Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
Il mercato, reduce dal rialzo di ieri, non ha mostrato particolari reazioni alla notizia del tonfo dell'indice Zew tedesco a settembre e attende nel primo pomeriggio nuove indicazioni macro dagli Usa, a cominciare dalle vendite al dettaglio di agosto, mentre per Wall Street i futures prevedono un'apertura mista. .
 

mentino60

Forumer storico
Oggi sono rimasto flat a causa della candela fatta ieri sul dax in quanto mi sarei atteso una discesa.
Potrebbe invece essere che oggi sia partito il 2° t-1 del 2° tracy del 1° 16gg di questo intermedio.
Se è così domani si salirà.
Però domani non penso di mettermi long visto che saremo alla 12° candela daily del 16gg.
Piuttosto credo attenderò il max per tentare lo short.
:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Nulla di nuovo per il momento.
Ieri sembrerebbe essere partito l'ultimo t-1 del 1° 16gg...
Per ora sto flat, lo short dovrebbe essere corretto domani sul 6° 8ore...:)
:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Purtroppo sono impegnato con il lavoro e faccio fatica a postare in realtime le operazioni.
Mi sono messo long a 20800.
Ho la sensazione che possa essere partito un nuovo tracy e che il 1° 16gg sia terminato durando solo 12gg facendo 2 tracy di 6gg circa.
Stop sotto il minimo di oggi.
 

equilibrio

Forumer storico
Lo spero!:)
Mi fa dubitare lo scarso ritracciamento di solo 400 punti dai max...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Se fossimo in presenza di un intermedio fortemente rialzista ci potrebbe stare.;)
Vedremo nei prossimi giorni....

Potrebbero aggiornare il massimo di qualche centinaio di punti e poi venire giù.(6-700 punti dal minimo darerbbe 21300-21400).:)
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao Mentino, anche io perseguo quest'ultima ipotesi da ieri (come ho scritto nel mio thread), ma volevo farti notare, se mai ce ne fosse bisogno ... , che contando il T+1 dal minimo del 25 anzichè del 31, ci saremmo anche con una lunghezza standard.
Rinnovo i complimenti per la tua bravura e sicurezza.
 

mentino60

Forumer storico
Ciao Mentino, anche io perseguo quest'ultima ipotesi da ieri (come ho scritto nel mio thread), ma volevo farti notare, se mai ce ne fosse bisogno ... , che contando il T+1 dal minimo del 25 anzichè del 31, ci saremmo anche con una lunghezza standard.
Rinnovo i complimenti per la tua bravura e sicurezza.
Ciao,
grazie per i complimenti!:)
Fanno sempre piacere!:D:D
E' vero quello che scrivi ma come avevo detto nei giorni precedenti io tendo a filtrare con il dax i segnali di patenza dei cicli sul nostro mercato quando le situazioni sono pocio chiare.;)
Sul dax il 31 abbiamo fatto nuovo minimo per cui per me il t+1 è partito il 31 anche sul nostro indice e quella che si è formata dal 25 al 31 è una lingua.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto