Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Perde la T-1 e la T-2. Hai un minimo alle 16.00 del giorno prima ed anche un taglio up sempre della mm 8h: non puoi che orientarti per un 8h che fa il minimo nella sua prima parte.
Ti manca solo la conferma che il 1° 4h chiuda sotto la partenza.
Cosa che arriva intorno alle 12.00
poi vai in test della mm 8h sul secondo 4h dove necessariamente deve fare da resistenza (è il 2° 4h per cui la media del suo ciclo sup deve respingere i prezzi per dire che il 4h è a ribasso)
invece con una sola candela rompe up.
N.b. da notare come la mm 8h sia schiacciata sui minimi.
l'8h è durato intorno alle 11h e 30'.
Lo sapevo. E mi sono giocato quella differenza di 10'. Ho voluto essere troppo preciso nel conteggio (avevo dalla mia anche il canale di trend in divergenza riba, la quale mi dice che si scende ma nn quando; come sempre se no avremo in mano la settima porta, per coloro che hanno la dispensa del Ciampa).
A quel punto potrei essere in presenza di una finta ripartenza (contro-trappolone; è sempre così, ci dobbiamo convivere): se è vero questo il cluster T-1\T-2 farà da resistenza
Dunque abbiamo visto come costruiscono un finto movimento ribassista in apertura utilizzando le medie e come conviene ragionare a copertura della propria posizione.
Poi abbiamo due stili di trading diversi: colui che preferisce lasciare qs sul tappeto per riprendersi il tutto con gli interessi nella mano finale (io); e coloro che hanno il fegato di sopportare loss in attesa del recupero (bravi).
Personalmente voglio dormire sonni tranquilli.
Ho già lei in casa , ed aggiungerne un'altra non è proprio nelle mie capacità di sopportazione.
Ma in questo non vi è una regola precisa. Dipende dal proprio carattere e dalla propria propensione al rischio. Associato al capitale a disposizione, ovviamente.
Il bello xò è che questo fondamentale aspetto del trading lo capiamo solo rispondendo alla domanda solita: "qual è il bene primario a cui possiamo aspirare facendo trading nella vita?"