Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si si, fare quanto scritto vuol dire che l'annuale non è finito.
T+4 la discriminante.

ok, mi pare che hai tagliato la testa al toro. in gamba e cerca di vincere che in seminifinale abbiamo perso 3a1 e a casa.

senti un po', ho chiesto sul3d di savicevic se su ucg 24giu - 3 luglio per i tecnici di lingue ci può stare. Tu che pensi? ci sentiamo per altre chiacchiere(tra poco)

ok, mi pare che hai tagliato la testa al toro. in gamba e cerca di vincere che in seminifinale abbiamo perso 3a1 e a casa.

senti un po', ho chiesto sul3d di savicevic se su ucg 24giu - 3 luglio per i tecnici di lingue ci può stare. Tu che pensi? ci sentiamo per altre chiacchiere(tra poco)

Senti un pò, una volta tanto che è leggibile xè mai vai a complicarti la vita?

ucg.png

ogni verticale blu è un daily. Come sai il primo nn si conta.
Ora abbiamo il max sul 6° del 2° T. Dunque siamo in corsa per il close del T+1.

Apertura prevista in rialzo a ritoccare i massimi di ieri. E questa per me è una buona notizia poiché avevo il "timore" che il segnale di entrata a ribasso sul T me lo facessero in gap down come a avvenuto a fine maggio.
Dunque sono ancora in sella per prendere la chiusura, nonostante il tentativo abortito ieri.
E partiamo da un punto importante sul trade di ieri: lo stop loss a protezione dell'entrata

Con un entrata sul livello detto ieri (16.300 circa medi, io sono entrato più sopra) lo stop andava sui primi due punti a destra in grafico

canale orario.png

sopra il max relativo o, come suggerito, sopra la candela di rottura.
Io ho preferito metterlo sopra la 1^ ds+.
Certo quanto sono stato buttato fuori un pò di amarezza c'è stata xè sembrava proprio una cacciata di stop. Ed essere presi per un tick per troppa avarizia non è bello.
Invece era giusto xè sopra quella Ds+, in caso di continuazione del ribasso non si doveva proprio andare.
Ma cosa è successo?
E non ricostruisco per gusto del passato perché ci serve per oggi.

Si diceva ieri: quando vedi la mm dell'8h essere rotta con forza (unica candela da 20' che la taglia) puoi star certo che il ribasso sarà profittevole. Soprattutto se detta media si trova "alta"

8h.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto