13?:rolleyes::rolleyes:
Che mercato noioso....
 

mentino60

Forumer storico
io ho abbandonato questi cicli. Non riesco + a raccapezzarmi dove siamo!
Ho provato e riprovato ma ho tanti di quei dubbi.

forse ora è partito il 2° 8h ore di che ciclo suuperiore bohhh
In effetti ci sono dei periodi in cui non è facile usare sti cicli...e questo con tutti questi movimenti a zig zag senza una direxione precisa è certamente uno di quelli.
Il tempo max per l'8re iniziato ieri alle 14:20 è fino alle 16:30 di oggi.
Se ora si tornasse a scendere sotto il minimo delle 15:55 allora saremmo già nel 2° 8ore al ribasso....
 

dona46

Forumer storico
il mercato del lavoro si conferma ancora molto debole e secondo quanto dichiarato quest'oggi da Berrnanke, nel settore privato non si sta registrando una crescita tale da impattare positivamente sulla disoccupazione generale.
A suo dire ci vorrà ancora del tempo perchè si possa assistere al recupero dei posti di lavoro persi durante la crisi. Ed è proprio la debolezza del mercato del lavoro ha frenare la ripresa, con inevitabili ricadute negative sulla domanda e di conseguenza sui consumi che rappresentano l'anima della congiuntura economica a stelle e strisce.
le parole di Bernanke hanno fatto storcere e non poco il naso ai mercati e non solo azionari. Immediate ripercussioni si sono avute sul fronte dei cambi, con l'euro che nell'arco di un'ora circa ha perso oltre l'1% rispetto al dollaro. Questo per via di un aumento dell'avversione al rischio che ha portato a scommettere nuovamente sul biglietto verde
 

dona46

Forumer storico
14.30 Usa: Nuove richieste settimanali sussidi disoccupazione, consensus 460mila

16.00 Usa:
Vendite case esistenti a giugno, consensus -8,10% m/m, precedente -2,20%

16.00 Usa: Indice leading indicators di giugno, consensus -0,30% m/m, precedente +0,40%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto