Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Zona massimi. Con un max 1 che è un 2b poco sopra rispetto al precedente, e il max 2 che è un 2b poco sotto rispetto all'1.
In entrambi i casi il punto di entrata è secco a 17.350. Ancora valido.
Entrerà questa figura?
E che ne so io. Si prova.
Se va rende bene.
Diversamente mi legna (ma non tanto, ho smesso di seguire i sogni).
se facciam chiuso il mensile ( 1) il 14...questa e' la strada che ho nella capoccia...per adesso la struttura ci starebbe...primo tracy chiuso...secondo in atto con max inferiore ( al momento) sotto il minimo dei 16850 di futurello scatterebbe il vincolo riba....anche sul mensile..........sempre ammesso che sia giusto tutto il resto
gia'...il problema e' vedere quale sia quella giusta...io per me voto per il 14.......poi ..oh vedremo...di sicuro per la mia ipotesi ..long di medio da qui ..NON POSSO PIU' ANDARE NEMMENO VOLENDO....poi se sbaglio ..paghero'..per ora son in linea di galleggiamento....ma come detto vado per il medio...percio'..pure se staiam qui in zona altre 3-4 sedute ..( senza fare nuovi max)....mi va bene uguale...ho messo in preventivo il fatto che fino all' ultimo faran di tutto per ingarbugliare le carte...e tenere in piedi tutte le possibilita'....spreo di aver fatto la scommessa giusta...lo vedremo poi
gia'...il problema e' vedere quale sia quella giusta...io per me voto per il 14.......poi ..oh vedremo...di sicuro per la mia ipotesi ..long di medio da qui ..NON POSSO PIU' ANDARE NEMMENO VOLENDO....poi se sbaglio ..paghero'..per ora son in linea di galleggiamento....ma come detto vado per il medio...percio'..pure se staiam qui in zona altre 3-4 sedute ..( senza fare nuovi max)....mi va bene uguale...ho messo in preventivo il fatto che fino all' ultimo faran di tutto per ingarbugliare le carte...e tenere in piedi tutte le possibilita'....spreo di aver fatto la scommessa giusta...lo vedremo poi
Io segno lo swing. Fallita la discesa sul 24, ho seguito il pull back. Sempre in ottica 2gg. E' faticoso. Ma si lavora finché non prende direzionalità.
Mi pongo dei limiti di tempo\prezzo. Mettiamo che sia short, se i prezzi mi ritornano li non posso farci niente. Prendo quel che è rimasto e riparto.
Con le opz e una strategia mista con il fib puoi fare diversamente. Ma diventa complesso e rischi che il tempo che ti da l'opz lo impieghi per diversificare esponendoti ad un rischio di liquidità.
Stili diversi.
Guardiamo il mensile confrontando i grafici di questi due mesi (dom\off)
22 maggio 2013
medie mobili
e medie mobili centrate
Quel giorno si aveva ipotizzato il 14 maggio come partenza di un mensile.
Strumento delicato e nuovo è. E fallace lo sarà.
Ma vediamolo al close di ieri
Le medie mobili sono rimaste stabili. Diciamo che non si discostano da quanto visto il 22.
Le centrate invece si sono mangiate il segnale up. Nel senso che è arrivato prima.
E' normale. E non è dovuto alla proiezione in avanti dell'ultimo valore, ma alla centratura.
Cosa noto? Che il segnale di ribasso è presente su tutti e due i grafici