Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
Come dice dark tranquillity ci sono 2 possibilità:
1° )
Il mensile è partito il 09/12 e si è chiuso il giorno 08/02 durando 38gg e quindi ora siamo nel 1° 8gg del nuovo mensile che potrebbe essere il 1° mensile del nuovo annuale.
2°)
Il mensile è partito il 09/12 e si è chiuso il giorno 29/01 durando 32gg e quindi ora siamo nella situazione che tu hai indicato...:)

Per ora propendo per la 1° ma siccome potrebbe valere la 2° ipotesi ho messo lo stop sotto il minimo dell'08/02:)
Ciao Mentino :)
personalmente propenderei più per la seconda ipotesi, anche in considerazione del fatto che il nuovo annuale, quando partirà avrà una forza prorompente e dovrebbe offrire una bella strattonata al rialzo, che sarà molto evidente anche negli indicatori quali RSI e Williams%. Al momento, non vedo nulla. My view :p
 

mentino60

Forumer storico
Ciao Mentino :)
personalmente propenderei più per la seconda ipotesi, anche in considerazione del fatto che il nuovo annuale, quando partirà avrà una forza prorompente e dovrebbe offrire una bella strattonata al rialzo, che sarà molto evidente anche negli indicatori quali RSI e Williams%. Al momento, non vedo nulla. My view :p

Si purtroppo quello che mi convince poco è la scarsa forza con cui sarebbe partito questo annuale...
Ma mi convince anche poco il fatto che se il mensile fosse partito il 29/01 avremm0 avuto nemmeno 4gg di rialzo e poi subito ribasso pesante....
Magari prima di partire in modo deciso ci potrebbe essere una lingua di accumulazione...
La situazione non è semplice ma per ora tengo i long...
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Si purtroppo quello che mi convince poco è la scarsa forza con cui sarebbe partito questo annuale...
Ma mi convince anche poco il fatto che se il mensile fosse partito il 29/01 avremm0 avuto nemmeno 4gg di rialzo e poi subito ribasso pesante....
Magari prima di partire in modo deciso ci potrebbe essere una lingua di accumulazione...
La situazione non è semplice ma per ora tengo i long...

In guardia tra i 21.700 e i 21.900, a quei livelli io reverserò (e credo che stavolta caricherò più del solito :D ) per la discesa di chiusura annuale... :) :titanic:
 

kadet

Forumer attivo
Ma il secondo mensile non è iniziato 1l 18/12 ???

con quel 27/11 che si discuteva con ZIGA qualche giorno fà !!

1265795587pubblicazione1.pub.jpg
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Ma il secondo mensile non è iniziato 1l 18/12 ???

con quel 27/11 che si discuteva con ZIGA qualche giorno fà !!

Questa la mia conta relativamente all'ultimo intermedio dell'annuale in corso:

primo mensile dal 3/11 al 18/12 (che se non sbaglio è come dice Ziga, ma si vede chiaramente dal Williams%)

secondo mensile dal 18/12 al 29/01

terzo mensile dal 29/01 alla chiusura di intermedio e annuale
 

kadet

Forumer attivo
Questa la mia conta relativamente all'ultimo intermedio dell'annuale in corso:

primo mensile dal 3/11 al 18/12 (che se non sbaglio è come dice Ziga, ma si vede chiaramente dal Williams%)

secondo mensile dal 18/12 al 29/01

terzo mensile dal 29/01 alla chiusura di intermedio e annuale

:up::up::up::up:
vedi grafico sopra
.. uguale alla mia conta !!!


Mi spieghi come impostare il Williams%
non lo conosco !!!

:ciao:
 

claude19

Forumer storico
Questa la mia conta relativamente all'ultimo intermedio dell'annuale in corso:

primo mensile dal 3/11 al 18/12 (che se non sbaglio è come dice Ziga, ma si vede chiaramente dal Williams%)

secondo mensile dal 18/12 al 29/01

terzo mensile dal 29/01 alla chiusura di intermedio e annuale


E' il bello dei cicli ... ognuno li puo vedere alla propria maniera:D!
Per la mia analisi se spwall oggi non fa new minimo, è finito il ribasso, ed è iniziato un nuovo ciclo trimestrale e probabilmente anche partenza del ciclo annuale.
Se da domani facciamo new minimo, tutto da cacciare in du cess!:(:help:
Se ci prendo pero :car:


Byeee
 

dark tranquillity

Torino è granata.
:up::up::up::up:
vedi grafico sopra
.. uguale alla mia conta !!!


Mi spieghi come impostare il Williams%
non lo conosco !!!

:ciao:


Williams %R è un oscillatore di momentum sviluppato dal celebre trader americano Larry Williams che misura i livelli di ipercomprato/ipervenduto. La formula per il calcolo del Williams %R è molto simile a quella utilizzata per lo stocastico. Solo che il %R sfrutta la differenza tra il massimo dei massimi e la chiusura mentre lo stocastico la differenza tra la chiusura ed il minimo dei minimi.
Ottimo anticipatore (da usare a conferma di altri segnali, naturalmente), può essere utilizzato anche per inquadrare i cicli, settando il periodo in base al ciclo che si desidera identificare... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto