Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Mi fa piacere vedere che ieri il 3D si è animato un pò.:)
Rispondo solo ora alle domande perchè ieri non ero più in ufficio.

Concordo con quanto detto da dona ma non i questo caso perchè per me visto che il dax ha fatto nuovo nimino il 31/08 faccio partire l'intermedio dopo la lingua anche sul nostro indice.

Grazie a ludwigii per i complimenti ma soprattutto perchè mi fa piacere sapere di essere utile a qualcuno!:):)
Vorrei fornire segnali intraday ma per motivi di lavoro e per maggiore tranquillità nel trading ho deciso di passare a tradare cicli mensili o intermedi.
Potrà anche capitare che ogni tanto fornirò segnali intraday.

Per NANOROSSO.
Quello che hai scritto è esatto.
Se finissimo già fra pochi giorni sotto il minimo del 25/08 per me in quella data non sarebbe partito un intermedio perchè è praticamente impossibile che un intermedio viri al ribasso in così poco tempo, anche nel caso di intermedio al ribasso il mercato per circa 20gg non scende.
:ciao:
 

claude19

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Mi fa piacere vedere che ieri il 3D si è animato un pò.:)
Rispondo solo ora alle domande perchè ieri non ero più in ufficio.

Concordo con quanto detto da dona ma non i questo caso perchè per me visto che il dax ha fatto nuovo nimino il 31/08 faccio partire l'intermedio dopo la lingua anche sul nostro indice.

Grazie a ludwigii per i complimenti ma soprattutto perchè mi fa piacere sapere di essere utile a qualcuno!:):)
Vorrei fornire segnali intraday ma per motivi di lavoro e per maggiore tranquillità nel trading ho deciso di passare a tradare cicli mensili o intermedi.
Potrà anche capitare che ogni tanto fornirò segnali intraday.

Per NANOROSSO.
Quello che hai scritto è esatto.
Se finissimo già fra pochi giorni sotto il minimo del 25/08 per me in quella data non sarebbe partito un intermedio perchè è praticamente impossibile che un intermedio viri al ribasso in così poco tempo, anche nel caso di intermedio al ribasso il mercato per circa 20gg non scende.
:ciao:


Nel caso il ribasso continuasse, e andiamo a rompere il minimo del 25-8, riporto l'articolo che ho scritto poko fa in un altro thread, con l'unico scopo di considerarle tutte le ipotesi ... della serie si sa mai:):(.

La mia analisi per il minimo di ciclo trimestrale iniziato il 25-5 l'avevo postata ormai 1 mese fa.
Avevo come data + probabile per il minimo il 25-26 agosto e stavolta il minimo si è formato in quella data.
Stante alla mia analisi, anche perche l'ultimo segnale era per 2-3 settemebre se nn ricordo male, e quindi i segnali per minimi io li ho finiti, per me è ripartito il ciclo trimestrale.
Se è giusta la mia analisi, anche il minimo del ciclo annuale è stato fatto in maggio 2010, con tutto quello che dovrebbe comportare.

Ora che dovrebbe succedere?
Si deve salire senza tante storie se la mia analisi fosse giusta e non sono ammessi nuovi minimi.

Nell'ipotesi invece che entro questo mese rompiamo il minimo del 25 agosto, ribalterei completamente la situazione ciclica e spiego meglio ...
Il nostro indice ha fatto minimi in maggio mentre il minimo di spwall è stato fatto in luglio, quindi siamo disallineati e questo è sempre un fatto che genera confusione ciclica, almeno per quello che mi riguarda:-:)).
Ora, come dicevo, se facciamo nuovi minimi, la situazione ciclica la rivedrei in questa maniera.
Ciclo trimestrale iniziato il 25.5 ed avrebbe fatto il minimo del 1. mensile in luglio e su questo minimo avrebbe troncato anche il trimestrale.
Da minimo di luglio sarebbe ripartito il trimestrale ed avrebbe fatto minimo del 1. ciclo mensile probabilmente il 25 agosto e quindi se rompiamo a breve il minimo di agosto, il ribasso per me dovrebbe proseguire fino alla conclusione del 2. ciclo mensile e trimestrale.

Spero di essere stato chiaro:-? ... booo:D.


Byeee
 

mentino60

Forumer storico
Nel caso il ribasso continuasse, e andiamo a rompere il minimo del 25-8, riporto l'articolo che ho scritto poko fa in un altro thread, con l'unico scopo di considerarle tutte le ipotesi ... della serie si sa mai:):(.

La mia analisi per il minimo di ciclo trimestrale iniziato il 25-5 l'avevo postata ormai 1 mese fa.
Avevo come data + probabile per il minimo il 25-26 agosto e stavolta il minimo si è formato in quella data.
Stante alla mia analisi, anche perche l'ultimo segnale era per 2-3 settemebre se nn ricordo male, e quindi i segnali per minimi io li ho finiti, per me è ripartito il ciclo trimestrale.
Se è giusta la mia analisi, anche il minimo del ciclo annuale è stato fatto in maggio 2010, con tutto quello che dovrebbe comportare.

Ora che dovrebbe succedere?
Si deve salire senza tante storie se la mia analisi fosse giusta e non sono ammessi nuovi minimi.

Nell'ipotesi invece che entro questo mese rompiamo il minimo del 25 agosto, ribalterei completamente la situazione ciclica e spiego meglio ...
Il nostro indice ha fatto minimi in maggio mentre il minimo di spwall è stato fatto in luglio, quindi siamo disallineati e questo è sempre un fatto che genera confusione ciclica, almeno per quello che mi riguarda:-:)).
Ora, come dicevo, se facciamo nuovi minimi, la situazione ciclica la rivedrei in questa maniera.
Ciclo trimestrale iniziato il 25.5 ed avrebbe fatto il minimo del 1. mensile in luglio e su questo minimo avrebbe troncato anche il trimestrale.
Da minimo di luglio sarebbe ripartito il trimestrale ed avrebbe fatto minimo del 1. ciclo mensile probabilmente il 25 agosto e quindi se rompiamo a breve il minimo di agosto, il ribasso per me dovrebbe proseguire fino alla conclusione del 2. ciclo mensile e trimestrale.

Spero di essere stato chiaro:-? ... booo:D.


Byeee
Chiarissimo!:up::up::up:
 

mentino60

Forumer storico
Secondo gli indicatori alle ore 10:25 è iniziato il 4° 8ore...

Il fatto che si stia tentando di fare nuovi massimi anche nel 4° 8ore è un buon segno.
Vedremo se i dati usa daranno una mano....
 

sofidom

Scientist
Ciao Mentino,
quale è la tua opinione su questo primo 4 ore ?

Mi sembra che nella 3° ora non si sia fatto un max. superiore .
Potrebbe esserci un vincolo rib. considerando il min. delle 13:20 ?
Naturalmente parlo di intraday salvo troncamenti.
Grazie in anticipo
 

mentino60

Forumer storico
Ciao Mentino,
quale è la tua opinione su questo primo 4 ore ?

Mi sembra che nella 3° ora non si sia fatto un max. superiore .
Potrebbe esserci un vincolo rib. considerando il min. delle 13:20 ?
Naturalmente parlo di intraday salvo troncamenti.
Grazie in anticipo
Ciao,
si non sono stati fatti max superiori nella 3° ora ma perchè ci sia un vincolo al ribasso per il 2° 4ore, questo 4ore deve scendere sotto il minimo delle 10:25.
Secondo me però se è iniziato un intermedio non conviene tentare operazioni short nel 1° t-1 perchè tutti i cicli superiori sono al rialzo per cui si rischia molto.:)
 

sofidom

Scientist
Ciao,
si non sono stati fatti max superiori nella 3° ora ma perchè ci sia un vincolo al ribasso per il 2° 4ore, questo 4ore deve scendere sotto il minimo delle 10:25.
Secondo me però se è iniziato un intermedio non conviene tentare operazioni short nel 1° t-1 perchè tutti i cicli superiori sono al rialzo per cui si rischia molto.:)

Chiarissimo . :up:
 

mentino60

Forumer storico
Vista l'accelerazione rialzista avuta alle 14:30 ci troviamo già probabilmente nel 5° 8ore.

A WS sono stati rotti i 1100 dando un buon segnale per il proseguimento dell'uptrend ma ora stianno ritracciando sui dati negativi delle 16.
Speriamo che non sia una falsa rottura e che l'up trend possa riprendere.:up::up::up:
 

NASOROSSO

Forumer attivo
CIAO A tutti, ok a visione di Mentino60 che effettivamente per ora sta meglio della mia che vede il tutto partito il 25/8 ed ora avrebbe dovuto gia' essere sceso in quanto 7 gg. del tracy ... ma ...
butto un sasso nell' acqua ....: ipotesi di un tracy da 3+3+3 ? per ora il 3+3 quadra bene e l' accellerazione rialzista quadrerebbe con la partenza dell' ultimo 3 gg del tracy
comunque sia l' importante e' aver preso la direzione giusta, poi operando sul t+1 o t+2 giorno piu' o meno importa relativamente .... long over per ora
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Difficile indicare la posizione ciclica in cui ci troviamo.
Dalle 10:25 del 03/09 sembrerebbe partito un nuovo t-1.
Se così fosse, se finissimo sotto il minimo di partenza, questo t-1 virererebbe al ribasso...
Però la cosa mi puzza un pò....soprattutto per i forti volumi della salita avuta nel pomeriggio sui dati usa e per i volumi di stamattina con delle candele a 5 minuti che sembrano più di acquisto che di vendita...
Per cui credo che o il t-1 iniziato il 31/08 stia per terminare ora durando un 8ore in più oppure che abbia ragione NANOROSSO e siamo in un ritmo 3.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto