Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le medie mobili sono rimaste stabili. Diciamo che non si discostano da quanto visto il 22.
Le centrate invece si sono mangiate il segnale up. Nel senso che è arrivato prima.
E' normale. E non è dovuto alla proiezione in avanti dell'ultimo valore, ma alla centratura.
Cosa noto? Che il segnale di ribasso è presente su tutti e due i grafici

:up:....grazie anche per la wiew con le centrate...le conosco ma non le utilizzo mai...non mi piace l'idea di dover aggiungere i valori fittizzi dell'ultima parte:-o...cmq sia il fatto che noi si "lavori " due frame diversi...non mi disturba affatto...anzi son contento di leggere le tue analisi su frame corti...mi servon cmq per orientarmi;)...come mappa..step by step...poi cmq io la mia idea di medio te l'ho detta...DEVO fare questo mensile al riba ( certo ad ora nessun vincolo sia chiaro )....poi se arriviam a scadenze sui 16500 circa vediamo....ma li coprirsi..secondo la mia wiew avrebbe poco senso...mancherebbe circa un mensile a chiudere tutto e sarebbe l'ultimo dell'annuale...quindi grandi balzi up non dovrebbero essercene;)...cmq vedremo..per ora nessun problema...ripeto..mi posson stare qui intorno anche un altro t-1..che non mi disturbano...se mi van sopra il massimo invece...:rolleyes:..ecco li, qualcosa da rivedere ci sarebbe:rolleyes:...l'importante per me , e' che si arrivi a venerdi in chiusura con l'incrocio sull'oscillatore...poi e' tutto grasso che cola:D:ciao:

...l'ipotesi del pulbecco...dai 16860 ci stava eccome ..e la'vevo pure detto nell'analisi fatta settimana scorsa...quindi giustoi che chi voleva e faceva il breve si accatasse il rimba:up:..io invece volevo farmi questo ultimo ciclo sul medio..e quindi sul pull ho aumentato lo sciott ( su buoni livelli direi:D...come dettoti in mp)...quindi wiew diverse..ma potrebbero essere giuste entrambe;)....ora, un PULL ci stava:-o...2 no.:rolleyes:..quindi ..vediamo:-o;):ciao:

:up:....grazie anche per la wiew con le centrate...le conosco ma non le utilizzo mai...non mi piace l'idea di dover aggiungere i valori fittizzi dell'ultima parte:-o...cmq sia il fatto che noi si "lavori " due frame diversi...non mi disturba affatto...anzi son contento di leggere le tue analisi su frame corti...mi servon cmq per orientarmi;)...come mappa..step by step...poi cmq io la mia idea di medio te l'ho detta...DEVO fare questo mensile al riba ( certo ad ora nessun vincolo sia chiaro )....poi se arriviam a scadenze sui 16500 circa vediamo....ma li coprirsi..secondo la mia wiew avrebbe poco senso...mancherebbe circa un mensile a chiudere tutto e sarebbe l'ultimo dell'annuale...quindi grandi balzi up non dovrebbero essercene;)...cmq vedremo..per ora nessun problema...ripeto..mi posson stare qui intorno anche un altro t-1..che non mi disturbano...se mi van sopra il massimo invece...:rolleyes:..ecco li, qualcosa da rivedere ci sarebbe:rolleyes:...l'importante per me , e' che si arrivi a venerdi in chiusura con l'incrocio sull'oscillatore...poi e' tutto grasso che cola:D:ciao:

non sono oscillatori classici, ma montati sulla domanda\offerta. A questo punto il fatto di presumere che l'ultimo valore proiettato sia un numero di contratti e non di prezzo è decisamente migliore.
Inoltre con le polinomiali non abbiamo più il problema dell'ultimo valore: come noti il segnale arriva sempre prima dell'ultima coda della curva. Sia sull'asse che sull'incrocio delle poli.
Il problema delle mmc lo ha specialmente quando calcoli la velocità e l'accelerazione. E sui prezzi.

...l'ipotesi del pulbecco...dai 16860 ci stava eccome ..e la'vevo pure detto nell'analisi fatta settimana scorsa...quindi giustoi che chi voleva e faceva il breve si accatasse il rimba:up:..io invece volevo farmi questo ultimo ciclo sul medio..e quindi sul pull ho aumentato lo sciott ( su buoni livelli direi:D...come dettoti in mp)...quindi wiew diverse..ma potrebbero essere giuste entrambe;)....ora, un PULL ci stava:-o...2 no.:rolleyes:..quindi ..vediamo:-o;):ciao:

Siamo ancora dentro il primo pull. No sta succedendo niente di anomalo.
Se deve scendere il max necessariamente deve essere nella prima parte del tracy.
Se è nella seconda avremo un T-1 positivo e massima probabilità di avere il max nella seconda parte. A quel punto, partendo dai 17.200 come minimo, salire a 17.600 in 3 giorni diventa fattibile.
Anche in laterale.
Se succede quello non è compromessa la view ribassista sul mensile, ma solo rimandata in la nel tempo
= il prezzo non era quello giusto per il tempo
diventa xò un pericolo x l'esposizione xè non possiamo sapere ora (invero potremo anche) dove si formerà tale massimo.
Se è poco sopra il precedente nulla di grave. Solo scocciatura.
Ma se prende rapida distanza up dal precedente allora avremo due conseguenze:
- l'esposizione aumenterebbe troppo
- il minimo di svolta sul mensile potrebbe alzarsi rendendo meno profittevole lo short.
In assonanza con il trend che se è up sconsiglia lo short

non sono oscillatori classici, ma montati sulla domanda\offerta. A questo punto il fatto di presumere che l'ultimo valore proiettato sia un numero di contratti e non di prezzo è decisamente migliore.
Inoltre con le polinomiali non abbiamo più il problema dell'ultimo valore: come noti il segnale arriva sempre prima dell'ultima coda della curva. Sia sull'asse che sull'incrocio delle poli.
Il problema delle mmc lo ha specialmente quando calcoli la velocità e l'accelerazione. E sui prezzi.

..si ma l'osservazione sulle MMC non era tanto rivolta ai tuoi grafi che...:bow::up:...quanto all'uso che ne scaturirebbe sui miei...che :down::lol::lol::lol:....adopo:ciao:

ho rimontato per vede l'andamento delle mc sul mensile

22 maggio

22 mag.PNG

23 maggio

23 mag.PNG

24 maggio

24 mag.PNG

ieri

mens2.PNG

Cosa è cambiato? La polinomiale che ha anticipato il segnale up\down con un crollo della domanda a partire dal 23 maggio.
Papà miglio dice che i le banche sono state colte di sorpresa mentre accumulavano.
Boh. Lo dice lui. Qui si legge che sono scomparsi improvvisamente le question time.
E ancora non sono tornate su questo rialzo.
Stiamo a vedere.

Considerando che questi grafici sono in test.

Siamo sulla T-2

schema3.PNG

Confermato che siamo su un 2gg e al limite delle resistenze a controllo del ribasso.
La sorpresa arriverà da un T-1 partito sul minimo di stamattina?
Stiamo a vedere.

Intanto domanda ritornata superiore all'offert. Ovvero sempre superiore sia dall'open che ieri. Confermando la bontà del sistema.
Di sicuro non scendiamo finché è superiore.

Il che vuol dire che con un grafico come quello postato stamattina sulla dom\off aggiornato al close di ieri significava chiusura dello short alle 17.39.00

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto