Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...ciao Mila! ieri ho aperto poi una timida posizione "scout" sul nostro indice pure io...Le condizioni c'erano tutte, incrocio medie, rottura trend, varie ed eventuali...Operazione sul t+3 da kiudere al volo se non superiamo il max del 9 luglio ed SP500 non fa nuovi massimi....
...L'ho aperta piccina picciò, perkè saran sicuramente fisime mie, ma cè ancora kualkosa ke non mi torna, sarà istinto femminile:lol::lol:?:D
...Ben contento sempre di sbagliarmi ed incrementare alla rottura delle giuste trendline...BUONA GIORNATA!

Dimenticavo una cosa importante con ucg

ucg mesi.PNG

abbiamo un minimo a 66 giorni dalla partenza e ieri eravamo al 76° daily. Oggi al 77°. Se deve venire giù gli rimangono pochi giorni per farlo.
Diversamente è ripartita.

Senza dilungarsi troppo, essa fa riferimento alla serie di Fibonacci per il 5 (i lati); il rapporto aureo e le diagonali che, negli incroci, si dividono in due segmenti il cui rapporto è di nuovo 1.6
Fibonacci appunto.

Da un lato si usa Fibo per i livelli di prezzo. Ma dall'altro possiamo usarlo anche come approssimazione temporale dei minimi\massimi.

L'altra è che senza ucg non partiamo. A dire che sono più importanti questi post che quelli sul fib.
Come provocazione si intende.

prima di tutto grazie,

quando leggo un'analisi così provo ammirazione per te, per la capacità e la generosità. fine dei complimenti, ma veramente bravo.

se mi vieni a trovare non può che farmi piacere, lo sai, magari ragioneremo anche sulle m9 e m21, che se ho capito mi hanno condotto all'errore. Ma i tuoi 3,8 potrebbero essere l'incrocio di quelle. Se salisse la 9 e poi ripiegasse sotto la 21 insomma mi accontenterei, ma è il tempo che stringe, e senza quello i conti non tornano né a te né a me. Vedremo.

Stasera se ceno a casa ripasso sul3d, ciao

pentagono.png

si usa un Pentagono regolare (lati uguali), si posiziona un lato sul min\max. Le diagonali nell'incrocio individuano due cose:
- data di probabile minimo per il ritracciamento dal massimo
- resistenze\supporti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto