Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Oggi ultimo giorno di ferie....:sad:

Il mercato sta facendo schifo e sinceramente non mi sarei aspettato una discesa così consistente....:(
Gli indicatori come il williams indicano che dovremmo essere nella fase di fine intermedio...siamo anche alla 66° candela daily....
Speravo di guadagnare un bel pò di soldini con il long di posizione su etf lev dax e invece mi sa tanto che a beve sarò costretto a stoppare tutto non guadagnando nulla!!!!:wall::wall::wall::wall:

Non vorrei ucire dal long proprio nel momento di inversione per la partenza del nuovo intermedio...certo che le notizie non sono delle più incoraggianti....
 

mentino60

Forumer storico
Alle 10 di stamattina è iniziato il 7° 8ore del tracy iniziato il 16/08 alle 14:30.

Il 32gg iniziato il 5/07 sta durando un tracy in più...e sta raggiungendo il suo tempo massimo.

Ovviamente vista la mia posizione long spero che questo 32gg e questo tracy si tronchino!!!:D:D:D

Purtroppo però i 32gg che durano troppo mi piacciono poco perchè in genere indicano una conta errata o un ritmo 3 e non vorrei che anche questo intermedio assumesse la forma di quelli precedenti ponendoci di fronte ad altri giorni di ribasso....:(:(:(
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Ieri sul minimo delle 16 potrebbe essere iniziato il nuovo tracy che dovrebbe anche coincidere con l'inizio del nuovo 32gg...ormai questo mensile sta durando troppo e anche il tempo per l'intermedio è decisamente nella media.
Solo che i volumi durante la fase di salita mi sono sembrati scarsi...per cui ho qualche dubbio...
Oggi giornata piena di dati per cui potrebbe anche essere che i volumi arrivino dopo...spero nel verso giusto!:up::up::up::up::D:D

:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Stavo osservando la durata della discesa sul dax con candele daily da giugno 2008 ad oggi (il max che mi permette la mia piattaforma) e la formazione della candela di ieri.
Dal max del 06/08/2010 a ieri abbiamo avuto 12 giorni di discesa e la candela di ieri non è praticamente mai stata negata, come candela di inversione, dopo così tanti giorni di discesa.
Spesso nei cicli precedenti si è rimbalzato attorno ai 10gg di dicsesa ed ora siamo a 12.
Anche nelle fasi peggiori di discesa nel periodo 2008-2009 si è rimbalzato dopo 12-13gg di discesa.
Inoltre questo intermedio ha fatto il suo max nella seconda parte indicando di essere un intermedio al rialzo...
Per finire il williams settato con 32 periodi e livelli 90 - 10 è entrato da ieri in ipervenduto indicando di essere nella fase conclusiva dell'intermedio.
Per cui secondo me il ribasso dovrebbe essere vicino al termine e si dovrebbe assistere alla partenza del nuovo intermedio...
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Ieri per un pò ho creduto che la candela di inversione di martedì sul dax venisse negata.
Poi invece anche ieri si è formata un'ulteriore candela di inversione...
Le candele nere consecutive sul dax sono state 5 che è un numero che molte volte ha poi visto seguire un'inversione rialzista.
Inoltre anche il rapporto euro/dollaro sembra essere ripartito...
Per cui è probabile che ieri sia partito un nuovo tracy.
La mia sensazione però è che nei prossimi giorni ci sarà un rimbalzo ma che il vero minimo non lo abbiamo ancora visto soprattutto perchè sullo S&P500 siamo scesi troppo e quindi dopo questo eventuale rimbalzo temo che scenderemo sotto il minimo del 1° luglio.
Per il momento sono però ovviamente long per cui se non ci saranno muovi minimi molto meglio!:):D:D
:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Aggiungo ancora che l'indicatore di Williams settato con periodo 32 su barre daily e zone ipercomprato e ipervenduto a 90 e 10 ha appena toccato la zona di ipervenduto per poi rimbalzare.
Ma in genere questo non è sufficiente per la partenza di un nuovo intermedio come si vede dalla figura sotto.

1282808857dax.jpg
 

mentino60

Forumer storico
L'8ore partito sul dax ieri alle 16 ha fatto il suo max nel 1° 4ore indicando 8ore al ribasso.
Sul nostro indice invece il max è stato fatto nel 2° 4ore.
Vedremo i dati usa se saranno positivi e daranno linfa al mercato....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Vista come è messa l'america ho qualche dubbio...
 

mentino60

Forumer storico
Dati ok.

Le medie del 4gg si sono incrociate indicando nuovo 4gg e secondo me anche nuovo tracy.
Ora tocca a WS a fare la sua parte.
Anche sullo S&P500 ieri candela di inversione...:)
 

mentino60

Forumer storico
Veramente asfittica questa salita.
Niente forza....
Mi sa che se domani il trend non mostra voglia di salire con forza faremo nuovi minimi....
 

mentino60

Forumer storico
Le medie mobili danno per iniziato il 2° 8ore sul nostro indice alle 14:15 di ieri (entro il tempo minimo).
L'apertura è prevista in ribasso....
Vediamo se l'8ore svoterà già al ribasso o meno...
In ogni caso la forza della salita non è da inizio intermedio per cui per me potremmo assistere alla formazione di una lingua della durata di un tracy o t-1 e anche a nuovi minimi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto