Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti!

Oggi ultimo giorno di ferie....:sad:

Il mercato sta facendo schifo e sinceramente non mi sarei aspettato una discesa così consistente....:(
Gli indicatori come il williams indicano che dovremmo essere nella fase di fine intermedio...siamo anche alla 66° candela daily....
Speravo di guadagnare un bel pò di soldini con il long di posizione su etf lev dax e invece mi sa tanto che a beve sarò costretto a stoppare tutto non guadagnando nulla!!!!:wall::wall::wall::wall:

Non vorrei ucire dal long proprio nel momento di inversione per la partenza del nuovo intermedio...certo che le notizie non sono delle più incoraggianti....

Alle 10 di stamattina è iniziato il 7° 8ore del tracy iniziato il 16/08 alle 14:30.

Il 32gg iniziato il 5/07 sta durando un tracy in più...e sta raggiungendo il suo tempo massimo.

Ovviamente vista la mia posizione long spero che questo 32gg e questo tracy si tronchino!!!:D:D:D

Purtroppo però i 32gg che durano troppo mi piacciono poco perchè in genere indicano una conta errata o un ritmo 3 e non vorrei che anche questo intermedio assumesse la forma di quelli precedenti ponendoci di fronte ad altri giorni di ribasso....:(:(:(

Buongiorno a tutti!

Ieri sul minimo delle 16 potrebbe essere iniziato il nuovo tracy che dovrebbe anche coincidere con l'inizio del nuovo 32gg...ormai questo mensile sta durando troppo e anche il tempo per l'intermedio è decisamente nella media.
Solo che i volumi durante la fase di salita mi sono sembrati scarsi...per cui ho qualche dubbio...
Oggi giornata piena di dati per cui potrebbe anche essere che i volumi arrivino dopo...spero nel verso giusto!:up::up::up::up::D:D

:ciao:

Stavo osservando la durata della discesa sul dax con candele daily da giugno 2008 ad oggi (il max che mi permette la mia piattaforma) e la formazione della candela di ieri.
Dal max del 06/08/2010 a ieri abbiamo avuto 12 giorni di discesa e la candela di ieri non è praticamente mai stata negata, come candela di inversione, dopo così tanti giorni di discesa.
Spesso nei cicli precedenti si è rimbalzato attorno ai 10gg di dicsesa ed ora siamo a 12.
Anche nelle fasi peggiori di discesa nel periodo 2008-2009 si è rimbalzato dopo 12-13gg di discesa.
Inoltre questo intermedio ha fatto il suo max nella seconda parte indicando di essere un intermedio al rialzo...
Per finire il williams settato con 32 periodi e livelli 90 - 10 è entrato da ieri in ipervenduto indicando di essere nella fase conclusiva dell'intermedio.
Per cui secondo me il ribasso dovrebbe essere vicino al termine e si dovrebbe assistere alla partenza del nuovo intermedio...

Buongiorno a tutti!

Ieri per un pò ho creduto che la candela di inversione di martedì sul dax venisse negata.
Poi invece anche ieri si è formata un'ulteriore candela di inversione...
Le candele nere consecutive sul dax sono state 5 che è un numero che molte volte ha poi visto seguire un'inversione rialzista.
Inoltre anche il rapporto euro/dollaro sembra essere ripartito...
Per cui è probabile che ieri sia partito un nuovo tracy.
La mia sensazione però è che nei prossimi giorni ci sarà un rimbalzo ma che il vero minimo non lo abbiamo ancora visto soprattutto perchè sullo S&P500 siamo scesi troppo e quindi dopo questo eventuale rimbalzo temo che scenderemo sotto il minimo del 1° luglio.
Per il momento sono però ovviamente long per cui se non ci saranno muovi minimi molto meglio!:):D:D
:ciao:

Aggiungo ancora che l'indicatore di Williams settato con periodo 32 su barre daily e zone ipercomprato e ipervenduto a 90 e 10 ha appena toccato la zona di ipervenduto per poi rimbalzare.
Ma in genere questo non è sufficiente per la partenza di un nuovo intermedio come si vede dalla figura sotto.

1282808857dax.jpg

L'8ore partito sul dax ieri alle 16 ha fatto il suo max nel 1° 4ore indicando 8ore al ribasso.
Sul nostro indice invece il max è stato fatto nel 2° 4ore.
Vedremo i dati usa se saranno positivi e daranno linfa al mercato....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Vista come è messa l'america ho qualche dubbio...

Dati ok.

Le medie del 4gg si sono incrociate indicando nuovo 4gg e secondo me anche nuovo tracy.
Ora tocca a WS a fare la sua parte.
Anche sullo S&P500 ieri candela di inversione...:)

Veramente asfittica questa salita.
Niente forza....
Mi sa che se domani il trend non mostra voglia di salire con forza faremo nuovi minimi....

Le medie mobili danno per iniziato il 2° 8ore sul nostro indice alle 14:15 di ieri (entro il tempo minimo).
L'apertura è prevista in ribasso....
Vediamo se l'8ore svoterà già al ribasso o meno...
In ogni caso la forza della salita non è da inizio intermedio per cui per me potremmo assistere alla formazione di una lingua della durata di un tracy o t-1 e anche a nuovi minimi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto