Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Amartya

Cazzari alla gogn@
il mercato del lavoro si conferma ancora molto debole e secondo quanto dichiarato quest'oggi da Berrnanke, nel settore privato non si sta registrando una crescita tale da impattare positivamente sulla disoccupazione generale.
A suo dire ci vorrà ancora del tempo perchè si possa assistere al recupero dei posti di lavoro persi durante la crisi. Ed è proprio la debolezza del mercato del lavoro ha frenare la ripresa, con inevitabili ricadute negative sulla domanda e di conseguenza sui consumi che rappresentano l'anima della congiuntura economica a stelle e strisce.
le parole di Bernanke hanno fatto storcere e non poco il naso ai mercati e non solo azionari. Immediate ripercussioni si sono avute sul fronte dei cambi, con l'euro che nell'arco di un'ora circa ha perso oltre l'1% rispetto al dollaro. Questo per via di un aumento dell'avversione al rischio che ha portato a scommettere nuovamente sul biglietto verde

per me ieri sera ha detto una serie di frasi inutili e scontate...utilizzando un linguaggio assurdamente pessimista.
la situazione non è rosea...l'economia stenta a decollare..per ora...a mio avviso lo farà di colpo...

poi sulla disoccupazione... tutti gli esperti sanno da tempo (persino io nel mio piccolo e solo lui fa finta di non sapere) che siamo e rimarremo per un po' in una jobless recovery...

naturalmente parlo di Usa ed Europa (Italia esclusa che fa caos a sè) ;)
 

dona46

Forumer storico
per me ieri sera ha detto una serie di frasi inutili e scontate...utilizzando un linguaggio assurdamente pessimista.
la situazione non è rosea...l'economia stenta a decollare..per ora...a mio avviso lo farà di colpo...

poi sulla disoccupazione... tutti gli esperti sanno da tempo (persino io nel mio piccolo e solo lui fa finta di non sapere) che siamo e rimarremo per un po' in una jobless recovery...

naturalmente parlo di Usa ed Europa (Italia esclusa che fa caos a sè) ;)

sono gli effetti sul mercato che contano ed è arrivato un nuovo stop alla ripresa dell'euro. Consideriamo il debito Usa con la cina e un dollaro svalutato: è un mix pericolosissimo
 

dona46

Forumer storico
La negativa chiusura di ieri a Wall Street dovrebbe favorire quest'oggi un ripiegamento dei corsi in direzione dei 20.000 punti, dalla cui tenuta o meno dipenderà molto probabile l'evoluzione del mercato durante il resto della seduta.
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
sono gli effetti sul mercato che contano ed è arrivato un nuovo stop alla ripresa dell'euro. Consideriamo il debito Usa con la cina e un dollaro svalutato: è un mix pericolosissimo

tutto già scontato per me...magari si gioca sulla negatività..niente di +..

sui cambi io attenderei...dopo le mosse della Cina ci vogliono un po' di settimane per trovare un nuovo equilibrio..

ormai è lotta serrata tra Usa ed Eu ad avere la moneta + svalutata..solo che lì..la Cina..non gradisce..bel rebus :specchio:
 

dona46

Forumer storico
Quella frase 'inusuale incertezza' da parte di Bernanke è stata piuttosto forte, spingendo gli investitori a vendere azioni e a comprare titoli di stato" ha detto il trader di una grande banca giapponese. "Ma sul mercato dei cambi, gli investitori non possono reagire molto prima dei risultati degli stress test, il principale focus del mercato".
 

dona46

Forumer storico
L'ascesa e' stata frenata con buona probabilita' dalla presenza di un vistoso gap rialzista lasciato in avvio, con base a 19989, solo parzialmente ricoperto dalle oscillazioni di giornata. Proprio i movimenti della giornata hanno dato luogo ad un potenziale testa spalle rialzista sul grafico intraday, figura che troverebbe tuttavia conferma solo oltre quota 20365.
 

Amartya

Cazzari alla gogn@
Quella frase 'inusuale incertezza' da parte di Bernanke è stata piuttosto forte, spingendo gli investitori a vendere azioni e a comprare titoli di stato" ha detto il trader di una grande banca giapponese. "Ma sul mercato dei cambi, gli investitori non possono reagire molto prima dei risultati degli stress test, il principale focus del mercato".

frase idiota per me :wall::wall::wall:

vabbè..io vado a lavurar...

buon gain a tutti :up::up::up::up:
 

mentino60

Forumer storico
Che simpaticoni!
Mi sa che le parole bi Ben sono state dette ah hoc per speculare ancora un pò...
Ci stanno incasinando per bene le durate dei cicli....
Prima di incrementare il long attenderò di capirci qulcosa di più....probabilmente attenderò il finire del 4gg che è iniziato ieri...
Stiamo per tagliare la trend che teneva la discesa dell'ultimo 8gg lungo o 16gg breve....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Quindi probabilmente siamo in partenza di un nuovo tracy e di nuovo 16gg...
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
Anche l'incrocio delle medie che controllano l'8gg danno per iniziato un nuovo tracy sia sul nostro indice che sul dax.
Certo che la partenza a sorpresa troncando il 2° 8ore è stata una bella fregatura.:wall::wall:
Avrei voluto incrementare il long ma attendevo la chiusura del 2gg che doveva essere oggi verso le 14.

Vediamo se è l'ennesima finta partenza o questa volta salgono per davvero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto