Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una cosa molto importante. La scommessa è che sia partito un T. Ma Ucg ha fatto il suo nuovo minimo oggi. Dunque li saremo su un T allungato.
Ma sul fib sono molto a rischio.
Perché?
Perché ho un t-2 che ha chiuso a ridosso dei minimi di partenza (e su ucg sotto). Dunque devo necessariamente avere un max sopra ieri per dire che siamo a rialzo. E lo devo avere oggi. Se no il rischio aumenta.
Diversamente siamo a ribasso con il max nella prima parte del T.

E se fosse partito e poi virato subito a ribasso il T?
Lo capiremo venerdì in caso di nuovi minimi. Ovviamente è possibile e nel caso o la T-1 o la T non vengono riprese o fanno da resistenza, ma soprattutto riperdiamo la T+2. E questa volta molto probabilmente per un pò di tempo.
Nel caso stop & reverse.

Si scriveva questo

Il 17 lug. Ed abbiamo avuto un max superiore al 16 luglio prodromo all'esplosione dei prezzi di ieri.
Così possiamo cominciare a farci una idea più precisa di dove siamo.

Questi sono gli schemi di inversione del 16 luglio

20 min 6.PNG

20 min 8.PNG

20 min 3.PNG

che danno origine al giallo

20 min 9.PNG

vediamo ad oggi

Dunque nell'andamento è stato rispettato. Ma il cerchio indicato dalla freccia è stato il punto critico.
Come ci siamo comportati è scritto nei post. Li ciascuno fa come preferisce. Io sono uscito in gain (minimo) sui supporti quando sono stati rotti, e rientrato da più sotto quando ho visto che il minimo di partenza del T teneva.
Cq lo schema era quello.
Ora siamo sullo schema del mensile

Dunque 16.230.
Poi siamo su un T-1 che deve chiudere.
Questo T-1 fa parte di un T+1 che è il 2° e che sta facendo il suo massimo.
Ordunque, se dobbiamo fare ancora questo minimo chiamato a gran voce da più parti (soprattutto da Letta che non sta facendo NULLA per l'Italia) questo mensile deve fare il suo massimo in questo T.
Meglio se in questo T-1.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto