Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
potrebbe essersi chiuso questo t-2 con un 6+6 ore oppure essere un 6+6+6 e allora dovrebbe ancora chiudere il t-2 ( a ribasso sulla sua partenza dell' 8-10 ) ....... sono queste bastar date a farmi operare dal t+1 in su perche' sul breve mi / ti / ci inc...ano sempre ....

potrebbe essersi chiuso questo t-2 con un 6+6 ore oppure essere un 6+6+6 e allora dovrebbe ancora chiudere il t-2 ( a ribasso sulla sua partenza dell' 8-10 ) ....... sono queste bastar date a farmi operare dal t+1 in su perche' sul breve mi / ti / ci inc...ano sempre ....

Fosse facile anche tradare t+1 :( ... a me non sembra sia cosi facile, anche perche a volte si fanno fatika a riconoscere i t+1 a distanza di giorni e il dubbio te lo porti sempre dietro (... almeno io).
Insomma qui di facile nn ci sta nulla :), ahime!!!

Byee

nasorosso se non facciamo nuovo max questo t+1 è destinato al ribasso avendo fatto il max il 7/10?
dagli oscillatori il t-2 sembra chiuso sul min di oggi o no?

Fosse facile anche tradare t+1 :( ... a me non sembra sia cosi facile, anche perche a volte si fanno fatika a riconoscere i t+1 a distanza di giorni e il dubbio te lo porti sempre dietro (... almeno io).
Insomma qui di facile nn ci sta nulla :), ahime!!!

Byee

ciao Claude 19, non dico che sia facile, ma PIU' facile sicuramente si, anche perche' non ho la bramosia di centrare perfettamente i minimi ed i massimi .
Il range piu' grande permette di entrare / uscire su segnali piu' affidabili e poi ho imparato ad accontentarmi, se anche guadagno poche decine /centinaia di punti esco, ringrazio e aspetto ...

e' utilissima la tabella della statistica di durata dei cicli con i giorni presunti di durata up e down,

Il meglio e' riconoscere la fine di un ciclo superiore e li' si entra abbastanza sicuri in quanto, su trimestrale o mensile vai quasi sicuro che male che vada anche senza prendere i minimi 7/10 gg. o piu', nella direzione giusta li prendi per forza ...

nasorosso se non facciamo nuovo max questo t+1 è destinato al ribasso avendo fatto il max il 7/10?
dagli oscillatori il t-2 sembra chiuso sul min di oggi o no?

ciao, avendo iniziato un mensile il 5/10 ed essendo passati solo 6 gg a mio avviso puo' ancora andare a fare il max di questo t+1 , ma la chiave e' vedere se riesce ancora a superare i 21200 o no, e' li che si capira' il destino di questo mensile .... e dell' intermedio a 21600 circa

se non superasse il max del 7/10 dipende se va sotto il suo minimo di partenza, .... se va sotto lo vincola, ma potrebbe anche rimanere in mezzo e rimandare tutto al prossimo tracy.
( comunque per i vincoli e' mentino60 il maestro .... )

inoltre se non lo state gia' facendo, consiglio di dare un occhiata al 3d di Purple che e' un vero Maestro sui cicli :
http://www.investireoggi.it/forum/diario-di-bordo-analisi-ciclica-e-altro-di-purplegate-vt58778.html

Ultima modifica:
ps : una cosa che reputo una grandissima fregatura e' seguire tutto il giorno l' andamento... in quanto e' deleterio al massimo, sia come stress che come possibilita' di fregature dovute all' emotivita' .... con un obiettivo temporale dal tracy o tacy+1 in su, una volta incrociate le mm. rappresentative lasci andare e basta controllare a inizio e fine giornata, io aggiorno lo stop sul minimo/max del 2gg. concluso ... e poi faccio le mie cose .... al massimo mi stoppano e perdo il gain dell' ultimo giorno o degli ultimi 2 gg .... amen .... certo che ogni tanto ci si smena, sopratutto se si e' impazienti e nelle fasi laterali ( almeno per me e' cosi' .... )

ciao, avendo iniziato un mensile il 5/10 ed essendo passati solo 6 gg a mio avviso puo' ancora andare a fare il max di questo t+1 , ma la chiave e' vedere se riesce ancora a superare i 21200 o no, e' li che si capira' il destino di questo mensile .... e dell' intermedio

se non superasse il max del 7/10 dipende se va sotto il suo minimo di partenza, .... se va sotto lo vincola, ma potrebbe anche rimanere in mezzo e rimandare tutto al prossimo tracy.

inoltre se non lo state gia' facendo, consiglio di dare un occhiata al 3d di Purple che e' un vero Maestro sui cicli :
http://www.investireoggi.it/forum/diario-di-bordo-analisi-ciclica-e-altro-di-purplegate-vt58778.html

Perfettamente d'accordo con quello che dici!:up::up::up:
Se questo mensile fosse al ribasso comunque il mercato per 8-10gg tiene per cui potremmo vedere ancora nuovi massimi.

ciao, avendo iniziato un mensile il 5/10 ed essendo passati solo 6 gg a mio avviso puo' ancora andare a fare il max di questo t+1 , ma la chiave e' vedere se riesce ancora a superare i 21200 o no, e' li che si capira' il destino di questo mensile .... e dell' intermedio

Ok ovviamente le mie erano domande da principiante

Il 3d di Purple è sempre aperto sul mio pc è fondamentale
Certe volte mentre guardi i grafici ti fai le domande(vabbè le mie sono + di molte direi infinite!)... vai sul 3d e lui ha appena scritto...

Buongiorno a tutti!

Non so se è colpa della mia piattaforma ma vedo pochissimi volumi...
Forse sono tutti in attesa di Ben fra un'oretta...
Interessante l'apertura in gap up e la candela che si sta formando sul dax che se verrà confermata nella giornata potrebbe indicare ribasso per i prossimi giorni.
In ogni caso ora è troppo presto e la giornata è ancora troppo lunga per fare previsioni.
Sul dax siamo anche a ridosso dei massimi che tengono dal 26/04/2010, che se non venissero superati formerebbero un quadruplo massimo...
Per ora osservo...
:ciao:

Mi sa tanto che ieri è partito almeno un t-1 se non addirittura un tracy anche perchè a WS hanno chiuso un ciclo di 6gg per cui un tracy.
Mi sa che stavolta mi hanno fregato per bene!!
Ben pensaci tu!!:D:D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto