Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kadet

Forumer attivo
Williams %R è un oscillatore di momentum sviluppato dal celebre trader americano Larry Williams che misura i livelli di ipercomprato/ipervenduto. La formula per il calcolo del Williams %R è molto simile a quella utilizzata per lo stocastico. Solo che il %R sfrutta la differenza tra il massimo dei massimi e la chiusura mentre lo stocastico la differenza tra la chiusura ed il minimo dei minimi.
Ottimo anticipatore (da usare a conferma di altri segnali, naturalmente), può essere utilizzato anche per inquadrare i cicli, settando il periodo in base al ciclo che si desidera identificare... :)


Esatto proprio quello volevo conoscere come settarlo per 8 giorni ...

io normalmente uso la media semplice 8/32 con barra oraria
con conferma il superamento della sua media di riferimento sempre oraria
la breve 34 e la lunga 68.
 

mentino60

Forumer storico
E' il bello dei cicli ... ognuno li puo vedere alla propria maniera:D!
Per la mia analisi se spwall oggi non fa new minimo, è finito il ribasso, ed è iniziato un nuovo ciclo trimestrale e probabilmente anche partenza del ciclo annuale.
Se da domani facciamo new minimo, tutto da cacciare in du cess!:(:help:
Se ci prendo pero :car:


Byeee

:up::up::up:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Esatto proprio quello volevo conoscere come settarlo er 8 giorni ...

io normalmente uso la media semplice 8/32 con barra oraria
con conferma il superamento della sua media di riferimento sempre oraria
la breve 34 e la lunga 68.

scusa, non avevo capito. Posso dirti come lo uso io, dopo una ricerca empirica mia... :D
Metto i giorni del ciclo che voglio analizzare nel periodo di misurazione dell'oscillatore. In altre parole, per individuare un mensile, lo setto a 32, per individuare un t+1 a 16, per un tracy a 8... :specchio:
 

kadet

Forumer attivo
scusa, non avevo capito. Posso dirti come lo uso io, dopo una ricerca empirica mia... :D
Metto i giorni del ciclo che voglio analizzare nel periodo di misurazione dell'oscillatore. In altre parole, per individuare un mensile, lo setto a 32, per individuare un t+1 a 16, per un tracy a 8... :specchio:
Il time frame quale usi ... ???
Il DAILY !!!

Grazie dopo nella pausa faccio delle prove ...
adesso non posso !!!

Magari ti/vi metto qualche grafico.

:ciao:
 

NASOROSSO

Forumer attivo
Mi sembra evidente la troncatura del secondo gg. ieri sera alle 17,20 ed ora dovremmo essere alla quinta ora del terzo gg. del tracy
 

kadet

Forumer attivo
Daily, ma devi far partire i dati nel grafico da almeno un ciclo precedente a quello che vuoi analizzare, per far funzionare bene l'oscillatore.

Omonimo dove sei ???

Ecco il grafico con Williams' a 8 periodi su barre daily !!

1265806280pubblicazione1.jpg


Come si legge questo indicatore ???

:titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto